caldo e cavalli
caldo e cavalli
può essere che il caldo, aria condizionata a parte, influisca sulle prestazioni del motore diesel?
da quando fa così caldo, mi pare che la mia macchina abbia 30 o 40 cavalli morti, fa una fatica a riprendere.
o non c'entra il caldo?
comunque ad agosto la porto dal meccanico per la revisione...
da quando fa così caldo, mi pare che la mia macchina abbia 30 o 40 cavalli morti, fa una fatica a riprendere.
o non c'entra il caldo?
comunque ad agosto la porto dal meccanico per la revisione...
E pluribus unum
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Re: caldo e cavalli
certo, col caldo la resa di un motore termico varia sensibilmente
Re: caldo e cavalli
Mi sa che ha qualche problema.
Ibiza a faticare anche in seconda e terza.
Prima mi pareva solo in quarta o quinta.
Ibiza a faticare anche in seconda e terza.
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Re: caldo e cavalli
la isla!!!!!!!!!!!!!!ale ha scritto:Mi sa che ha qualche problema.
Ibiza a faticare anche in seconda e terza.
Prima mi pareva solo in quarta o quinta.
cmq verifica se lo fa sia la mattina (fa più fresco) che appena accesa (intercooler freddo)
Re: caldo e cavalli
Era inizia, non Ibiza.
Comunque, lo fa sempre. Al mattino appena accesa se senza a/c, al pomeriggio dopo tanti km.
Comunque, lo fa sempre. Al mattino appena accesa se senza a/c, al pomeriggio dopo tanti km.
E pluribus unum
Re: caldo e cavalli
a me lo faceva tanti anni fa la mia macchina... sopratutto a marce basse... io non sono esperto di motori, ma hai fatto rifornimento da un distributore diverso dal solito?
Può essere che ci sia dentro un po' di acqua nel diesel o che sia stato pescato del residuo dal fondo serbatoio... a me avevano suggerito di fare quel diesel più costo (il V-power o che, non ricordo il nome) perché ha più lubrificante (o qualche cosa di simile) e aiuta a pulire da eventuali residui...
Puoi provare ad investire in un pieno di quello e vedere se migliora o se non cambia niente...
Può essere che ci sia dentro un po' di acqua nel diesel o che sia stato pescato del residuo dal fondo serbatoio... a me avevano suggerito di fare quel diesel più costo (il V-power o che, non ricordo il nome) perché ha più lubrificante (o qualche cosa di simile) e aiuta a pulire da eventuali residui...
Puoi provare ad investire in un pieno di quello e vedere se migliora o se non cambia niente...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente
4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente
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5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]
Re: caldo e cavalli
In effetti di solito vado a orzi, invece le ultime due volte sono adato ad antegnate.
Magari tagliano la benzina.
È che adesso ci metto un mese a svuotare il serbatoio
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Re: caldo e cavalli
mettici un additivo, così, giusto per provare
però sembrerebbe un problema di debimetro (visto che l'egr è nuova se non ricordo male)
fuma normale o di più?
però sembrerebbe un problema di debimetro (visto che l'egr è nuova se non ricordo male)
fuma normale o di più?
Re: caldo e cavalli
L'egr alla fine non l'ho cambiata.
Non dava problemi e da febbraio non si accende più la spia.
Magari adesso è veramente rotta e la spia resta spenta...
Non può essere semplicemente il filtro dell'aria sporco?
Magari strozza il motore.
Ci vorrebbe uno di quei cosetti da attaccare al can bus per vedere se segnala qualcosa.
Non dava problemi e da febbraio non si accende più la spia.
Magari adesso è veramente rotta e la spia resta spenta...
Non può essere semplicemente il filtro dell'aria sporco?
Magari strozza il motore.
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Re: caldo e cavalli
tutto può essere
anche il kangoo di mio papà ha un problema simile, ti aggiornerò
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Re: caldo e cavalli
Comunque non mi pare che faccia più fumo del solito.
Magari è l'intercooler che non intercula o il turbo che non turba.
O gli iniettori. O l'egr o il debimetro.
Boh.
Io la porterò ad agosto per la revisione e se continuerà a fare così gli dirò di sistemarla.
Spero che non mi lasci a piedi, però non da segni in quella direzione.
Si accende subito, tiene perfettamente il minimo e non si spegne per i fatti suoi.
È solo fiacca.
Magari è l'intercooler che non intercula o il turbo che non turba.
O gli iniettori. O l'egr o il debimetro.
Boh.
Io la porterò ad agosto per la revisione e se continuerà a fare così gli dirò di sistemarla.
Spero che non mi lasci a piedi, però non da segni in quella direzione.
Si accende subito, tiene perfettamente il minimo e non si spegne per i fatti suoi.
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Re: caldo e cavalli
e allora penso sia il debimetro
se riesci tiralo giù e lavalo con l'alcool isopropilico (più vicino possibile al 100%)
se riesci tiralo giù e lavalo con l'alcool isopropilico (più vicino possibile al 100%)
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Re: caldo e cavalli
è un sensore fra il filtro aria e la turbina
cmq se cerchi su siti di appassionati del modello della tua auto di solito trovi tutti i manuali fai-da-te
tipo questo
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=91874
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