Inviare mail con webmail


Rispondi
Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Inviare mail con webmail

Messaggio da Sbienk » 08 lug 2015, 01:24

Wei, sto cercando di capire una roba, ma non ne cavo nulla...

Vorrei fare un programmino che delle mail "parametrizzate": base fissa, date nomi e allegati che cambiano (In realtà non deve inviarle, mi serve che mi generi la mail in modo da poterla vedere nel programma di posta prima di inviarla).

La cosa è problematica perché devo usare Lotus Domino, la webmail che abbiamo in ufficio (niente smpt, pop3, imap, etc...)

Con MAPI o generando links sento sparati al browser mi apre sempre outlook.

Usando invece la funzione il metodo SendObject di access mi apre un nuovo messaggio tramite la webmail. Il problema è che oltre a incasinarsi con i destinatari (mette sempre i destinatari nel "To" anche se imposti copia conoscenza o c.c. nascosta, se ne vuoi usare più di uno, invece, non mette niente) non accetta gli allegati che non provengono da access (quindi solo reports e stampate di queries) e funziona solo con testo semplice mangiandosi gli a capo...

Anche Adobe Reader riesce ad arrivare alla webmail (usando il bottone invia genera un nuovo messaggio con l'allegato nella webmail...) ma non capisco come ci arrivi.

Dalle impostazioni di windows7 come associazioni alla posta e al protocollo sendto non si può impostare la webmail.
Sono riuscito a forzare l'associazione andando a ravanare nel registro, ma al massimo riesco ad aprire un nuovo messaggio vuoto... non so come passargli i parametri.

Domino è impostato come client predefinito (non so predefinito da chi o per cosa) tramite la sua pagina di impostazioni.

Idee?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Inviare mail con webmail

Messaggio da ale » 08 lug 2015, 21:56

io avevo fatto un programma per mandare mail, però non dal browser.
usavo MAPI da Visual Lansa.
funzionava.
E pluribus unum

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Inviare mail con webmail

Messaggio da Sbienk » 10 lug 2015, 01:50

1) Troppo facile così! :D
2) Noi usiamo di default la webmail... potrei fare attivare imap, ma non lo attiverebbero a tutti.

Un giorno troverò il modo di creare le mail con il maledetto domino...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Rispondi