Merkel

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Merkel

Messaggio da ale » 16 lug 2015, 18:07

non s'è mai parlato di politica su rembamb, anche se non è proprio politica; comunque, Omar, cosa dice la Merkel a questa ragazzina?
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... c03bf.html
si sono scordati i sottotitoli in una lingua a me comprensibile.
adesso voglio vedere se i leghisti che dicono che la Merkel è cattiva e che bisogna affondare i barconi dei migranti diranno che la Merkel è cattiva perché dice che non c'è spazio per tutti gli immigrati.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Merkel

Messaggio da oMAR » 16 lug 2015, 21:51

Prendetelo con beneficio di dubbio...

Il video è tagliato nella parte iniziale dove la ragazzina dice da dove viene e spiega la sua situazione.
Quello che dice la ragazza nel video più o meno è:

"Ho anche io obbiettivi come ogni altra persona. Vorrei fare l'università, lo desidero tanto. Il mio obbiettivo e di poterlo fare ed è molto sgradevole vedere come altri abbiano benefici (letteralmente dice "possano godersi la vita") ed io no."

Merkel
"Lo capisco, tuttavia devo dire che spesso è dura la politica. Sei davanti a me e vedo che sei una persona simpatica, ma anche tu sai che ci sono migliaia e migliaia di palestinesi che sono in libano, e potremmo raccontare che possono venire, e che anche dall'africa possono venire, e che tutti possono venire ma non possiamo farcela (non possiamo gestirlo)." [qua c'è una frase che non capisco, ma è corta] "posso solo dirti che la decisione sarà presa a breve, ma alcuni dovranno essere rimandati indietro".

la Merkel procede poi con il discorso e quando vede che la ragazzina piange le si avvicina per darle una carezza, e le dice "hai fatto un buon lavoro" e il commentatore ribatte che la situazione è difficile e la Merkel gli dice (abbastanza seccata) che lo sa che è difficile.

La frase di consolazione della Merkel ("das hast du Prima gemacht") sarebbe riferita all'esposizione che la ragazza ha fatto per descrivere la sua situazione in modo chiaro e rappresentativo per molte persone che vivono lo stesso problema (gli abitanti del libano non possono, a differenza dei siriani o di altre zone dove sono in corso conflitti, chiedere asilo politico).
La critica della stampa in Germania è divisa in due parti. La prima afferma che la Merkel è senza cuore e che ha risposto ad una ragazzina come se si fosse trovata in un seduta parlamentare. La seconda dice che è corretto non illudere la ragazzina e trattarla come persona in grado di intendere e volere e che non deve essere presa in giro da favolette da campagna elettorale.

La decisione presa a breve che cita la Merkel riguarda la politica sull'immigrazione, tema molto caldo nella stampa tedesca. Vengono spesso riportarti i casi di lampedusa citando come non umano lasciare le persone al loro destino. Ciò nonostante in Germania sono attese 400.000 pratiche di richiesta di asilo politico per il 2015, più del doppio di quante arrivate nel 2014.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Merkel

Messaggio da ale » 16 lug 2015, 23:35

Ottimo lavoro Omar!
Renzi avrebbe detto alla ragazzina che le avrebbe dato 80€ per comprarsi le barbie e avrebbe fatto l'imitazione di bugs bunny.
Almeno la Merkel è realista.
Non m'è sembrata senza cuore. Non sarebbe andata a consolare la ragazzina.
E pluribus unum

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Merkel

Messaggio da Alì Baobab » 17 lug 2015, 08:35

ale ha scritto:Ottimo lavoro Omar!
Renzi avrebbe detto alla ragazzina che le avrebbe dato 80€ per comprarsi le barbie e avrebbe fatto l'imitazione di bugs bunny.
Almeno la Merkel è realista.
Non m'è sembrata senza cuore. Non sarebbe andata a consolare la ragazzina.
non posso che quotarti
quanta verità

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Merkel

Messaggio da oMAR » 25 set 2015, 11:42

in continuazione alla discussione segnalo questo articolo:

http://berlinocacioepepemagazine.com/la ... nia-45455/

Sintetizzo per i più occupati:
È ufficiale: Reem Shawil, la quattordicenne palestinese che lo scorso 15 luglio scoppiò a piangere dopo un dialogo con Angela Merkel sulle reali possibilità di ogni migrante di potere ottenere lo status di rifugiato, potrà continuare a vivere in Germania. Ve lo anticipammo già tre giorni dopo, il 18 luglio quando citammo la legge (non menzionata dalla Merkel che finì così nel tritacarne mediatico) che garantisce la permanenza sul suolo tedesco a tutti i minori che abbiano studiato e vissuto almeno per quattro anni in Germania. La novità, come riporta Die Welt, è che anche genitori e fratello di Reem potranno rimanere sicuramente fino a marzo 2016, probabilmente anche di più. La loro residenza è giustificata da “ragioni umanitarie”. Per Chris Müller, sindaco di Rostock, la città dove da quattro anni vive la famiglia palestinese, “Reem è un esempio di successo di integrazione nella nostra città”
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Merkel

Messaggio da ale » 27 set 2015, 15:44

E in Italia abbiamo Salvini con le sue ruspe...
E pluribus unum

Rispondi