Per questo ci vuole tutta

Leggi un pò qua!
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Per questo ci vuole tutta

Messaggio da friz » 13 mag 2010, 13:32

papen ha scritto:
gdeber ha scritto:se ne incontroano poche di persone a cui piace silvio...parlo seriamente...o fingono o frequento solo sporchi comunisti :D
In realtà pensavo che ai leghisti non stesse poi tanto simpatico ma che lo tenessero perchè tutto sommato è utile per ottenere quello che vogliono. Un po' la stessa cosa a parti inverite di quello che dovrebbero pensare i finiani della Lega ;)
Cmq esiste gente così così come esiste gente all'opposto, che considera berlusconiani-ladri-evasori-razzisti tutti quelli che non sono a priori contro B.

Per quanto riguarda il discorso libertà in Italia e Cina (se ne parlava da un'altra parte ma mi sembra più in tema qua):
friz ha scritto:
Alì Baobab ha scritto:ah la Cina è più libera dell'Italia? :roll:
considerando le reciproche aspettative assolutamente si
Personalmente preferisco non poter accedere ad un sito di sw pirata che rischiare di sparire per sempre se non sono d'accordo con i vertici dello Stato.
ripeto che e' a parita' di aspettative, non puoi paragonare allo stesso livello un paese che non ha libere elezioni con un paese che come l'italia.
meglio un regime dichiarato che si sforza di concedere qualcosa oppure una democrazia che ti concede fino a quando le fa comodo?
quello che vedo io e' che la cina per quanto messa male fa sempre dei passi avanti, l'italia per quanto piu anvati sta solo facendo dei passi indietro. (e' una visione abbastanza globale)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Per questo ci vuole tutta

Messaggio da friz » 13 mag 2010, 13:36

ale ha scritto:
gdeber ha scritto: posso venire con te in cina? :D
Cina = comunisti mangiatori di bambini.
comunque ci verrei anche io.
che fai di bello ora in Cina?
faccio la guardia rossa.....scherzo.

lavoro per un'altra azienda in un'altra citta' ..... sono stato assuno ufficilamete come manager della piccola filiale, con mansione specifica di capro espiatorio, per ora sono ancora integro, ma non so ancora per quanto, e' solo quesiotne di tempo
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Per questo ci vuole tutta

Messaggio da papen » 13 mag 2010, 14:00

friz ha scritto: ripeto che e' a parita' di aspettative, non puoi paragonare allo stesso livello un paese che non ha libere elezioni con un paese che come l'italia.
Io continuo a preferire essere italiano in Italia che cinese in Cina ;)
friz ha scritto:meglio un regime dichiarato che si sforza di concedere qualcosa oppure una democrazia che ti concede fino a quando le fa comodo?
quello che vedo io e' che la cina per quanto messa male fa sempre dei passi avanti, l'italia per quanto piu anvati sta solo facendo dei passi indietro. (e' una visione abbastanza globale)
Oddio, che proprio si sforzi per fare passi avanti visto da qua non si direbbe.
Diciamo che piuttosto alcune cose, pur con tutta la buona volontà, non sono ancora riusciti a bloccarle o a non farle conoscere :D
L'altro giorno leggevo un articolo interessante su Repubblica sul tema censura.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Per questo ci vuole tutta

Messaggio da friz » 17 mag 2010, 08:28

A me sembra un articolo abbastanza paranoico...io non saro' un giornalista, ma sono talmente controllato che sono in Cina da quasi 6 anni con un tipo di visto che consente di restarci per non piu di 6 mesi....non mi registro presso il commissariato all'ingresso nel paese e nessuno se ne e' mai reso conto nemmeno nei controlli ufficiali.....ho vissuto in svariati appartamenti con contratto in nero.....le telefonate sono talmente monitorate che le Sim card si acquistano sulla strada senza nemmenoo la richiesta di un documenti o la registrazione dello stesso (cosa che in italia avviene)....se fossi un terrorista o un rivoluzionario non mi basterebbe che comprare una sim card nuova ogni 3 telefonate.

Non metto in dubbio che ci sia controllo e filtraggio delle notizie, questo si vede tutti i giorni.....quello che vorrei farti capire e' che qui tutti lo sanno, tutti dal primo all'ultimo ti diranno che sanno che il governo controlla le informazioni, non sanno quali e come, ma lo sanno.....che poi dopo ci credino cmq perche' non hanno alternative e' un'altra storia e mi sembra una cosa abbastanza naturale....partendo da questo presupposto hanno cmq sempre il beneficio del dubbio sulle informazioni che ricevono.

So che esiste invece un sistema automatizzato che ascolta telefonate e legge email e agisce su parola 'calde', mi e' stato spiegato che mantiene dei record e poi n base alla frequenza dell'utilizzo di queste parole scattano in controlli a dei livelli piu alti, quindi se mandate una mail con scritto qualcosa di strano non non vi vengono a prendere a casa 10 minuti dopo.....e se non mi sbaglio e' lo stesso sistema che usa google per propinarti la "pubblicita' giusta" o quello che usano la polizia di mezzo modo per le intercettazioni.

Questo giornalista l'avevo gia' addocchiato altre volte per le baggianate che scrive sulla Cina, ma probabilemte questa volta e' andato a Shanghai per l'expo e non sapendo cosa scrivere e' andato sui soliti temi evergreen enfatizzandoli a dovere.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi