Differenze Italia - USA

Leggi un pò qua!
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 16 ott 2009, 20:08

oMAR ha scritto:secondo me la sua credibilità non è molto più alta di quella che fece cadere Clinton o portò altre figure politiche in stati più "evoluti" a presentare le dimissioni.
Sempre per amor di verità, Clinton ha terminato normalmente il suo incarico. E' stato accusato, ha subito un processo ma ha continuato a restare Presidente fino alla fine prevista del suo incarico. Essendo poi il secondo mandato non avrebbe comunque potuto ricandidarsi (e infatti si è candidato il suo vice Gore, "battuto" da Bush Jr).

Per quanto riguarda Silvio che va a prostitute, ripeto che per me era fermamente convinto che cedessero tutte al suo fascino (e tra l'altro questa cosa per me è pure peggio, perchè dimostra che tipo di persona sia). Ghedini fa una pessima pubblicità a Silvio ma su una cosa cmq ha ragione: nel caso della D'Addario e delle altre Silvio è solo l'utilizzatore finale, e non è detto che sapesse tutto quello che ci stava dietro.
Come se io pagassi una mia amica per venire ad una Rembambcena, fare la carina con te e passare la notte a fare evoluzioni nel lettone del Nikez. Mica potrebbero accusare te di induzione alla prostituzione :)

Poi per tutto il resto mi pare che ormai sian pure superflui i commenti: si sa che purtroppo in Italia nemmeno ammazzando qualcuno si viene cacciati dal Parlamento (anzi, se lo fai è più probabile che trovi qualcuno che ti candidi).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da ale » 16 ott 2009, 20:52

papen ha scritto: Per quanto riguarda Silvio che va a prostitute, ripeto che per me era fermamente convinto che cedessero tutte al suo fascino (e tra l'altro questa cosa per me è pure peggio, perchè dimostra che tipo di persona sia). Ghedini fa una pessima pubblicità a Silvio ma su una cosa cmq ha ragione: nel caso della D'Addario e delle altre Silvio è solo l'utilizzatore finale, e non è detto che sapesse tutto quello che ci stava dietro.
c'era Balasso dietro?
papen ha scritto: Come se io pagassi una mia amica per venire ad una Rembambcena, fare la carina con te e passare la notte a fare evoluzioni nel lettone del Nikez. Mica potrebbero accusare te di induzione alla prostituzione :)
ma se Omar fosse presidente di una grossa ditta o magari di un partito (non in italia) passerebbe un brutto quarto d'ora.
Max Mosley non ti dice niente?
misero al voto la sua permanenza come capo della FIA e la FIA non è una nazione...
papen ha scritto: Poi per tutto il resto mi pare che ormai sian pure superflui i commenti: si sa che purtroppo in Italia nemmeno ammazzando qualcuno si viene cacciati dal Parlamento (anzi, se lo fai è più probabile che trovi qualcuno che ti candidi).
e questo è grazie anche a certi puttanieri che conosco io :)
E pluribus unum

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 16 ott 2009, 21:56

ale ha scritto: c'era Balasso dietro?
Professional!
ale ha scritto: ma se Omar fosse presidente di una grossa ditta o magari di un partito (non in italia) passerebbe un brutto quarto d'ora.
Max Mosley non ti dice niente?
misero al voto la sua permanenza come capo della FIA e la FIA non è una nazione...
Vada per la similitudine: nel regolamento FIA probabilmente è previsto che il CdA possa mettere in discussione il Presidente e votare per la sua rimozione. Nel caso di Mosley mi pare che abbiano votato per tenerselo fino a fine mandato.
Nel "regolamento" dell'Italia è previsto che il capo del Governo possa venire sfiduciato in Parlamento. Finora non mi risulta che nessun parlamentare abbia proposto una votazione in merito (e anche se lo facesse finirebbe con una fiducia a larghissima maggioranza).
Se poi gli Italiani penseranno che i "componenti del CdA" non si sono comportati come dovevano voteranno di conseguenza alla prossima occasione.
Come d'altra parte è successo con Mosley: i giornali ne han parlato per un po' di tempo, c'è stata polemica ma lui è rimasto al suo posto e ha continuato a fare il suo lavoro fino al termine previsto.
Quello che non mi sembra molto chiaro è che su questa particolare vicenda al momento non c'è nessun reato commesso da B. (questo l'han detto pure i giudici pugliesi che gestiscono la vicenda). Che poi per questioni di moralità un Presidente del Consiglio dovrebbe evitare certi comportamenti siamo tutti d'accordo.
Sicuramente però se si usano questi pretesti per cercare di liberarsene non si può poi pretendere di essere riconosciuti come difensori della democrazia, dato che la base della democrazia è il voto e, piaccia o no, al momento la maggioranza dei votanti sta dalla sua parte. Poi ripeto: non sto difendendo lui, penso pure io che se si ritirasse dalla politica sarebbe meglio per entrambe le parti.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da oMAR » 21 ott 2009, 19:21

Anche io ritengo che nonostante tutto Silvio rappresenti la stragrande maggioranza degli italiani.. alla fine all'italiano medio della politica non gliene frega un beneamato.. tanto vero che i dibattiti politici sono sempre sottaciuti perché pallosi o perché è brutto dimostrare agli amici di avere un idea diversa da quella della maggioranza.
Concordo sul fatto che alla fine silvio sia li perchè è stato votato dalla maggioranza delle persone.. tanti perchè fa delle battute, tante perchè non ha la faccia come il mortadella, tanti perché è il presidente del milan, tanti perché è un imprenditore di succeso, tanti perché piuttosto che dare un voto alla opposizione voto lega così vince la lega (nascondendosi dietro al fatto che votando lega o chiunque altro di destra si voti silvio).

Sinceramente non ho ancora sentito nessuno che voti silvio perché pensa che sia un buon politico, eppure è dal 92 che è la figura di spicco della politica italiana, basata ormai soltanto su Pro Silvio / Contro Silvio.

Se Fini si staccasse completamente da Silvio, lo voteri pure io visto il comportamento che sta tenendo ultimamente...

PS spero che kira non legga sto post altrimenti visto la mia ultima affermazione penso che non mi rivolgerebbe più la parola :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi