Differenze Italia - USA

Leggi un pò qua!
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 13 ott 2009, 10:14

Notizia di oggi. Stranemente Repubblica non ne parla.
Ricapitoliamo: se la stessa identica notizia ha come protagonisti Berlusconi e Repubblica è uno scandalo, se invece ci sono Obama e Fox News non è nemmeno degna di un trafiletto. Interessante...
Ultima modifica di papen il 13 ott 2009, 13:01, modificato 1 volta in totale.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da friz » 13 ott 2009, 10:53

buuuu i link di facebook non li posso aprire da pc
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 13 ott 2009, 13:02

Scusa, non mi ero accorto di aver usato quel link e non quello diretto! Ora l'ho sistemato :)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da friz » 13 ott 2009, 14:40

che dire....mi sembra che obama abbia veramente imparato qualcosa da berlusconi alla fine.

Per quanto un giornale ti possa parlare contro fintanto che non dice il falso e' pur sempre informazione e va lasciata fare....dopo sta alla gente scegliere e valutare.

Se nell'altro caso un mezzo d'infomazione racconta balle o diffama gente esistono mezzi legali per tutelarsi....se una TV va a dire al pubblico palesi bugie come che obama non e' nato negli stati uniti va solo a sputtanare la sua credibilita alla fine.

Pero' resto sempre dell'idea che obama non sta facendo la cosa giusta limitando la fox rispetto ad altri.....questa dal mio punto di vista e' il modo berlusconiano di agire con persone e mezzi d'infomazioni che parlano male di lui, perche sono sicuro che non tratta allo stesso modo quelli che all'estremo opposto lo osannano.....quindi quella che viene definita liberta d'informazione si sbilancia.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 13 ott 2009, 15:16

Preciso solo che non sto dando ragione a Silvio: la notizia è solo la conferma che non basta essere un giornale (o una tv) per avere automaticamente ragione. Conferma anche che Repubblica sia essenzialmente un giornale ipocrita che non può ergersi a giudice di nessuno e tanto meno fare la parte dell'unica verità rivelata ;)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da friz » 13 ott 2009, 16:21

papen ha scritto:non basta essere un giornale (o una tv) per avere automaticamente ragione.
esatto, ecco perche non ne esiste solo uno, alla fine chi scrive gli articoli e' un essere umano con opinioni (che dovrebbe cercare di tenere da parte mentre fa informazione) che influenzano, chi piu chi meno, quello che dice o scrive.....secondo me bisogna essere un po' ottimisti e non pensare sempre che il lettore sia una capra decelebrata che piglia per oro colato tutto quello gli viene passato.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da Sbienk » 13 ott 2009, 18:01

Ad onor di cronaca, un articoletto c'è (esteri, pagina 19).

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 13 ott 2009, 20:16

Sbienk ha scritto:Ad onor di cronaca, un articoletto c'è (esteri, pagina 19).
Non so, io mi limito a leggere le versioni online, da quando non uso più il treno non ho tempo di leggere un quotidiano :)
Diciamo che una righina di spazio in homepage ce la si poteva anche far stare, magari nella parte che ogni santo giorno è dedicata alla stampa estera contro Berlusconi. O magari sostituendo la sensazionale notizia di Checco Zalone che canda De Andrè con riferimenti alla D'Addario (che è di due giorni fa ormai).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da Sbienk » 14 ott 2009, 01:17

In effetti mi chiedo anche io come mai online non ci sia... non vedo però perchè dovrebbero "censurare" la notizia li li e non sulla carta.

PS Anche sul corriere non è che avesse tutta 'sta gran pubblicità l'articolo: una riga ben sotto alla testata ed un pezzo dopo i gossip sulla ciccia di Svarzy.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 14 ott 2009, 07:10

Sbienk ha scritto:In effetti mi chiedo anche io come mai online non ci sia... non vedo però perchè dovrebbero "censurare" la notizia li li e non sulla carta.

PS Anche sul corriere non è che avesse tutta 'sta gran pubblicità l'articolo: una riga ben sotto alla testata ed un pezzo dopo i gossip sulla ciccia di Svarzy.
La mattina quando l'ho letto era una notizia con foto, poi è stata accorpata al paragrafo politica estera :)
Adesso ad esempio è nella terza sezione a partire dall'altro dopo Marcegaglia e Omofobia. Dipende da quanto viene ritenuta importante la notizia che fa titolo per quella sezione (adesso c'è il primo SI alla riforma sanitaria).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da gdeber » 14 ott 2009, 08:04

a maggior ragione nei quotidiani online vige la regola della pubblicità, indi si mette ciò che fa fare più visualizzazioni.

Mai notato che tipologie di news mettono su www.libero.it?
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da oMAR » 14 ott 2009, 14:42

interessante.. purtroppo non sapevo niente della polemica tra fox ed obama.. considerando che non leggo solo la repubblica ma che seguo i quotidiani on line (alcuni esteri) mi sembra che non sia una problema solo di alcuna stampa italiana.

La differenza sostanziale che vedo di prima impressione, anche se poi mi informerò meglio, è il fatto che Obama dichiara che la rete Fox è una canale politicizzato contrario alla sua amministrazione e lo considera alla pari di un aversario politico.

Berlusconi dichiara che tutta la stampa mondiale è stata influenza dalla stampa di sinistra italiana e non faccia altro che sminuire ciò che il suo governo sta facendo.

Se pensiamo alla stampa estera e al comportamento di politici più seri, si vede che li si ha una vera potenza mediatica e delle persone che se si trovano in una posizione eticamente o moralmente contrastante con l'incarico che rappresentano danno li dimissioni.

In francia il partito esige le dimissioni del proprio ministro alla cultura perché ha dichiarato di aver frequentato prostitute ed avere una predilezioni per quelle giovani... Il governo Clinton cadde per un pom... una debolezza della carne.. Anche un altro ministro tedesco recentemente ha dato le dimissioni dopo che le proprie vicissitudini private erano state rese pubbliche minando la sua credibilità politica..

In italia secondo me non funziona così perché pensiamo che fino a quando i politici frequentano prostitute e sfogano i propri impulsi, magari non ce lo mettono in quel posto.. forse dovrebbero anche andarci maggiormente.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da friz » 14 ott 2009, 16:08

il fatto e' che Berlusconi non potra mai essere buttato fuori dal partito perche e' suo....o per meglio dire non e' un partito, e' berlusconi coi galoppini che gli rigano attorno.....

sarebbe come escludere Santana dal gruppo dei Santana.....(mmmm paragone che mi e' venuto un po cosi a caso, dai passatemelo)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da Sbienk » 14 ott 2009, 17:39

oMAR ha scritto:Se pensiamo alla stampa estera e al comportamento di politici più seri, si vede che li si ha una vera potenza mediatica e delle persone che se si trovano in una posizione eticamente o moralmente contrastante con l'incarico che rappresentano danno li dimissioni.
Inoltre se una persona ha certi trascorsi in genere non pensa nemmeno di candidarsi anche perchè verrebbe passata al microscopio istantaneamente...
oMAR ha scritto:In italia secondo me non funziona così perché pensiamo che fino a quando i politici frequentano prostitute e sfogano i propri impulsi, magari non ce lo mettono in quel posto.. forse dovrebbero anche andarci maggiormente.
A quanto si dice in giro il più puttaniere di tutti è quello che più ce lo mette in culo... se è vero il tuo ragionamento non tiene.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Differenze Italia - USA

Messaggio da papen » 14 ott 2009, 20:10

oMAR ha scritto:In francia il partito esige le dimissioni del proprio ministro alla cultura perché ha dichiarato di aver frequentato prostitute ed avere una predilezioni per quelle giovani... Il governo Clinton cadde per un pom... una debolezza della carne..
Ad onor di cronaca il ministro francese è accusato di andare con ragazzini minorenni (non che cambi molto) e Clinton non ha avuto problemi perchè se l'he fatto succhiare ma perchè, sotto giuramento, aveva detto di non aver avuto rapporti sessuali. Si è poi salvato perchè han preso per buono il fatto che un rapporto orale non fosse un rapporto sessuale.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi