quello che non si dovrebbe fare a scuola

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

quello che non si dovrebbe fare a scuola

Messaggio da friz » 28 set 2009, 07:42

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/U ... ?ref=rephp

Non dico che questo preside ha torto, anzi....pero mi piacrebbe digli che quelle cose le si facevano gia 10 anni fa tranquillamente....e non a Napoli, ma a Crema, quindi la vedo una battaglia dura, consideranto l'atteggiamento molto piu strafottente delle nuove generazioni.

Uscite durante le lezioni a prendere il giornale o la focaccia erano cosa quotidiana (uno per tutti che prendeva le ordinazioni)....i bagni sembravano una riproduzione della mini pianura padana d'inverno dalla nebbia che c'era.....per non parlare poi dei "prof vado ai serivizi" che duravano 40 minuti....poi vedevi per i corridoi o nelle aule vuote la gente giocare a carte.

Una volta mentre eravamo fuori per la focaccia abbiamo incrociato il preside e lo abbiamo pure salutato....la disinvoltura e' un'ottima arma difesa ihihihih....tanto erano piu i giorni che bigiava il preside di tutti quelli degli alunni messi assieme

Episodi ecclatanti in cui il professore stesso ti ordina un trancio di focaccia mentre stai uscendo per "andare al bagno"...o un altro professore che dopo la lunga assenza ti chiama sul cellulare per saper dove sei e tu gli rispondi che ti stai facendo un campari col bianco e lui finge di non crederti....prof che scroccano sigarette agli alunni nei corridoi.
Inoltre credo che la nostra classe abbia inventato l'auto giustificazione che praticamente era un freepass che scagionava tutti quelli che arrivavano in ritardo ma entro le 9:00...poi diventato 9:10....(oltre le 9:10 diventava un "prof non trovavo l'aula")....non ho mai trovato questa regola nel giornaletto dell'istituto, ma siamo stati cosi convincenti che i professori l'hanno presa per buona.

tutto questo in una scuola che vantava lo scassamaronissimo BOLLINO BLU (come la banana)

Non vi dico il nome della scuola...anche se penso che lacuni di voi lo sanno
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: quello che non si dovrebbe fare a scuola

Messaggio da Sbienk » 28 set 2009, 08:01

La mia scuola è(ra) differente.
Perchè non dici che eri al Pacioli?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: quello che non si dovrebbe fare a scuola

Messaggio da gdeber » 28 set 2009, 08:26

Ah Quanto tempo passato alla macchinetta del caffè del pacioli! (ps io ero all'itis).

Comunque sul fatto della strafottenza sono pienamente d'accordo.
E sebbene sia d'accordo anche sul fatto che spesso le regole vengono bellamente ignorate anche dai docenti stessi (vedi ad esempio l'abbigliamento), voglio continuare a credere che almeno una percentuale le capisca e le rispetti.
E voglio credere che anche una percentuale che non le capisce, prima o poi le rispetti.

poi per me l'intervallo cominciava alla seconda ora.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: quello che non si dovrebbe fare a scuola

Messaggio da friz » 28 set 2009, 09:10

Sbienk ha scritto:La mia scuola è(ra) differente.
Perchè non dici che eri al Pacioli?
perche' e' scontato.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: quello che non si dovrebbe fare a scuola

Messaggio da Alì Baobab » 28 set 2009, 12:17

che bei tempi........
il Pacioli era praticamente come Gardaland.....

Rispondi