Pd, Grillo si candida alle primarie....

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da Sbienk » 13 lug 2009, 09:58

COME???

Ma non aveva detto che non si sarebbe mai candidato?

Ok che solo gli stupidi non cambian mai idea...
Ok che la galera sel'è fatta per un incidente in macchina... (e mi son sempre chiesto cosa centrasse)
...però non mel'aspettavo

Mah.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da Forz » 13 lug 2009, 10:24

avrà fatto 2 conti sulla pensione e voleva dargli un aggiustino con quella per i deputati
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da Sbienk » 13 lug 2009, 10:25

Non credo che gli manchino i soldi ...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da papen » 13 lug 2009, 10:40

E' da premettere che al 90% è solo un modo di far parlare di sè e far polemica dato che per essere candidati bisogna avere la tessera del PD e se già non ce l'ha sicuramente ora non gliela daranno.
Detto questo, con una sola mossa è riuscito a far vedere quanto è scemo lui e quanto sono stupide le regole per l'elezione del segretario del PD.
Sicuramente non si avranno effetti reali ma avrà un sacco di spettatori in più...
Sbienk ha scritto:Non credo che gli manchino i soldi ...
Sicuramente no, ma stai pur certo che non gli bastano e tutto quello che fa lo fa per i soldi non per il senso civico. ;)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da oMAR » 13 lug 2009, 11:18

è stato un continuo di ciò che aveva iniziato un po' di tempo addietro con il vaffa day. Allora ricevette un sacco di polemiche perché all'infuori delle parole non fece il passo di candidarsi effettivamente in politica. Oggi ha fatto questa cosa solo per far parlare di se.. si è informato su quante fossero le probabilità di candidarsi e vincere e ha visto che erano grosso modo attorno allo zero, così ha deciso di uscire con queste affermazioni.

Sarebbe interessante se il grissino e gargamella ora dicessoro, "OK, a noi va benissimo la candidatura di Grillo". Vedere quando tempo impiegheremme a cercare casa alla Cayman..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da papen » 13 lug 2009, 12:55

Tra l'altro scopro or ora che il buon Grillo è stato condannato per omicidio colposo (ha ucciso madre, padre e figliolo in un incidente d'auto).
Mica è il primo a dire che i condannati non possono assopuffamente ricoprire cariche pubbliche e compagnia bella?
Più approfondisco più confermo l'idea iniziale...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da nikez » 13 lug 2009, 13:27

beh forse intende i condannati che non hanno ancora scontato la pena...no? Lui l'ha già scontata
è solo una nota, non voglio difenderlo nè tantomeno votarlo, ho sempre pensato che parlasse di $tutto_quello_di_cui_parla senza documentarsi abbastana.
da notare inoltre che ha sempre criticato il pd e ora ci si candida...mah
c'è da dire che lui deve ancora candidarsi e sul suo sito c'è già un programma...cosa che personalmente non ho mai visto fare da altri...vabbè di politica so troppo poco per parlarne
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da papen » 13 lug 2009, 15:24

nikez ha scritto:beh forse intende i condannati che non hanno ancora scontato la pena...no? Lui l'ha già scontata
Mah può darsi ma non l'ho mai intesa così. Anche perchè poi c'è da vedere cosa si intende per scontare la pena: dato che non si va mai in carcere penso che pure tutti gli altri politici condannati alla fine l'abbiano scontata. Tra l'altro non so nemmeno lui se e come l'abbia scontata.
Strano però che dopo anni che fa la predica io abbia scoperto che è stato condannato da un commento dei lettori sul Corriere.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da Sbienk » 13 lug 2009, 16:19

papen ha scritto:
nikez ha scritto:beh forse intende i condannati che non hanno ancora scontato la pena...no? Lui l'ha già scontata
Mah può darsi ma non l'ho mai intesa così. Anche perchè poi c'è da vedere cosa si intende per scontare la pena: dato che non si va mai in carcere penso che pure tutti gli altri politici condannati alla fine l'abbiano scontata. Tra l'altro non so nemmeno lui se e come l'abbia scontata.
Strano però che dopo anni che fa la predica io abbia scoperto che è stato condannato da un commento dei lettori sul Corriere.
Beh, non ho mai letto qualcosa dove si scendesse nei dettagli, forse per questo, non ho mai letto distinzioni sui reati.
Io ho pensato che ovviamente andasse fatta una distinzione... per esempio una condanna per corruzione mi sembra incopatibile con una carica poilitica, una per insulto a pubblico ufficiale no.

Per quanto riguarda la condanna non è un segreto, c'è scritto sia sul suo blog ( http://www.beppegrillo.it/2005/09/16/la ... _giud.html ), sia su wikipedia...
Ultima modifica di Sbienk il 13 lug 2009, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da papen » 13 lug 2009, 17:08

Sbienk ha scritto: Per quanto riguarda la condanna non è un segreto, c'è scritto sia sul suo blog ( http://www.beppegrillo.it/2005/09/16/la ... _giud.html ), sia su wikipedia...
Non ho detto che sia un segreto ma che non ne avevo mai sentito parlare prima.
Mi piace però la frase "Non mi candiderò al Parlamento". Perfetto, candidandosi a segretario di un partito non è detto che per forza di cosa si debba anche candidare al Parlamento, ma non venitemi a dire che è una cosa sensata e coerente con ciò che ha detto finora. ;)
Che poi non ho capito che bisogno ha di appropriarsi di un altro partito: non se ne può fare uno suo se davvero vuole entrare in politica? Tanto se viene eletto nel PD finisce che tutti quelli che lo votano ora passano in un nuovo partito...
Alla fine l'unica cosa che vuole e che succederà è farsi pubblicità, passare per martire e guadagnare altri soldi.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da friz » 14 lug 2009, 03:13

be' cavolo fondare un partito, lo dici come se fossimo tutti berlusconi :lol:

Pero' mi sta girando nella testa una cosina.....teoricamente ogni cittadino e' candidabile alle elezioni giusto? cioe' se segure le procedure adeguate ecc ecc....pero' qui vedo che grillo vuole entrare me viene ostacolato. Lasciamo perdere che lo fanno perche lui e' Grillo, ma non mi sembra una cosa molto corretta democraticamente parlando. o forse mi sfugge qualcosa?

Dal mio punto di vista lui dovrebbe avere automaticamete o quasi la possibilita', dopo di sa sono i voti a decidere, pero la possibilita' secondo me ci dovrebbe essere.

Per la storia dei pregiudicati penso anche io che lui si riferisse a quelli che evitano il giudizio o lo rimandano o lo ignorano solo perche sono parlamentari....ma come la penso io e come credo anche lui (spero) se uno e' stato condannato ed ha scontato la sua pena non dovrebbero esserci proboemi......anche se poi vedere che tipo di condanna c'e' stata e' un altra storia, come e' stato detto: concorso in mafia e' un pochettino diverso da insulto a pubblico ufficiale.

Non mi e' particolarmete simpatico Grillo perche spara su tutti e generalizza un po troppo, pero' c'e' da ammettere che solleva questioni che senza di lui nessuno avrebbe mai o quasi considerato. Alcune sue idee sono sbagliate e basta, vedi quella dei finanziamenti ai giornali, pero va be' puo' avere le sue idee e grazie a dio dirle liberamente (un pensierino alla cina)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da papen » 14 lug 2009, 07:06

friz ha scritto:be' cavolo fondare un partito, lo dici come se fossimo tutti berlusconi :lol:

Pero' mi sta girando nella testa una cosina.....teoricamente ogni cittadino e' candidabile alle elezioni giusto? cioe' se segure le procedure adeguate ecc ecc....pero' qui vedo che grillo vuole entrare me viene ostacolato. Lasciamo perdere che lo fanno perche lui e' Grillo, ma non mi sembra una cosa molto corretta democraticamente parlando. o forse mi sfugge qualcosa?

Dal mio punto di vista lui dovrebbe avere automaticamete o quasi la possibilita', dopo di sa sono i voti a decidere, pero la possibilita' secondo me ci dovrebbe essere.
Se avesse voglia un suo partito può fondarlo quando vuole: ha abbastanza seguito per farlo e se proprio non vuole spendere troverebbe qualcuno che paga per lui :D
Sulla questione della candidatura, il discorso è un po' diverso perchè non si sta solo candidando al Parlamento (per farlo penso basti raccogliere X firme) ma alla guida di un partito, che si fa regole sue. Se non ho capito male il problema principale è che per candidarsi deve essere iscritto al PD, cosa che al momento pare non sia (si è "iscritto" ieri ma l'iscrizione non si sa ancora se è valida).
Come detto prima, se voleva fare una cosa seria prima si sarebbe iscritto poi avrebbe fatto l'annuncio. Fare il contrario serve solo a passare per martire e farsi ulteriore pubblicità gratuita.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da oMAR » 14 lug 2009, 15:27

non può presentarsi come segretario di un partitolo del quale non possiede la tessera, ed al momento il pd non rilascerà la tessera per grillo...

anche se secondo me sarebbe meglio se gli dessero la tessera e lo spronassero ad candidarsi.. se lo fa solo per pubblicità si ritira se lo fa perché ci crede, male che vada avremo un altro comico in parlamento... chissà che magari mantenga anche le proprie convinzioni.. magari potrebbe cambiare un po' la politica, di sicuro passerebbe alla storia... però penso che sia solo un discorso utopico questo...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pd, Grillo si candida alle primarie....

Messaggio da papen » 02 ago 2009, 10:27

E visto che al PD non l'han voluto, perchè non farsi un proprio partito?
Prevedibile, tutto prevedibile...
Ma per tutti queste liste, partiti etc a Cinque Stelle lo paga il copyright alla Sammontana?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi