ancora...

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

ancora...

Messaggio da friz » 27 ago 2008, 11:40

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=285978&START=0&2col=

io ho una mia idea, ma prima di dirla...voi cosa ne pensate? non dell'episodio, ma dell'articolo...
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 27 ago 2008, 12:19

L'articolo è stato fatto per essere populista, quindi direi che nel suo genere non è nemmeno male. Un po' troppo strappalacrime su certi punti...
Diciamo che è un editoriale e non un vero e proprio articolo.

Sul fatto in sè, sono d'accordo sia con il custode ma anche quando dicono che aveva pagato i 6,5 euro: dovevano fermarla prima dell'ingresso facendo presente che per entrare avrebbe dovuto scoprirsi. Se puoi non vuole farlo cavoli suoi, resta fuori.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 27 ago 2008, 14:56

beh il discorso dell'ingresso pagato mi fa ridere.
In realtà il custode non è tenuto a far rispettare la legge a meno che sia una guardia giurata. Quindi forse non poteva intimare alla tipa di togliersi il velo. Avrebbe dovuto chiamare i carabinieri.

il fatto è che in Italia è illegale andare nei negozi a volto coperto e punto. non si fa né nel museo né fuori.fine. La tipa doveva saperlo (lo stato italiano non ammette ignoranza, ricordate?). Fine.

tutto questo per dire che è il solito articolo rassegnato sull'invasione degli alieni che vengono in italia a fare i comodi loro.
Insomma quello che in generale si vuole sentire, no?
Ultima modifica di gdeber il 27 ago 2008, 15:05, modificato 1 volta in totale.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 27 ago 2008, 15:03

Non mi intendo di giornalismo quindi giudico solo il fatto in se.

Da quanto ho letto:
- La legge vieta di entrare nel museo a volto coperto.
- La legge è uguale per tutti.

Quindi di regola tutti non possono entrare con il volto coperto.
Non sei obbligato ad entrare ma, se vuoi, c'è una legge da rispettare e mi par chiara.

Quindi la mia perplessità è: perché la biglietteria non ha informato l'acquirente delle condizioni del servizio che erogava? In questo caso "volto scoperto".
Il guardiano ha fatto rispettare il regolamento, è pagato per questo.
La biglietteria o chi ha venduto il biglietto e l'ha validato all'ingresso ha commesso un errore, direi che il disservizio è stato lì.

Se fossi il guardiano mi incazzerei visto che ho fatto il mio lavoro.
Se fossi l'acquirente del biglietto mi incazzerei pure, che a saperlo non buttavo i soldi e andavo da un'altra parte (o mi sarei tolto il velo ma questa è una scelta della sciùra :) ).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 27 ago 2008, 15:21

In effetti l'articolo è un pochettino pompato (anche vedendo da che sito proviene).
Comunque si, credo anch'io che avrebbero dovuto farlo presente prima che pagasse l'ingresso, così avrebbe deciso lei se entrare o no.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 27 ago 2008, 15:21

gdeber ha scritto: La tipa doveva saperlo (lo stato italiano non ammette ignoranza, ricordate?)
uhm in effetti c'è questo dettaglio che non ricordavo :D.
Forse è per questo che prima di entrare i nqualche luogo simile a far foto chiedo :P.

Però sarebbe carino esporlo in aggiunta ^^.

Ma allora non ho capito, il guardiano l'ha invitata ad uscire o la voleva obbligare a levarselo?
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 27 ago 2008, 15:35

se un inglese viene in italia con la sua macchina guida a destra e non a sinistra come loro abitudine e come regalementa il codice della strada...

Stessa cosa se io vado in inghilterra mi adeguo al loro regolamento...

Se non me la sento di cambiare le mie abitudini di guida faccio guidare altri o mi muovo usando i mezzi pubblici...

Non molto dissimili le altre questioni. chi va in casa di altri ne accetta le condizioni... se devo andare a casa di un mio amico che mi impone di girare nudo per casa ci penso un attimo e se non mi va non ci entro... (beh diverso se mi invitasse una ragazza anziché un ragazzo :D)

PS: non dite a vava di questo finale di post :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 27 ago 2008, 15:45

omar preoccupati di più del nikez che una volta lettolo ti vorrà nudo ogni volta che vai a casa sua :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 28 ago 2008, 15:10

sinceramente quello che piu mi ha colpito dell'articolo e' la parte finale dove dicono che quando noi andiamo in un paese arabo coprono le donne ecc ecc...

quello che mi sta un po sulle balle e': il fatto che loro non rispettino le nostre regole quasi autorizzi noi a sentirci legittimati ad infrangere le loro, alla fine dell'articolo quasi dicono questo....come se uno di voi viene a casa mia e sputa in terra, io non e' che per ripicca vengo a sputare a casa vostra....se voi siete incivili io di certo non vengo ad abbassarmi a vostro livello.

E per il fatto in se be' e' controverso....come dite la legge e' la legge, pero in quanti casi una legge non puo essere applicata per certi motivi, o e' stata modificata in seguito?....questa mi sembra un po' una legge da anni di piombo (non per niente e' del 1975).

Il custode dalla sua parte ha fatto bene ed ha svolto il suo dovere, ma e' cmq una legge che andrebbe rivista o almeno dare una certo margine di interpretazione....perche a questo punto una donna mussulmana secondo quella legge non potrebbe nemmeno girare per la strada.

Magari in caso di entrata in luoghi pubblici monitorati da telecamere come musei, chiedere gentilmente di mostare il volto alla telecamere per pochi istanti prima di entrare.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 ago 2008, 16:00

Beh friz che l'uomo sia mediamente xenofobo non è una novità, ogni periodo aveva il suo "tormentone" alieno.
Ma l'unità tra le vecchie parti di fronte alla novità non ce la vedo mica tano.

Nord e sud sono sempre infamati allo stesso modo a prescindere della nuova moda dell'arabo alieno che dubito verrà accettato come pari se ne salta fuori un altra.

Facciamo un esempio, domani troviamo gli alieni, i leghisti ce l'avranno comunque con quelli del sud, gli islamici saranno visti male dagli italiani allo stesso modo e l'america vorrà bombardare gli alieni mentre greenpeace e il WWF saranno pronti a tutto per "salviamo gli alieni".

Si ogni periodo ha il suo "straniero" ma non è che ci si prende a braccetto l'un con l'altro quando si trova il nuovo nemico :D.
Almeno non mi pare :).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 28 ago 2008, 16:08

si certo ci sono sempre, ma sempre meno....un po come i nazisti e i fascisti ci sono ancora, ma non tanti come 50 anni fa :P ...oggi per esempio sono praticamente estinti quelli che danno la caccia alle streghe.....vedrai che tra 200 anni parlare di nazisti sara ridicolo.....

....spero
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 28 ago 2008, 16:10

Ego credo tu abbia risposto a friz nella discussione sbagliata :D

Oppure mi son perso un pezzo della notizia e la velata veniva da un altro pianeta?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 28 ago 2008, 16:58

no, sono stati gli alieni a spostare il messaggio per depistare e confondere l'argomento.....E' UNA COSPIRAZIONEEEE!! :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 ago 2008, 17:17

friz ha scritto:no, sono stati gli alieni a spostare il messaggio per depistare e confondere l'argomento.....E' UNA COSPIRAZIONEEEE!! :lol:
Be tecnicamente fascisti e nazisti sono defunti o hanno 90 anni :D.

Cmq strano ero straconvinto di aver risposto nella sezione giusta... ma visto lo stato in cui mi trovo non faccio testo.
Ieri ho pure fatto tardi


MADONNAAAA CHE OT!!!!
post sbagliati OT commenti sugli alieni... sto forum è na chicca :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi