Nel 1989 qui non è successo nulla

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Nel 1989 qui non è successo nulla

Messaggio da papen » 26 lug 2008, 17:51

Ve la ricordate la puntata dei Simpsons in cui vanno in Cina e in piazza Tienammen c'è quella targa?

Pare che su un giornale cinese sia uscito un articolo dedicato ad un fotografo e "per sbaglio" è stata pubblicata un'immagine degli studenti feriti.
Risultato: guardie rosse a sequestrare le copie dalle edicole e pagina web sparita.
La cosa che mi ha colpito di più però a dire il vero è che "negli aeroporti la polizia fruga nei bagagli dei turisti in arrivo quando i raggi X, installati prima delle uscite, segnalano la presenza nelle valigie e nelle borse di libri e di giornali in quantità eccessiva".
Friz, si è saputo nulla della storia della foto da voi?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 26 lug 2008, 18:11

oddio...le guardie rosse? ma le guardie rosse non esistono piu dai tempi di Mao..... intenderanno la polizia.

e cmq lasciateli controllore le riviste, tanto se uno vuole portare materiale "illegale" sbatte tutto su una chiavetta USB :lol:

Per quanto riguarda l'articolo, boh io non o sentito niente, anche perche sono cose che riguardano pechino.

Cmq io ho un brutto presentimento....durante queste olimpiadi succederanno brutte cose....vedrete
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 26 lug 2008, 18:51

friz ha scritto:oddio...le guardie rosse? ma le guardie rosse non esistono piu dai tempi di Mao..... intenderanno la polizia.
Sì, penso fosse un termine per colorire la storia :D
friz ha scritto: e cmq lasciateli controllore le riviste, tanto se uno vuole portare materiale "illegale" sbatte tutto su una chiavetta USB :lol:
Ok, però che ti controllino se porti troppi libri ti fa cmq capire l'ambiente in cui stai andando eheh
friz ha scritto: Cmq io ho un brutto presentimento....durante queste olimpiadi succederanno brutte cose....vedrete
Ho l'idea che noi certe cose le vedremo mentre "voi" no. Sarei curioso di sapere se RAI e compagnia possono portare proprie telecamere (come di solito a mondiali e olimpiadi) o se è tutto pre-filtrato dai cinesi.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 27 lug 2008, 04:01

be' sinceramente non mi e' mai capitato....e di solito quanto rientro dall'Italia mia porto qualcosa come decine di libri, inoltre ho appena ricevuto due giorni fa 25 libri dall'Italia via raccomandata e il pacco ha impiegato un giorno in meno ad arrivare e non e' stato aperto.

ho solo aspettato 2 mesi perche non c'era disponibilita nel magagino del negozio dove li ho acquistati + i tempi di spedizioni di mia mamma :P
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 31 lug 2008, 05:07

http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... a-web.html

mamma mia ma sembrano che abbiano scoperto l'acqua calda.

Tanto e' cosi punto e basta.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 31 lug 2008, 08:38

Paese che vai usanza che trovi... anni di censura mi pareva logico che non avrebbero fatto eccezione solo per gli ospiti delle olimpiadi.
Non capisco perché si stupiscono :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi