forse dimenticano qualcosa

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

forse dimenticano qualcosa

Messaggio da friz » 12 feb 2008, 04:07

http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... so-ok.html

Ok sono d'accordo che il minore andrebbe lasciato andare a scuola pubblica(anche se immagino che i genitori irregolari le tasse non le paghino, in quanto irregolari)

pero mi sfugge una cosa:
Essere irregolare in italia che significa? forse faccio confusione o non sono aggiornato con la legge, pero mi sembra che irregolare significa essere in italia senza un permesso o un documento valido o mi sbaglio?

Quindi inoltre mi chiedo: per sta cosa saranno andati da polizia, giudici ecc ecc.... ed essendo irregolari nessuno ha detto niente??? boh, non dico di fucilarli....pero infrangendo la legge....qualsina andrebbe anche fatto

Ultima cosa: nell'articolo dicono che hanno un lavoro! bene contento per loro, ma quindi e' anche un alvoro nero? perche non vedo come possa un irregolare avere un lavoro regolare? magari in italia e' diverso, ma non credo che riuscirei ad avere un lavoro regolare in un paese estero se nemmeno sanno che ufficialemte sono li (documenti , permessi ecc ecc)

Non pensate male, niente contro di loro, gli auguro tutto il bene del mondo, e' del sistema giudiziario italiano che mi sto stupendo.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 12 feb 2008, 08:41

Son d'accordo, due metri e due misure :(.

Se ero io con qualcosa non in regola dovevo pedalare a pagare\fare\andare in comune etc.

E le more o multe si sarebbero fatte di sicuro vive.
Ma a quanto pare ci sono due categorie di cittadini -_-'.

Sia chiaro per quanto umanamente posso esser dispiaciuto e vicino per una brutta situazione (son contento che i bimbi possano comunque studiare) lavorare senza essere in regola = lavoro nero.

Mi pare che ci sia pure una legge che mi potrebbe punire con ben 4 anni di reclusione per "razzismo" se discrimino o insulto qualcuno per la sua provenienza o religione. E c'è anche una legge che punisce il lavoro nero... e una che vieta l'irregolarità in italia. Per non inciampare in un cavillo della prima si chiude un occhio su tutte le altre? Ho come questa triste impressione.

Sempre umanamente vicino alla persona in questione ma concettualmente contrariato dall'applicazione delle leggi :(.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 13 feb 2008, 01:44

abbiamo un avvocato nel forum?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 13 feb 2008, 09:03

Sì, dovrebbe essere come hai scritto nel primo messaggio...
Ma sai, se in Italia si fan delle leggi per vietare di entrare clandestinamente si è razzisti: dovrebbero poter entrare tutti e fare quel cavolo che gli pare, mica siamo dei fascisti di destra noi!
Fortuna che almeno per un po' non dovrebbero tornare al governo questi geni...

Cmq, a quanto sento, già ci sono problemi di spazio per i bambini italiani negli asili, ci manca pure che accolgano anche i bambini irregolari e siamo apposto (qualcosa mi dice che la natalità dei clandestini è *leggermente* più alta di quella degli italiani)...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 13 feb 2008, 09:11

papen ha scritto: Fortuna che almeno per un po' non dovrebbero tornare al governo questi geni...
Ehm la moratti è di Forza Italia...

Comunque il problema è che non vi è "certezza della pena".
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 13 feb 2008, 09:47

gdeber ha scritto:
Ehm la moratti è di Forza Italia...
Infatti la Moratti è quella che ha (tentato) vietato l'iscrizione all'asilo dei figli di irregolari. :)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 14 feb 2008, 08:14

be' sarebbe giusta una via di mezzo, non entrata libera, ma nemmeno ti sparo quando varchi il confine.

basterebbe mettere delle semplice regole e applicarle, perche se comincia a fare eccezione e' finita!!!

non so se vi siete mai informati sulla greencard americana.....una procedura di tutto rispetto
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 14 feb 2008, 08:51

friz ha scritto: non so se vi siete mai informati sulla greencard americana.....una procedura di tutto rispetto
Non mi sono mai informato, però ogni un paio di mesi su vari siti c'è un proliferare di banner lampeggianti che pubblicizzano l'iscrizione alla lotteria che ti può far vincere una green card :D
Potremmo farlo pure noi: aggiungiamo una ruota alle estrazioni del lotto (Rabat, Tripoli o Tirana?) e chi ha puntato sul primo estratto lo facciamo venir qua. Così si tirano su un po' di soldini invece di darli a scafisti e trafficanti vari ;)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 14 feb 2008, 09:21

friz ha scritto: basterebbe mettere delle semplice regole e applicarle, perche se comincia a fare eccezione e' finita!!!
Da che io so le regole ci sono... opinionabili quanto vuoi ma ci sono.
E' che non vengono applicate o a quanto pare non a tutti :).

Si potrebbe rifarle queste "regole" però il punto è che non le applichiamo e facciamo eccezioni a nastro come fai notare tu.

Tra l'altro le leggi attuali sull'immigrazione manco le conosco -_-'.
Forse è un bene occhio non vede... se ottengo la cittadinaza da qualche altra parte poi ho anche io i privilegi qui in italia? :D

La lotteria... uhm non è male.
Ho visto anche io della greencard ma non so come funziona.
link link link
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 14 feb 2008, 14:15

io sono gia due anni che ci provo, ma la fortuna non mi ancora baciato :cry: non tanto perche sia questo mia grandissimo desiderio di andare a vivere in america.....pero diciamo che potrebbe essere sempre una chance, una vita nuova.....un bel cambiamento diciamo
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 14 feb 2008, 14:26

Ah cmq occhio con quelle lotterie che in genere i banner rimandano a siti che si fanno pagare per farti partecipare al concorso (che esiste davvero cmq).
Addirittura qualche tempo fa leggevo di una ragazza che ha compilato la pagina con i propri dati e poi ha deciso di non terminare la richiesta senza confermare nell'ultima pagina.
Dopo un paio di ore gli ha telefonato uno dall'America chiedendo perchè non avesse portato a termine la procedura ed insistendo per cercare di convincerla a farlo...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 15 feb 2008, 02:13

be' basta non seguire banner luccicanti che promettono chi sa cosa, ma andare semplicemente sul sito del governo americano dove tutto e' chiaro e, importantissimo, gratis!

bisogna solo compilare un form che sembra quello per la registrazione di un normalissimo forum e poco piu.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi