Ora chiamo la mamma!

Leggi un pò qua!
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Ora chiamo la mamma!

Messaggio da papen » 24 gen 2008, 17:28

15:56 Cusumano: "Scelgo per la fiducia a Prodi"
"Scelgo per il Paese, scelgo per la fiducia a Romano Prodi" ha detto Nuccio Cusumano chiudendo il suo intervento al Senato: Il clamore sucitato in Aula ha costretto Marini a sospendere la seduta. "Scelgo in solitudine, con la mia libertà, con la mia coerenza, senza prigionie politiche, ma con la prigionia delle mie idee" ha detto Cusumano, annunciando il suo sì alla fiducia all'esecutivo

16:00 Barbato si scaglia contro Cusumano: pezzo di merda
Al grido di "pezzo di merda" il senatore tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur a palazzo Madama, è corso in aula mentre dal video fuori dall'aula stava ascoltando la dichiarazione di voto di Nuccio Cusumano

16:03 Malore di Cusumano il Aula per le urla di Barbato
Al termine del suo discorso nell'aula del Senato il senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato dopo che il capogruppo del Campanile Barbato è entrato in Aula e andandogli incontro gli ha urlato in faccia "Pagliaccio, venduto". In aula intanto era scoppiato l'inferno con insulti - "cesso", "troia" e "frocio" - indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell'arrivo del medico

16:11 "Barbato ha sputato a Cusumano"
Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", facendogli con le mani il segno della pistola. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti.

16:21 Gagliardi denuncia gli insulti contro Cusumano
La senatrice di Prc, Rina Gagliardi, giornalista, inizia il suo intervento in Aula dando la solidarietà al senatore Nuccio Cusumano apostrofato in vario modo dai colleghi e in particolare dal senatore di An, Nino Strano, che dopo l'annuncio di dare la fiducia a Prodi lo ha apostrofato "checca squallida"

16:22 Barbato: non ho sputato o aggredito Cusumano
"Non gli ho sputato e non l'ho offeso. Certo, non l'ho trattato bene, ma non l'ho aggredito". Si difende così il senatore dell'Udeur, Tommaso Barbato, davanti a una selva di telecamere, microfoni e giornalisti, che gli chiede di raccontare come siano andati i fatti in aula che hanno provocato un malore al collega di partito, Nuccio Cusumano. "Ma quello sviene tutti i giorni" ha commentato, precisando "nella maniera più assoluta io non ho sputato, l'ho solo indicato con il dito dicendo traditore"

Senza parole

Immagine
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 24 gen 2008, 19:34

eventi del genere in un luogo come la sede del parlamento ovvero il senato della repubblica dovrebbero essere puniti con la morte per decapitazione dopo taglio dei genitali (si ipotizza che tutti i politici siano uomini).
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 24 gen 2008, 20:06

davvero, robe da matti.
bossi che dice che farà la corsa agli armamenti, l'altro della lega che fa il quiz al senato, quelli che si sputano addosso, davvero, rita levi montalcini dovrebbe tirargli le orecchie da brava nonna! :)
che branco di deficienti.
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 24 gen 2008, 21:08

che vergogna :(
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 24 gen 2008, 22:18

sì ma volete mettere tutti quei vecchietti che si insultano così???

avrei pagato per essere presente a scompisciarmi!!!

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 24 gen 2008, 22:52

Io ero al lavoro che seguivo la cronaca su repubblica.it (da dove ho preso le citazioni). Dovevo trattenermi per non scoppiare a ridere durante la riunione :D
Quella foto dovrebbe vincere qualche premio secondo me!

Cmq, a parte tutto, era ora. Speriam solo che non riescano a fare peggio, anche se scommetto che si impegneranno al massimo per riuscirci...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 25 gen 2008, 08:33

più che da ridere c'è da piangere...
questa gente che si comporta come i bambini alle elementari ci governa...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 25 gen 2008, 08:39

La foto mi ricorda tanto uno dei film di fantozzi quando scatta il rissone nel traffico.
Oppure qualche scena allo stadio in cui si fanno i "complimenti" alla moglie dell'arbitro :D.

C'è di buono che ci siam levati Prodi dalle... era ora!

Uhm fedele alla prospettiva che può sempre andare peggio mi preparo.
Ma dopo il governo prodi penso si dovranno impegnare moltissimo per fissare un nuovo guinnes di disastri.

P.S. Foto dove l'hai presa?
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 25 gen 2008, 08:55

Dalla galleria fotografica del corriere. Ce n'erano pure altre più da tragedia greca tipo questa, ma non mi facevano così ridere.
Immagine
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 25 gen 2008, 18:34

ma alla fine ha votato o si è ritirato per problemi di salute?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 25 gen 2008, 22:05

Cito dall'ottimo articolo di Gian Antonio Stella sul Corriere: "quando il «traditore», masticando una gomma americana per ostentare d'avere recuperato la padronanza di se stesso, passerà sotto la presidenza per dire il suo «sì»". (leggetevelo quando avete tempo).
Cmq hanno votato tutti i senatori tranne Pallaro (che è rimasto in Argentina, Pininfarina che non c'è mai e Andreotti che è uscito al momento del voto).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 26 gen 2008, 12:17

non mi trova d'accorto il tema dell'articolo... se il senato si è comportato in questo modo, ovvero da circo o da commedia italiana (tipo i films di de sica a natale) non si può certo incolpare Prodi (almeno di questo).
Qualsiasi bandiare sventoli alla maggioranza, la classe polita italiana è composta da gente che guarda solo ai propri interessi senza pensare minimamente a quelli che possono essere gli interessi del paese. e questo sia che al governo ci sia prodi che al governo ci sia berlusconi. L'importante è solo occupare sedie e portare a casa una sacca di soldi a fine mese.

in ogni caso non ho mai affermato queste cose, ma le mie parole sono state travisate dalla stampa di sinistra. :)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 26 gen 2008, 14:32

oMAR ha scritto:la classe polita italiana è composta da gente che guarda solo ai propri interessi senza pensare minimamente a quelli che possono essere gli interessi del paese. e questo sia che al governo ci sia prodi che al governo ci sia berlusconi. L'importante è solo occupare sedie e portare a casa una sacca di soldi a fine mese.

in ogni caso non ho mai affermato queste cose, ma le mie parole sono state travisate dalla stampa di sinistra. :)
Perfettamente d'accordo... ma se finisci nei guai nego tutto e do la colpa alla stampa di sinistra che ti ha travasato!

Riusciremo mai tramite il voto ad eliminare certi personaggi che sono inchiodati a quelle poltrone a favore di altri che facciano gli interessi dei votanti davvero?

P.S.
Che mal di testa e che mal di orecchie
P.P.S.
evvai prodi ce lo siamo levato!
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 27 gen 2008, 20:29

ok, prodi ce lo siamo levati, ma visto che se si tornerà alle elezioni ritornerà berlusconi, proviamo a ricordare cosa ha fatto di concreto il governo berlusconi:

1) ha creato un ABBOZZO mai diventato realtà per la riforma pensionistica
2) ha ridiscusso i piani per le grandi opere (ma a me non viene in mente alcuna grande opera sulla quale il procedente governo abbia concretamente lavorato).
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 27 gen 2008, 20:50

Dai, l'abbozzo non è diventato realtà perchè cose come le pensioni non si fanno da un giorno all'altro. Se poi prima della data di inizio qualcuno si mette e cambia le regole la colpa non è colpa di quelli che le regole le avevan definite ;)

Per le grandi opere, io so che la quarta corsia della A4 tra Milano e Bergamo l'han finita l'estate scorsa (non sai quanto ne son felice) e quindi immagino che i finanziamenti siano stati dati durante lo scorso governo.

Tra le altre cose cmq han fatto (lo ammetto, sto leggendo dal loro sito):

- riforma della Costituzione (in parte boiata, in parte buona cosa come la differenziazione di Camera e Senato a la diminuzione del numero di parlamentari. poi l'han cassata col referendum, vabbè)
- abolizione della leva obbligatoria (grazie^2, anche se se ne discuteva già prima, loro cmq l'hanno anticipata di un paio d'anni)
- patente a punti
- riforma della scuola (se sia bene o male non lo so)
- bossi fini sull'immigrazione (idem come sopra, ma sicuramente meglio del "venite c'è posto")
- legge biagi (di sicuro non è il male assoluto che dicono)
- voto all'estero (e li ha fregati)
- conflitto di interessi (giuro che sto ridendo mentre lo scrivo, ma ha obbligato silvio a dimettersi... da presidente del Milan)

Che poi molte cose potevan esser fatte meglio e che ce n'erano altre magari più importanti son pienamente d'accordo, ma qualcosina han fatto in 5 anni.
Io spero che ora si vada a votare principalmente per 3 motivi:
- almeno non son passati 2 anni e mezzo e quindi niente pensione garantita per gli eletti alle scorse elezioni (soprattutto Caruso, mi girerebbe non poco doverlo pagare finchè schiatta)
- a fine primavera si fa il referendum (sperando che vinca il sì, tanto poi la legge elettorale la cambian di nuovo, ma almeno ci sarà il premio di maggioranza, spero)
- Veltroni è costretto a decidere che vuole fare nella vita e dimettersi da sindaco di Roma se si vuole candidare (comodo fare il sapientino ora che tanto ha il posto assicurato e non deve decidere nulla lui. capito perchè insiste così tanto a rimandare di un anno le elezioni?).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi