Ora chiamo la mamma!

Leggi un pò qua!
Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 gen 2008, 12:16

Sicuramente molto meglio che l'indulto...

C'è una fonte anche vagamente di parte che illustri le mirabolanti innovazioni del governo prodi? (li mortacci sua e che gli vada di traverso la mortadella!).

Così tanto per curiosità, su su papen sono sicuro che tu ci riesci in meno tempo di me googlando :P.

(uhm si lo ammetto la mia è mancanza di voglia oltre che tempo) :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 28 gen 2008, 13:56

A memoria direi indulto, tasse più alte, eliminazione di costi di ricarica, di qualche costo per il notaio e fuffa infinita sui taxi.
Ah sì: i barbieri possono tenere aperto il lunedì, se vogliono ;)

Ora sono al lavoro, magari stasera googlizzo un po' eheh
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 28 gen 2008, 15:39

l'indulto il governo Berlusconi l'aveva PROMESSO al precedente papa quando questo fece la visita alla carceri, promessa anche questa mai mantenuta.

Attuale governo, mi viene in mente:

incentivi statali per le opere che riguardano il risparmio energetico in generale, tra cui sostituzione di elettrodomestici per passaggio a quelli in classe A, incentivi reali per le opere edili per risparmio energetico (installazione nuovi serramenti, installazione di impianti fotovoltaici, opere di isolamento termico etc.)

Vendita dei farmaci generici nei supermercati (so che è soggettiva, ma per me è una grande idea più diffusione meno restrizione sugli orari in cui puoi trovare aperto e possibilità di acquisto a prezzi più bassi di farmici equivalenti solo più noti)

la finanziaria (parlo del fattore autoveicoli per uso aziendale) per molte ditte è stata una bastosta economica, però io non ritengo giusto che una persona compri una vettura a tutti i suoi famigliari e dichiari poi che quella è per uso aziendale... Purtroppo, come tutto in italia, c'è chi approfitta troppo di alcune situazioni e ritengo che quelle persone in qualche modo vadano sanzionate. Se volete si può discutere sulla incostituzionalità dell'applicazione della finanziaria, con la retroattività della applicazione o con i parametri restrittivi che ne sono stati applicati.

Si dice anche che l'attuale governo sia deriso dai paesi esteri, io ricordo solo che la proposta per l'abolizione della pena di morte accettata con votazione dell'Onu (qui articolo di approfondimento) è stata fatta dall'Italia e dal governo Prodi, mentre il governo berlusconi non fece altro che esclamare europarlamentare tedesco Schulz durante un dibattito: "in Italia c'è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò" qui il video

I pacs (bocciati successivamente) non mi sembrano una così brutta idea nei contesti per esempio dove anziani vivono tra di loro senza però registrarsi in un falso atto di matrimonio. tra l'altro mi piace estremizzare il concetto di un prete in pensione che convive con la propria perpetua, il prete non può certo sposarsi e questa dopo una vita trascorsa insieme non ha alcuna facoltà decisionale in caso di necessità

Io non sono particolarmente schierato con l'attuale governo, perché in generale ritengo che non esisterà in italia un governo che guarderà all'interesse del cittadino, ma marcherà solo al proprio interesse (chissa perché l'unica seduta che conta la maggioranza di teste alla camere e la maggioranza di votanti favorevi e quella dove si discute dell'aumento del salario dei politici, qualsiasi bandiera sventoli), l'unica cosa che mi infastidisce un po' è chi attualmente urla che l'unica persona che potrà salvare l'italia è Berlusconi, dimenticando ciò che ha fatto o non fatto nel precedente mandato. Non pensiamo che adesso torni lui e ci libererà da ogni male!
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 28 gen 2008, 15:54

scusate ma non ho saputo resistere vedendo questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Di5UvkLO ... re=related
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 28 gen 2008, 16:06

boh io non seguon molto la politica, anche perche e' come decide se mangaire merda di cavallo o di maiale.....

cmq non sono molto simpatizzante del Berlusca ecco tutto....per quanto uno possa dire che il governo prodi non e' buono io preferisco un governo non molto buono che un omino come berlusconi che e' andato al potere solo per i suoi tornaconti personali calpestando a testa alta la costituzione.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 gen 2008, 16:06

Appunto omar... quello che temo è che si verifichi il bis di quello che è capitato con le scorse elezioni:

cit. "Io voto quello per non votare Berlusconi"

Uhm ora non vorrei che si verifichi un caso simile: Io voto di là (Berlusconi) per non votare Prodi.

So che potrà sembrar banale ma stavolta voglio scegliere di che morte morire almeno so che mazzate sulle .... mi porterò a casa.
L'ultimo voto mio fu una scheda bianca, quando è salito Prodi (non che volessi Berlusconi) mi son pentito amaramente.

Per questo dovrei cancellare quei nomi dalla testa, ormai è diventato un campionato, si fa il tifo per una squadra e si vota contro l'altra.
Vedi l'indulto... Se saliva il cavaliere lo faceva lui quest'anno magari.
Alle scorse elezioni molti conoscenti hanno affermato orgogliosi di aver votato contro Berlusconi.
Adesso spero non si buttino a caso i voti dato che ci siamo levati il Prodi di torno.

Sperem :(
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 28 gen 2008, 16:35

se si andrà alle votazioni salirà di sicuro il governo berlusconi... il fatto è che non penso andremo alle votazioni, la situazione è difficile da controllare al momento e secondo me la destra non sarebbe così contenta di salire a governare in questo momento...

io penso che sarà fatto un governo istituzionalo, o per le riforme, o tecnico, chiamatelo come volete. Mi piacerebbe anche alle prossime elezioni poter scegliere chi votare e non essere costretto a votare pro Berlusconi o contro Berlusconi, concordando con quanto ha affermato prima Ego. Al max se dovrò scegliere io votero per il Berto!
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 28 gen 2008, 17:31

Giusto per chiarire: pure io spererei che silvietto se ne andasse nella villa alle bermuda a godersi la pensione visto che se l'è appena ristrutturata.
Ma piuttosto che avere un governo tecnico per "8-10 mesi massimo un anno" come Veltroni dixit (toh che caso, giusto quello che serve per far prendere la pensione agli attuali senatori/deputati e per non mettergli troppa fretta nel mollare la poltrona di sindaco), preferisco elezioni subito e che ci sia al governo qualcuno eletto da noi.
Che poi la legge attuale è quella che è lo si sa, ma sprecare un altro anno per cercare di fare quello che si poteva benissimo fare negli ultimi 2 mi pare una strunzata (tra l'altro legge elettorale e conflitto di interessi erano tra i punti principali da sistemare per il programma dei caduti: strano che non abbian fatto una cippalippa in merito).
Veltroni qualche giorno fa aveva detto che alle elezioni il PD sarebbe andato da solo: ora che ne ha la possibilità rompe le pallette per rimandare all'anno prossimo (tra l'altro è questo il motivo per cui Mastellone gli ha fatto ciaociao, altro che la moglie chiusa in casa).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 29 gen 2008, 03:29

quello che mi sono sempre chiesto e' perche non si fanno le elezioni un po piu libere...ormai quando vai a votare hai i 2 schieramenti maggioritari che hanno gia il loro capoccia....e indifferentemente da chi voti (ex lega, an ecc ecc) alla fine quello e' va su e' l'omino basso.....secondo me una volta che ha vinto lo schieramente dovremmo essere ancora noi a decidere che diventera il primo ministro e non il partito......so che facendo cosi molto probabilmente non si raggiunge la maggioranza, pero non trovo nemmeno giusto che uno vota per A ma e' come se votasse per B che magari non gli va bene.

non mi ricordo come si chiami questo strano fenomeno, forse "maggioritario"....non vorrei dire minchiate, e forse pure introdotto dal nano?.....correggetemi se sbaglio, ma non mi intendo moldo di ste cose.....orecchio solo cose cosi di traverso
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 29 gen 2008, 08:53

Fino a tangentopoli c'era praticamente il proporzionale (si vota il partito, il parlamento è composto in proporzione ai voti presi, dopo le elezioni si mettono d'accordo i partiti e cercan di fare una maggioranza decidendo cmq loro chi è il primo ministro).
Se non ricordo male vero il 92-94 c'è stato un referendum nel quale si chiedeva il maggioritario (o si aboliva una quota del proporzionale, dovrei cercare qualche dettaglio), cmq da quel momento le leggi elettorali sono stati tutte più o meno così: le alleanze si decidono prima del voto così uno sa chi è che va al governo e, teoricamente, questi sono più stabili in quanto partono con un programma condiviso e non devono inventarsi accordi dopo le elezioni. A parte tutto, è vero che l'ultimo governo berlusconi è stato il più lungo della storia della repubblica: avrà lavorato male ma meglio un po' di stabilità che un governo nuovo ogni anno e mezzo o meno come prima.
Ora casini & co stan premendo per tornare al proporzionale (ovvio, così è il paradiso dei partitini), ma penso che la maggior parte degli italiani preferisca ancora votare sapendo chi governerà piuttosto che sperare nella buona sorte poi.
Che poi sia sempre silvio il candidato della "destra" è perchè è suo il partito con più voti (e ne prende più del doppio di an, seconda nella lista).

L'ideale per me sarebbe fare come in USA: primarie per scegliere il candidato del partito, 2 bei partitoni e si vota uno o l'altro. Poi posson esserci Rifondazione Comunista, Noi Siam I Veri Comunisti, I Rosso-Verdi, Viva il Duce, La Destra-Destra o tutti gli altri cavolo di partitini che vogliono inventarsi, solo che prenderanno lo 0,rotti come in tutte le democrazie serie di sto mondo (vabbè a parte la Francia dove Le Pen va al ballottaggio per la presidenza della Repubblica ;) ).
Solo che da noi per primarie si intende qlc del tipo "candidiamo uno che vince di sicuro più altri due o tre sfigati che non vinceran manco se il primo schiatta" (modello Prodi 2005 e Veltroni 2007) o "facciam le primarie: io son l'unico candidato" (modello berlus-gazebo 2007).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 29 gen 2008, 11:55

oppure fare una cosa semplicissiama una persona non puo essere primo misistro per piu di 2 mandati (anche non di fila).....cosi senza dover rivoluzionare il sistema del voto si avrebbe un certo riciclo di persone al potere....siccome i due schieramenti sono quelli e non si possono cambiare piu di tanto, tantovale lasciarli cosi come sono, ma cambiare la gente che li guida :)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 29 gen 2008, 14:29

Sul fatto che prima si votino i partiti e poi i leader da mandare al governo, penso che in italia non funzionerebbe mai.. perché già ora dovendo andare a votare una sola volta c'è gente che afferma "che palle bisogna andare a votare".
Una doppia elezione sarebbe soltanto un suicidio perché i votanti sarebbero veramente pochi.

Sul fatto che dopo due mandati i politici dovrebbero ritirarsi e tornare a fare l'attività che facevano prima sono daccardissimo. non capisco perché a quelle persone incluse nel giro giusto, sia possibile lavorare per 2 anni e mezzo e poi essere apposto per il resto della vita.

Anzi bisognerebbe che ai politici alla fine del mandato sia attribuita una mansione in base a quanto hanno svolto bene il loro lavoro, tipo:
durante la tua carica l'italia è peggiorata, allora sei costretto per i prossimi 5 anni ad andare a stendere il catrame sulle strade...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 29 gen 2008, 15:33

ma il problema e' che sono contradittori.....usano il calcio per distogliere l'attenzione dalle masse e poi si lamentano se nessuna va a votare.....la domenica :)

mettessero le votazione il mercoledi mattina vedi che l'affluenza sara del 108%...(gente che rifa la fila 2 volte)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 29 gen 2008, 15:38

Si vota anche al lunedì dall'ultimo governo silviesco (da quando alle elezioni in cui aveva stravinto c'eran state code fino a notte fonda a causa degli accorpamenti di seggi fatti dal ministro Bianco del governo Amato) ;)
Sul fatto dell'astensione poi, per me son cavolo di chi non vota: non ha voglia, peggio per lui, si piglia quello che esce dalle urne. E' il motivo per il quale per me non ha senso avere il quorum sui referendum.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi