GPhone

Leggi un pò qua!
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 nov 2007, 17:15

Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono.

http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone

Vecchia discussione tra me e il mac, utilizzi personali di un mezzo pubblico :)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 06 nov 2007, 18:48

oMAR ha scritto:Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono.
esatto, e ms s'è appropriata di una parola di uso comune inducendo i clienti a pensare che sia una cosa sua.
un pò come berlusconi con forza italia.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 nov 2007, 20:15

un pò come berlusconi con forza italia.
gli influssi di Bologna si sentono di già su di te! :D[/quote]
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 07 nov 2007, 02:50

oMAR ha scritto: da quanti anni esistono smartphone e come mai nessuno mai ha sviluppato una interfaccia come quella dell'iphone, poi nel momento in cui questo si è presentato sul mercato tutti si sono messi a imitarlo?
per esempio? prendendo la compagnia di cellulari per eccellanza la Nokia...l'unico modello che richiama un po l'iphone e' il nuovo N810, ma se guardato bene e' un tocco sopra l'iphone...ok e' piu recente, pero e' molto meglio e sicuramente non copiato. prende molto di piu da un HTC che dall'iphone (vedi tastiera scorrevole)

PS quel nokia e' veramente gustoso :P quasi quasi cedo alla tentazione
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 07 nov 2007, 08:48

friz ha scritto: per esempio? prendendo la compagnia di cellulari per eccellanza la Nokia...l'unico modello che richiama un po l'iphone e' il nuovo N810, ma se guardato bene e' un tocco sopra l'iphone...ok e' piu recente, pero e' molto meglio e sicuramente non copiato. prende molto di piu da un HTC che dall'iphone (vedi tastiera scorrevole)
beh, gli manca il multi touch screen.
non mi pare così avanti.
è ancora un vecchio smart phone innovativo come i vecchi communicator di due anni fa.
o sbaglio?
la tastiera scorrevole non serve su di un dispositivo con una tastiera virtuale a video.
certo potevano mettercela sull'iphone ma avrebbe rovinato il design facendolo somigliare agli altri telefoni che ci sono in giro adesso con tastini gommosi flip scorrevoli e altri inutili appendici :)
per quel che riguarda HTC dicono solo una cosa, windos mobile.
dopo l'esperienza dell'SPV (prodotto da HTC col nome di canary) mai più un telefono con os microsoft.
a random non riceveva i messaggi, non riceveva le chiamate e subiva dei reboot spontanei.
symbian non mi ha mai tradito (nokia 7650 e S.E. P800), però sono stufo delle solite cose, quindi credo che bene o male il prossimo telefono sarà un iphone.
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 nov 2007, 09:22

premetto che sono economicamente indisposto quindi niente telofono costoso... io eviterei come la peste windows mobile.
Esperienza diretta sul palmare e vedo l'htc del mio amico.
Lo usa funge bene ma deve fare un reset ogni due per tre.

Bello no?

Imho se devo scegliere vado sul symbian.
O su openmoko così se non funge il telefono so che è stata colpa mia :P
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 07 nov 2007, 09:31

friz ha scritto:prendendo la compagnia di cellulari per eccellanza la Nokia...l'unico modello che richiama un po l'iphone e' il nuovo N810, ma se guardato bene e' un tocco sopra l'iphone...ok e' piu recente, pero e' molto meglio e sicuramente non copiato. prende molto di piu da un HTC che dall'iphone (vedi tastiera scorrevole)
L'N810 discende da un altro Nvattelapesca che c'è da qualche anno, ma occhio, mi pare che come quello non ha il modulo telefonico. Questa non l'ho mai capita... se vuoi telefonare devi avere una wireless ed un account skype(out) o similare!

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 07 nov 2007, 12:39

purtroppo devo dare ragione a sbienk... (nel senso che non mi piace dargli ragione :D )...

la serie n80x e anche il predecessore sono degli Internet Tablet, quindi non hanno il modulo telefonico. sono solo degli oggettoni che puoi usare per andare in internet o guardare dei documenti.

Se confrontassimo il nokia con l'ipod touch ti darei ragione...

A livello di telefonia come usabilità dell'interfaccia grafica iphone non ha rivali... sulla tastiera non so cosa dire... quando ho provato quella del touch ho amato la tastiere del mio nokia e61.

La cosa scandalosa che si vede nel mondo informatico e che come in tutte le cose iphone (e i prodotti apple) hanno delle cose "buone" e delle cose "cattive", ma si arrivi solo a ragionare sugli estremi. Il mio è migliore del tuo, io c'è l'ho più grosso del tuo...

Io riconosco nell'iphone una superiorità per quanto riguarda l'utilizzo come dispositivo portatile, anche nella navigazione web (la tastiera andrebbe analizzata meglio), e una forte inferiorità per quanto riguarda la libertà (possibilità di usare il gestore che voglio e di installarci le applicazioni che voglio [anche se symbian mi ha deluso sotto questo aspetto]). Il secondo motivo è quello che al momento non mi fa neanche considerare la possibilità di acquistare un iphone, non ho alcuna intenzione di spendere tutti quei soldi per il contratto di utilizzo di quel dispositivo.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 07 nov 2007, 13:23

oMAR ha scritto:purtroppo devo dare ragione a sbienk... (nel senso che non mi piace dargli ragione :D )...
Déshavù....

Per quanto l'hai provata la tastiera? Io ho visto con l'athena che anche se la tastiera del mio athena mi sembrava inadatta, ora a seconda delle situazioni mi trovo tanto bene con la tastierina quanto scrivere con il pennino. Ci vuole un po' di rodaggio....

Ora che so che l'hai provato te devo andare anche io a provare touch e tastiera così posso avere una prima impressione anche io. :wink:

Mc tu lhai provata?
Gli altri?

Per ora non farei nemmeno io un abbonanemento (ho rischiato di scottarmi già con 3.)
Però non l'ho ancora provato. Magari appena ne provo un po' uno, se non costa troppo o se l'abbonamento è interessante vendo subito il mio athena a passo all'iphone

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 nov 2007, 13:34

oMAR ha scritto: io c'è l'ho più grosso del tuo...
Mmmm dubito :)
E comunque non lanciare sfide che potrebbero terminare con Nikez Nudo che in quanto a mastella (no il politico) ci batte a tutti quanti (parlano chiaro le foto sul web).
oMAR ha scritto: Il secondo motivo è quello che al momento non mi fa neanche considerare la possibilità di acquistare un iphone, non ho alcuna intenzione di spendere tutti quei soldi per il contratto di utilizzo di quel dispositivo.
Ecco ribadisco il mio punto di vista a riguardo che è concorde al tuo...
Se compro l'iphone non compro un telefono ma un contratto con un operatore con quella tariffa e stop.
Cosa che non mi sta bene... anche se devo ancora vedere i costi l'idea di non poterlo cambiare mi scoccia -_-'
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 07 nov 2007, 13:37

Sbienk ha scritto: Mc tu lhai provata?
Gli altri?
si, provata con omar.
al mediaworld a lodi un mesetto fa e poi ho navigato al mediaworld a imola due settimane fa.
io mi sono trovato abbastanza, sicuramente meglio del P800 con la tastiera da usare con la pennetta.
comunque dicono che bisogna abituarsi alla tastiera dell'ipod touch/iphone.
in qualche ora si diventa spediti ad usarla :)
navigare con l'ihpone è una figata, altro che navigare col pocketpc o con lo smartphone.
i siti si vedono per intero e con il layout originale! è da provare.
comunque a febbraio il problema dell'installazione dei software di terze parti sarà totalmente superato (ora lo si fa con gli homebrew).
e per quel che riguarda il contratto basta ricordare che in francia ne uscirà uno venduto senza contratto.
bisogna vedere quanto costerà.
penso certamente meno del nokia communicator che giorgio ha comprato usato a 750 euro.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 07 nov 2007, 14:24

Settimana prox la C va in francia... possiamo farcene comprare un tir intero e venderli poi abusivamente in italia :D

Io la tastiera l'ho provata con il Mac a lodi e con Vale all'orio... in entrambi i casi non mi è piaciuta, molto meglio i tasti del mio telefono...
anche io ho letto che bisogna prenderci la mano, però non mi fido dei commenti di questo tipo su internet, c'è troppa gente che piuttosto che ammettere che è scomoda smette di mandare sms :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 07 nov 2007, 14:50

Io non l'ho letto, dicevo in generale basandomi sull'esperienza con gli altri dispositivi...
Cmq poi c'è anche da considerare che la facilità d'uso è soggettiva e relativa anche a metodo\frequenza\"ambiente" d'utilizzo

PS Abbasso gli estremisti che non si arrendono all'evidenza!

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 07 nov 2007, 14:59

oMAR ha scritto: anche io ho letto che bisogna prenderci la mano, però non mi fido dei commenti di questo tipo su internet, c'è troppa gente che piuttosto che ammettere che è scomoda smette di mandare sms :D
io invece prefeisco provarla piuttosto che prendere un telefono con mezzo schermo e mezza tastiera.
comoda sarà comoda, però anche lo schermo vuole la sua parte.
bisogna scendere a compromessi e non mi è ancora capitato nulla di apple difficile da usare.
sarà veramente questione di abitudine.
non ci si può basare sull'esperienza di 5 minuti una volta :)
poi non può esserci nulla peggiore del p800 per mandare messaggi.
provare per credere!! :)
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 nov 2007, 15:00

Sbienk ha scritto:PS Abbasso gli estremisti che non si arrendono all'evidenza!
Immagine
Mi arrendo sua evidenza imperiale!

P.S.
stavolta lo ammetto ho toccato il fondo :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi