piccolo e soffice

Leggi un pò qua!
Rispondi
Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

piccolo e soffice

Messaggio da gdeber » 07 mag 2002, 10:14

provate a leggere qua...

http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=39882

la microsoft si impegna a rendere semplice la rimozione dei suoi programmi da parte dell'utente in favore di altre softwarehouse?

ma se ci sono volute 3 settimane dall'uscita di XP prima che qualcuno spiegasse come rimuovere messenger!!!

***L'assembler è alla base dell'universo®***

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 11 mag 2002, 20:01

Ciao debe, ti amo.

a proposito come si fa ad eliminare il messenger che io ho ancora comunque l'icona (o ficona) sbarrata, e che non riesco a cancellarlo?

salutami il Leo
Salamami il Peo
Sazumi Caseo (noto giapponese)

CIP: "Hai un limone che voglio farmi una pera"
Cop :"Cazzo, ma allora sei un mago!!!"

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 13 mag 2002, 22:10

ciao Omar, anche io ti amo

allora, per togliere il Messenger devi fare un passo avanti, uno indietro e poi saltare avanti. Ricordati di accendere il bengala o ti verrà tolta l'autorizzazione ad accedere al cestino (cretino)

scherzo, ci sono un po' di schifiate da fare con i file .ini ma sinceramente non mi ricordo.

appena so qualcosa ti faccio le pere... oops...sapere

***L'assembler è alla base dell'universo®***

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 13 mag 2002, 22:28

Ho fatto un passo.
Ne ho fatto un altro

Ho fatto la giravolta
l'ho fatta un'altra volta

Ho guardato in su
ho guardato in giù

e ho dato un bacio a chi vuoi tu

Però il messenger c'è ancora...

Cosa devo fare!

CIP: "Hai un limone che voglio farmi una pera"
Cop :"Cazzo, ma allora sei un mago!!!"

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 14 mag 2002, 09:16

ma cosa hai fatto?!?!?!?

quella è la procedura per disinstallare i driver del Microsoft ctrl+alt+canc button!!!

vabbè pazienza.

eccoti le righe tratte da PCPro per risolvere il tuo problema (per l'impotenza, purtroppo non da soluzioni)

Disinstallare il disinstallabile... e non solo
Apparentemente Microsoft non ha previsto la possibilità di rimuovere i programmi non utilizzati come Windows Messenger, che viene installato per default e non appare nell’applet Installazione applicazioni del Pannello di controllo. Per fortuna è possibile intervenire per risolvere questo problema, mettendo mano al file Sysoc.inf che si trova nella cartella C:\Windows\Inf (dove C:\Windows non è altro che la directory di installazione di default di Windows XP). Un doppio clic sull’icona del file lo apre automaticamente con il Blocco note; al suo interno è così possibile vedere, sotto il titolo di sezione [Components], diverse righe contenenti ciascuna alcuni parametri di configurazione di un’applet di Windows.
Alcune di queste righe contengono la parola “hide”: i programmi corrispondenti, tra cui Windows Messenger indicato nella riga che inizia con msmsgs), Terminal Server, Pinball e altri, sono installati nel computer ma i loro nomi sono nascosti nella finestra di disinstallazione delle applicazioni. Per rimuovere Windows Messenger dalla macchina bisogna quindi eliminare la parola hide dalla riga corrispondente nel file Sysoc.inf (in modo che da msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7 diventi msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,7), quindi salvare il file, chiuderlo ed aprire l’applet Installazione applicazioni. A questo punto, spostandosi sulla scheda Installazione componenti di Windows, dovrebbe vedersi anche una voce relativa a Windows Messenger: basta togliere la spunta alla sua casella di controllo e cliccare su Avanti per eliminare questo programma dal sistema. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri programmi menzionati nel file Sysoc.inf: eliminando la parola hide da tutte le righe in cui compare è possibile sapere tutto ciò che è possibile eliminare dal proprio computer.

spero di esserti stato d'aiuto...

***L'assembler è alla base dell'universo®***

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 14 mag 2002, 13:47

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho fatto un passo.
Ne ho fatto un altro

Ho fatto la giravolta
l'ho fatta un'altra volta

Ho guardato in su
ho guardato in giù

e ho dato un bacio a chi vuoi tu

Però il messenger c'è ancora...

Cosa devo fare!

CIP: "Hai un limone che voglio farmi una pera"
Cop :"Cazzo, ma allora sei un mago!!!"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

non è mica linux che per far andare il php devi fare 3 giravolte con in mano un pinguino di peluches!
bastava cercare in google o su wintricks.

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 15 mag 2002, 09:48

ma perchè io ho postato un post (appunto per questo l'ho postato) in questo topic, e adesso non lo trovo più? che sbienk abbia trovato il modo per cancellare anche i post non suoi??? : )

comunque il mio post diceva questo: omar(gay) e debe, perchè non reinstallate merdsenger o trillian o gaim, così vi fate beccare invece di postare di nascosto mentre io sono online???!!! chiaro, no?
no.


"I didn't rtfm enough"

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 15 mag 2002, 12:01

dai reinstallate se l'avete rimosso messenger e datemi le vostre email così vi aggiungo alla lista!

Rispondi