Chi mi aiuta???
Chi mi aiuta???
devo simulare per un sito l'andameto o il movimento
di un pallone da basket verso il canestro!!!
si insomma un ARCADE della pallacanestro
che come linguaggio di sviluppa sfrutta Flash 5 (Lingo? Jscript!!!)
io vorrei far impostare all'utente per ogni tiro 2 variabili
quali: la "forza" e "l'angolo"...
mentre una 3° variabile che io tradurrei in:
"forza fisica del Giocatore"
e questo è quanto il grafico
sotto riportato dimostra l'andamento da ottenere
.
. .
. .
. .
. .
. .
_________________________________ X
beh insomma spiegato mi son spiegato!!!
penso ora sta a voi...
a una cosa...
forse 2...
mi sareste molto d'aiuto se non mi mandaste sigle tipo
X = X2 + y/2 - XY
ringrazio tutti per l'attenzione
OmarBrother Stimulator of good dream !!!
Son Sol!!!
di un pallone da basket verso il canestro!!!
si insomma un ARCADE della pallacanestro
che come linguaggio di sviluppa sfrutta Flash 5 (Lingo? Jscript!!!)
io vorrei far impostare all'utente per ogni tiro 2 variabili
quali: la "forza" e "l'angolo"...
mentre una 3° variabile che io tradurrei in:
"forza fisica del Giocatore"
e questo è quanto il grafico
sotto riportato dimostra l'andamento da ottenere
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_________________________________ X
beh insomma spiegato mi son spiegato!!!
penso ora sta a voi...
a una cosa...
forse 2...
mi sareste molto d'aiuto se non mi mandaste sigle tipo
X = X2 + y/2 - XY
ringrazio tutti per l'attenzione
OmarBrother Stimulator of good dream !!!
Son Sol!!!
Forse, forse... Hai mai visto quel gioco dei gorilla che lanciano le banane esplosive?? Il codice (adattato e tradotto) dovrebbe andare bene...
Il 90% dei "Membri" di questo forum sicuramente ci ha giocato all'itis (dove era installato, assieme al sorgente, su tutti i computers)e magari se l'è portato a casa... (Se no lo potresti trovare su qualche sito...)
Qualcuno cel'ha?
PS Neanche quest'aiuto è, proprio il meglio, ma rispetto al precedente è un bel progresso (magari al 20° popst risolviamo il problema)
Il 90% dei "Membri" di questo forum sicuramente ci ha giocato all'itis (dove era installato, assieme al sorgente, su tutti i computers)e magari se l'è portato a casa... (Se no lo potresti trovare su qualche sito...)
Qualcuno cel'ha?
PS Neanche quest'aiuto è, proprio il meglio, ma rispetto al precedente è un bel progresso (magari al 20° popst risolviamo il problema)
Penso che sarebbe molto più veloce parlarci a casa, però visto che scrivi anche tu sul forum...
...allora il reply è semplicissimo, schiacci l'apposita icona e ti appare la schermata dove digitare il testo. Qui anche se il nome non lo fa capire, puoi digitare il testo della tua risposta.
Debe se ci sei rispondi.
Tu riesci a fare questo programma?
Lo chiedo a te visto il programma sulle carte di controllo che ho copiato per portalo a Mentana (La manfredini).
CIA CIA
C'è una pera che sta pescando, passa di li uno e gli dice: "Pesca?" e lei: "No, pera!"
...allora il reply è semplicissimo, schiacci l'apposita icona e ti appare la schermata dove digitare il testo. Qui anche se il nome non lo fa capire, puoi digitare il testo della tua risposta.
Debe se ci sei rispondi.
Tu riesci a fare questo programma?
Lo chiedo a te visto il programma sulle carte di controllo che ho copiato per portalo a Mentana (La manfredini).
CIA CIA
C'è una pera che sta pescando, passa di li uno e gli dice: "Pesca?" e lei: "No, pera!"
prova http://sodaplay.com
Puoi farlo tranquillamente in Jeovascript, così lo puoi anche mettere su internet e la gente può giocarci. Ho già visto un gioco identico su qualche sito.
cmq per farlo in javascript potresti:
- scaricarti un tutorial o comprarti un buon libro per imparare!
- disegnare diverse immagini dell'omino che lancia la palla, insomma fare i fotogrammi.
- disegnare la palla, disegnare il canestro.
per permettere all'utonto di impostare la forza basterebbe contare quanto tempo tiene cliccato il tasto sull'immagine del giocatore (per esempio) mediante un timer. per impostare l'angolo potresti fare altre immaginette e disporle a ventaglio intorno alla palla in mano al giocatore: a seconda di quale si clicca, la palla parte con un angolo diverso.
Per calcolare il moto della palla devi far rifermento sempre alle care vecchie leggi della fisica. Dovresti scomporre la forza del giocatore lungo gli assi, poi tenere conto del fatto che, non calcolando l'attrito dell'aria, la palla si muove in orizzontale con moto rettilineo uniforme, in verticale con moto uniforemente accelerato (prima sale rallentando, poi cade accelerando), considerando sia la spinta data dall'omino che la forza di gravità... facile no? come no??
La temporizzazione dell'animazione andrebbe fatta sempre con un timer. Per muovere la palla ti limiti a spostare l'immagine.
Un'alternativa sarebbe farlo in visual basic, che per questi giochini è l'ideale.
"nimda si diffonde grazie a un baco di iis, si fa scaricare grazie ad un baco di explorer e si esegue grazie ad un baco di outlook."
cmq per farlo in javascript potresti:
- scaricarti un tutorial o comprarti un buon libro per imparare!
- disegnare diverse immagini dell'omino che lancia la palla, insomma fare i fotogrammi.
- disegnare la palla, disegnare il canestro.
per permettere all'utonto di impostare la forza basterebbe contare quanto tempo tiene cliccato il tasto sull'immagine del giocatore (per esempio) mediante un timer. per impostare l'angolo potresti fare altre immaginette e disporle a ventaglio intorno alla palla in mano al giocatore: a seconda di quale si clicca, la palla parte con un angolo diverso.
Per calcolare il moto della palla devi far rifermento sempre alle care vecchie leggi della fisica. Dovresti scomporre la forza del giocatore lungo gli assi, poi tenere conto del fatto che, non calcolando l'attrito dell'aria, la palla si muove in orizzontale con moto rettilineo uniforme, in verticale con moto uniforemente accelerato (prima sale rallentando, poi cade accelerando), considerando sia la spinta data dall'omino che la forza di gravità... facile no? come no??
La temporizzazione dell'animazione andrebbe fatta sempre con un timer. Per muovere la palla ti limiti a spostare l'immagine.
Un'alternativa sarebbe farlo in visual basic, che per questi giochini è l'ideale.
"nimda si diffonde grazie a un baco di iis, si fa scaricare grazie ad un baco di explorer e si esegue grazie ad un baco di outlook."