Chi mi aiuta???

Leggi un pò qua!
Rispondi
n/a1

Chi mi aiuta???

Messaggio da n/a1 » 03 ott 2001, 19:43

devo simulare per un sito l'andameto o il movimento
di un pallone da basket verso il canestro!!!

si insomma un ARCADE della pallacanestro
che come linguaggio di sviluppa sfrutta Flash 5 (Lingo? Jscript!!!)

io vorrei far impostare all'utente per ogni tiro 2 variabili
quali: la "forza" e "l'angolo"...
mentre una 3° variabile che io tradurrei in:
"forza fisica del Giocatore"

e questo è quanto il grafico
sotto riportato dimostra l'andamento da ottenere

.
. .
. .
. .
. .
. .
_________________________________ X

beh insomma spiegato mi son spiegato!!!
penso ora sta a voi...

a una cosa...
forse 2...

mi sareste molto d'aiuto se non mi mandaste sigle tipo
X = X2 + y/2 - XY

ringrazio tutti per l'attenzione

OmarBrother Stimulator of good dream !!!



Son Sol!!!

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 03 ott 2001, 21:33

Ah.... ecco perchè Omer mel'aveva chiesto...

Ci ho pensato un pò è la soluzione è che io non conosco nè lfash, nè lingo ne Java....

Bell'aiuto è??

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 03 ott 2001, 21:40

Forse, forse... Hai mai visto quel gioco dei gorilla che lanciano le banane esplosive?? Il codice (adattato e tradotto) dovrebbe andare bene...

Il 90% dei "Membri" di questo forum sicuramente ci ha giocato all'itis (dove era installato, assieme al sorgente, su tutti i computers)e magari se l'è portato a casa... (Se no lo potresti trovare su qualche sito...)

Qualcuno cel'ha?

PS Neanche quest'aiuto è, proprio il meglio, ma rispetto al precedente è un bel progresso (magari al 20° popst risolviamo il problema)

n/a1

Messaggio da n/a1 » 04 ott 2001, 00:43

molto probabilmente non ho ancora capito come funziona il reply
ringrazio Shi... ack non mi ricordo!!! per il suo
contributo alla mio dubbio ora dormo sogni tranquilli!!!

e resto in attesa di qlc altro consiglio....



Edited by - OmarBrother on 04 Oct 2001 00:47:24

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 04 ott 2001, 12:10

Penso che sarebbe molto più veloce parlarci a casa, però visto che scrivi anche tu sul forum...

...allora il reply è semplicissimo, schiacci l'apposita icona e ti appare la schermata dove digitare il testo. Qui anche se il nome non lo fa capire, puoi digitare il testo della tua risposta.

Debe se ci sei rispondi.
Tu riesci a fare questo programma?
Lo chiedo a te visto il programma sulle carte di controllo che ho copiato per portalo a Mentana (La manfredini).

CIA CIA

C'è una pera che sta pescando, passa di li uno e gli dice: "Pesca?" e lei: "No, pera!"

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 04 ott 2001, 14:11


Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 04 ott 2001, 20:36

Puoi farlo tranquillamente in Jeovascript, così lo puoi anche mettere su internet e la gente può giocarci. Ho già visto un gioco identico su qualche sito.
cmq per farlo in javascript potresti:

- scaricarti un tutorial o comprarti un buon libro per imparare!
- disegnare diverse immagini dell'omino che lancia la palla, insomma fare i fotogrammi.
- disegnare la palla, disegnare il canestro.

per permettere all'utonto di impostare la forza basterebbe contare quanto tempo tiene cliccato il tasto sull'immagine del giocatore (per esempio) mediante un timer. per impostare l'angolo potresti fare altre immaginette e disporle a ventaglio intorno alla palla in mano al giocatore: a seconda di quale si clicca, la palla parte con un angolo diverso.

Per calcolare il moto della palla devi far rifermento sempre alle care vecchie leggi della fisica. Dovresti scomporre la forza del giocatore lungo gli assi, poi tenere conto del fatto che, non calcolando l'attrito dell'aria, la palla si muove in orizzontale con moto rettilineo uniforme, in verticale con moto uniforemente accelerato (prima sale rallentando, poi cade accelerando), considerando sia la spinta data dall'omino che la forza di gravità... facile no? come no??
La temporizzazione dell'animazione andrebbe fatta sempre con un timer. Per muovere la palla ti limiti a spostare l'immagine.

Un'alternativa sarebbe farlo in visual basic, che per questi giochini è l'ideale.

"nimda si diffonde grazie a un baco di iis, si fa scaricare grazie ad un baco di explorer e si esegue grazie ad un baco di outlook."

n/a1

Messaggio da n/a1 » 05 ott 2001, 16:42

mi puoi fare una simulata tipo!!!

Var_Gravita = 8,19
Var_forza = 50

play (Var_forza){
gfhhggfhdfhgf

iuou
}

chiaro!!!

Grazie Ema

Son Sol!!!

Rispondi