Knol

I link più utili della rete
Rispondi
Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Knol

Messaggio da gdeber » 21 apr 2009, 08:46

visto stamattina fra i suggerimenti di google
http://knol.google.com/k
ci ho fatto un giretto ma ho già notato che le categorie sono un po' a caso. Forse dipende dalle persone che scrivono che taggano "ad minchiam"...
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Knol

Messaggio da oMAR » 21 apr 2009, 10:07

l'avevo vista parecchio tempo fa, ma solo nella versione in inglese.. la sensazione è che la struttura di base permette di avere articolo più affidabili di wikipedia, in quanto l'autore e responsabile dei contenuti è uno solo che coordina le aggiunte o modifiche che gli altri utenti suggeriscono.
Al momento non mi sembra che il sistema stia prendendo piede e ritengo che, se questa struttura diventasse veramente funzionante, la rete ne trarrebbe grande vantaggio perché i contenuti non arriverebbero un modo unilaterale (ovvero solo da wikipedia) ma anche da un altra fonte (knol).

Se dovesse verificarsi la coesistenza delle due realtà, e non la superiorità di una sull'altra, parleremo di un web veramente libero. Se knol incalzerà wiki o viceversa ritorneremo nello stato attuale di insicurezza sulla veridicità delle argomentazioni in quando non facilmente verificabili su altre fonti.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Knol

Messaggio da Sbienk » 21 apr 2009, 11:18

oMAR ha scritto:la sensazione è che la struttura di base permette di avere articolo più affidabili di wikipedia, in quanto l'autore e responsabile dei contenuti è uno solo che coordina le aggiunte o modifiche che gli altri utenti suggeriscono.
Dipende molto da chi è che coordina l'articolo...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Rispondi