Se non hai la tv e ti chiedono il canone...

I link più utili della rete
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Se non hai la tv e ti chiedono il canone...

Messaggio da berto » 08 feb 2007, 16:19


Se stai sul cazzo a Chuck Norris sei un uomo morto... o una donna viva.

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Se non hai la tv e ti chiedono il canone...

Messaggio da ale » 08 feb 2007, 17:20

io avevo sentito che rompevano anche per i monitor del pc, se riuscivano ad entrare in casa.
mah, ma esiste anche nel resto del mondo questa tassa sulla tv di stato?
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 feb 2007, 19:01

Io sapevo che più che l'apparecchio si intendeva tassare l'usufrutto dei canali televisivi...
quindi ragionamenti che avevo fatto come: "metterò la tele nella mia casa e non pagherò il canone tanto la rai io non la guardo"
non sono validi :(

Se hai quasiasi cosa che ti fa vedere i canali televisivi trasmessi nell'etere devi pagare il canone quindi anche pc o sfere di cristallo o acquari che siano sono soggetti a sta tassa.

Quindi dato che io la tele proprio non la guardo mi sa che non evaderò le tasse non pagando il canone della tele che non avrò nella mia prossima casa :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 08 feb 2007, 20:04

Io sapevo fosse una tassa sul "possesso di apparecchiature atta alla ricezione di programmi radiotelevisivi" (magari non son le parole esatte ma il senso era quello).
Vero cmq che nessuno può venirti in casa se non lo fai entrare tu. Un paio di anni fa girava anche la storiella del regolamento che imponeva a chi annullasse l'abbonamento di fare entrare in casa un addetto che prende la tv, la ficca in un sacco di iuta e lo chiude con un sigillo di piombo, non so se effettivamente esista (o sia esistito) un articolo del genere nella legge, però è carino :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 08 feb 2007, 20:07

papen ha scritto:Io sapevo fosse una tassa sul "possesso di apparecchiature atta alla ricezione di programmi radiotelevisivi"
Ecco appunto, allora che senso ha una "campagna abbonamenti" per una tassa???
I comuni dovrebbero mettersi a fare una campagna abbonamenti per l'ICI? :lol: :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 08 feb 2007, 20:09

ma la Rai è di tutto di più, e un abbonato rai ha sempre un posto in prima fila (non oso pensare che vista di merda hanno quelli che sono seduti laterali, visto che 60 milioni di seggiolini uno accanto all'altro non sono una bazzecola :D).
dai, un po' di sano populismo non lo si nega a nessuno, soprattutto in italia...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 08 feb 2007, 22:25

sta tv pubblica ha rotto le palle.....
100€ all'anno per qualcosa che non uso.....
film al 90% di merda, telefilm idem, programmi vari idem.....
il berlusca non ci ha mai chiesto niente e ci fa vedere sempre cose nuove e telefilm belli....

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 08 feb 2007, 23:01

Alì Baobab ha scritto: il berlusca non ci ha mai chiesto niente e ci fa vedere sempre cose nuove e telefilm belli....
ma lui è brutto e cattivo e devono togliergli un canale e spedire fede sul satellite così impara ad avere successo in un settore dove lo Stato fa pena ;)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 09 feb 2007, 01:05

meno male che qualcuno la pensa come me.....

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 09 feb 2007, 08:20

papen ha scritto:ma lui è brutto e cattivo e devono togliergli un canale e spedire fede sul satellite così impara ad avere successo in un settore dove lo Stato fa pena ;)
spedire Fede su di un satellite non è una brutta idea :)
E pluribus unum

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 09 feb 2007, 08:21

Alì Baobab ha scritto: il berlusca non ci ha mai chiesto niente e ci fa vedere sempre cose nuove e telefilm belli....
si però non era tanto piacevole quando guardavo i simpson:

pubblicità - sigla iniziale - pubblicità - cartone - pubblicità - cartone - pubblicità - sigla finale - pubblicità

il tutto per 18-22 minuti di cartone...
E pluribus unum

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 09 feb 2007, 09:03

quello era sky forse ;)
su italia 1 io al massimo mi ricordo una pubblicità durante il cartone e basta (ora è un po' che c'è solo prima della sigla e dopo la fine, penso per legge).
cmq sì, ci sono dei momenti in cui è esasperante la pubblicità che ci infilano, tipo le ultime due settimane di Dr. House: pubblicità, 1 minuto di telefilm che precede la sigla, sigla, telepromozione (con voce dei doppiatori), pubblicità e poi finalmente la puntata.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 09 feb 2007, 09:23

papen ha scritto:quello era sky forse ;)
sky? su sky mi sa proprio che non le interrompono le puntate dei simpson.
ora è un mesetto che non ne vedo una, però ricordo che non le interrompevano.
papen ha scritto: su italia 1 io al massimo mi ricordo una pubblicità durante il cartone e basta (ora è un po' che c'è solo prima della sigla e dopo la fine, penso per legge).
cmq sì, ci sono dei momenti in cui è esasperante la pubblicità che ci infilano, tipo le ultime due settimane di Dr. House: pubblicità, 1 minuto di telefilm che precede la sigla, sigla, telepromozione (con voce dei doppiatori), pubblicità e poi finalmente la puntata.
se...
ora ci deve essere una legge che gli impone di non fare pubblcità durante, però quando guardavo io simpson e dragonball su italia1 era esasperante.
esattamente in quella sequenza:

pubblicità - sigla - pubblicità - cartone - pubblicità - cartone - pubblicità - sigla - pubblicità - sigla successiva

e così via.
tutte pubblicità di cose per bambini e ragazzi a tutto volume.
ne sono proprio certo, era il periodo che registravo ogni puntata dei simpson ed era uno stress saltare le pubblicità.
appena avevano iniziato a trasmetterle, prima o seconda superiore, non era così.
E pluribus unum

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 09 feb 2007, 10:29

Alì Baobab ha scritto: il berlusca non ci ha mai chiesto niente e ci fa vedere sempre cose nuove e telefilm belli....
Non facciamone un benefattore. Se lo fa è perchè ci guadagna, giustamente.

Che il canone non abbia più ragione di esistere non c'entra col fatto che sia giusto o sbagliato (a seconda di come la pensate) che Lui possieda 3 canali terrestri a diffusione nazionale, che rete4 trasmetta senza permessi, che possieda diversi giornali, etc.

Certo che se lui spende i soldi che ricava dalla pubblicità per produrre il grande fratello, me ne frega relativamente.
Mentre il fatto che la RAI paghi quelli dell'isola dei merdosi o Vespa con i soldi che mi tocca darle, mi fa incazzare parecchio!

Riconosco che la tv di berlusconi almeno spende soldi "suoi" in cose più o meno discutibili, mentre la RAI *spreca* denaro pubblico in stronzate.

E' deprimente anche il fatto che non ci sia alternativa al duopolio RAI-Mediaset (non ditemi che La7 e MTV sono alternative).
Mi viene da pensare che vada bene così a tutte e due.

Se stai sul cazzo a Chuck Norris sei un uomo morto... o una donna viva.

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 09 feb 2007, 11:09

ale ha scritto: sky? su sky mi sa proprio che non le interrompono le puntate dei simpson.
ora è un mesetto che non ne vedo una, però ricordo che non le interrompevano.
Io mi ricordo appena nata Sky, i simpson li facevano vedere la sera alle 8 o 8.30, dalla prima serie, e la pubblicità c'era eccome: una di sicuro, forse due.
Poi nel giro di un anno ho disdetto l'abbonamento quindi non so se poi abbiano cambiato e come siano ora.
so cmq che da un po' c'è la legge che vieta l'interruzione dei cartoni animati con la pubblicità (a dire il vero c'è pure quella che vieta di alzare il volume degli spot, ma sembra che non gliene freghi niente a nessuno).
berto ha scritto: E' deprimente anche il fatto che non ci sia alternativa al duopolio RAI-Mediaset (non ditemi che La7 e MTV sono alternative).
Mi viene da pensare che vada bene così a tutte e due.
Ovvio, perchè dovrebbe non andargli bene? se ci son solo loro 2 han meno concorrenza, più telespettatori, più soldi...
Se non ce l'ha fatta Telecom a incrinare un po' il duopolio, mi sa che l'unico che può cambiare qlc è il satellite, il digitale terrestre nel caso vengano creati nuovi canali "seri" tipo sky o la tv via internet, se mai si farà.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi