treni

I link più utili della rete
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

treni

Messaggio da friz » 13 ott 2006, 08:42

http://www.viaggiatreno.com/viaggiatreno/

per chi viaggia in treno e' un ottimo sito e cosa molto intelligente l'hanno fatto consultabile da cellulare.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 13 ott 2006, 10:32

Sì non è male, anche se sarebbe più utile che facessero arrivare i treni in orario visto che cmq oltre al prezzo del biglietto tocca pagare il costo della connessione (se lo si vede da cellulare/palmare) e arrivi cmq in ritardo.
Alla fine può essere utile solo per chi deve andare a prenderti in stazione così non resta troppo ad aspettare e per chi sta per perdere il treno e vede che cmq è in ritardo, così evita di farsi venire un infarto per arrivare di corsa in orario.
Per chi il treno lo usa normalmente è solo una simpatica manovra pubblicitaria costata chissà quanto :D

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 ott 2006, 11:12

No no se conosci il friz che in un mese ti fa mezza europa con una pianificazione minima ma dettagliata scoprirai che è utile anche per chi sta sul treno... soprattutto se ti serve aggiornare la tabella di marcia perché a causa di un ritardo ti perdi la coincidenza che coincidenza è in ritardo.


Oddio che giro di parole o.O
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 13 ott 2006, 12:26

quando ho detto "per chi lo usa normalmente" pensavo a me e ai miei poveri compagni di sventura costretti a fare bg-mi-bg tutti i giorni con un treno in cui la componente più giovane è il macchinista di 54 anni :D

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 ott 2006, 16:34

No scusami è che non ho mai considerato normali le persone che hanno fatto più di 4 mesi di pendolare :).

M inspiegabilmente, è una mia fissa non sto insinuando che siete anormali, solo che lo stress di iniziare il calvario prima di entrare a lezione\timbrare cambia le persone.
Ma io vi voglio bene anche così :).

lol :).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 13 ott 2006, 17:04

se mi compri un appartamento a milano evito volentieri di fare il pendolare :D

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 14 ott 2006, 11:28

perche non affitti un monolocale col nikez? almeno risolvete entrambi iprblemi (vedi paullese)

e cmq e' vero se sei su un treno controlli se la tua coincidenza arriva per tempo, e' gia partita o in casi estremi che altro treno prendere.

quando andavo in giro per l'europa facevo una cosa dl genere ma su carta :lol: andavo in uno sportello e chiedevo che treni fanno marcellona madrid e viceversa?.......mi puo stamapre la pagina?.....poi andavo all'altro sportello a chiedere i treni madrid-valencia......e ocsi via cercando di avere sotto controllo il maggior numero di tratte possibili e poi mi tracciavo un percorso visrutale sfruttando al massimo i tempi e cercandi di viaggiare di notte per dormire sul treno.....poi ogni tanto per i ritadri andava tutto a puttane :D
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 14 ott 2006, 11:39

sì, ok su questo sono d'accordo, ma non credo che quelli che fanno come te siano una piccola minoranza di tutti quelli che prendono il treno. La maggior parte lo prende per andare/tornare dal lavoro (e orari, linea e coincidenze sono sempre le stesse) oppure per viaggiare da una città all'altra in un preciso momento con un preciso treno, non andando in stazione dicendo "vediamo cosa capita" :D
Anche perchè probabilmente tu avevi un tipo di biglietto che ti permetteva di viaggiare con il treno che volevi quando volevi, mentre qui devi comprarti il biglietto specifico per quel treno o l'abbonamento per quella tratta (tranne rare eccezioni).

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 14 ott 2006, 13:44

Parli come un pendolare... ti prego non farlo sei ancora giovane, ti rovini a vita così :).

Pendolarismo: se lo conosci lo eviti!

(forse)

:).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 14 ott 2006, 14:40

zitto che ultimamente mi sto disintossicando: l'ultimo mensile fs che ho preso è quello di giugno! ora vediamo se da novembre mi tocca ricominciare eheh :D

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 14 ott 2006, 20:39

brao disintossicati ragazzo, no pendolare si alla vita!

:)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 15 ott 2006, 03:00

La maggior parte lo prende per andare/tornare dal lavoro (e orari, linea e coincidenze sono sempre le stesse) oppure per viaggiare da una città all'altra in un preciso momento con un preciso treno, non andando in stazione dicendo "vediamo cosa capita"
questo e' male.....molto male
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 15 ott 2006, 14:01

Utile fino ad un certo punto... magari dovrebbero metterci un po' di statistica. Del tipo, se il treno che parte per Verona da mi c.le alle 18.10 ha già 15 min. di ritardo e no è ancora arrivato a mi l.te:
- 1% arriva a lambrate con 15 minuti di ritardo e recupera prima di BS
- 10% Mantiene quel ritardo + o + 10 minuti
- 15% accumula circa 5 minuti ad ogni fermata
- 30% viene soppresso
- 44% arriva vuoto al capolinea, l'ora non non è rilevabile perchè probabillmente anche il presonale è sceso a Pioltello per la disperazione

Ovviamente ho esagerato, l'ultima eventualità spero non accada mai ma forse potremmo distribuire equamente la sua percentuale sulle altre ed otterremmo un risultato sbagliato che però non sorprenderrebbe nessun pendolare italiano.


Un giorno o l'altro sarebbe interessante analizzare il comportamento del viaggiatore medio in treno. Ne uscirebbe pure un interessante cartone tipo "Pippo pendolare" o "il Sr. rossi ed il treno".

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 15 ott 2006, 15:38

ah, poi giusto per ricollegarmi col friz che parlava di valencia, madrid...domenica scorsa ho visto report. Si parlava di treni. In Spagna per un treno con 5 min di ritardo danno il rimborso completo del biglietto...è normale che in Italia con una cosa del genere viaggerebbero tutti gratis? :lol: :lol:
Mi pare di vivere nel terzo mondo...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 ott 2006, 18:13

Per i trasporti si lo siamo... e di brutto anche :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi