xinjiang

Il mondo è fatto per essere visitato!
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

xinjiang

Messaggio da friz » 06 lug 2009, 08:10

http://www.corriere.it/esteri/09_luglio ... aabc.shtml

E' rassicurante leggere questo un mese esatto prima della partenza....
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: xinjiang

Messaggio da papen » 06 lug 2009, 10:07

Certo che se fossi un cinese di una zona dove vuoi andare in ferie inizierei a toccarmi!
Prima il Tibet, ora questi...
Oppure l'altra interpretazione è: ma non puoi sceglierti una bella zona tranquilla?! :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 06 lug 2009, 15:24

eh ma "quei posti" sono i piu interessanti da visitare
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: xinjiang

Messaggio da Sbienk » 06 lug 2009, 15:52

Hai letto Ratto? (E' una storia in 2 puntate di ratman, piuttosto nuova).

ps il commento è in topic.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 05 ago 2009, 05:08

scusa ma capisco il puo post solo ora perche ho letto delle notizie tipo questa http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... ml?pmk=rss

ma scusa....il tuo messaggio e' del 6 luglio? spiegami un po' quando e' successo veramente? qui le notizie sono un pochino filtrate e si comincia a parlarne solo ora e vorrei capire se sono morte 3 persone in 2 giorni oppure in 2 mesi....questo dato farebbe variare di molto il mio livello di preoccupazione.

tutto questo non e' per niente rassicurante, pensare che ho comprato settimana scorsa il biglietto per Xining che e' praticamente a meno di 100km dalla cittadina menzinata nell'articolo ..... comincio a pensare di portare leggermente sfiga eh.....ogni volta che scelgo un posto dove andare succedono rivolte, stragi, terremoti, epidemie ed ogni genere di disastro....

va bene per l'influenza aviaria e per i maiali....ma cacchio una peste polmonare del ceppo della peste bubbonica mi inquieta parecchio....attendo questa preziona informazione al piu presto....gli articoli che trovano parlano del fatto, ma non delle date e allo stesso tempo trovo articoli che ne parlano datati 2007 e 2008.... boh
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 05 ago 2009, 07:53

PS piccola considerazione: seriamente sto pensado di essere la reincarnazione di un cavaliere dell'apocalisse, o dell'imprevisto stesso....negli ultimi 5 anni ogni luogo dove ho puntato il dito e' stato teatro di ogni tipo di sventura....vada per le rivolte sanguinolente, i terremoti, le alluvioni, gli attacchi terroristici, e gli incidenti aerei.....ma la peste, manco fossimo nel medioevo.... ma vi rendete conto?!?!? decido di andare in un posto e si manifesta la peste bubbonica!!!!

mumble mumble
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: xinjiang

Messaggio da Sbienk » 05 ago 2009, 08:13

Quindi la classe polica italiana (a partire da Lui) è imputabile a tutti i tuoi anni di permanenza nel bel paese?
Prima di tornare a casa passa da Lourdes!
E non venire mai in valtellina. (Non è che magari ti ci han portato nell'87?)

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 05 ago 2009, 09:17

Perche ti sta sulle balle Lourdes?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 08 ago 2009, 05:01

bon io parto...se non mi sentire per il primo di settembre date l'allarme....quando posso aggiornero' google latitude cosi da aiutare le ricerche dell'eventuale cadavere :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: xinjiang

Messaggio da Sbienk » 08 ago 2009, 09:09

Lacio drom

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: xinjiang

Messaggio da oMAR » 08 ago 2009, 11:16

friz ha scritto:PS piccola considerazione: seriamente sto pensado di essere la reincarnazione di un cavaliere dell'apocalisse, o dell'imprevisto stesso
Considera che quando sei rientrato in Italia io mi sono sfracellato una gamba scivolado sul ghiaccio... Penso che ti farò causa ora che mi fai notare il nesso tra le due cose :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: xinjiang

Messaggio da papen » 08 ago 2009, 12:21

Friz buon viaggio e mi raccomando, tienici sempre informato sui tuoi spostamenti (se non altro per stare ben lontani da quelle zone!).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 27 ago 2009, 17:48

rieccomi, vivo e contento

il viaggio e' stato un grandissimo omaggio all'imprevisto, mi e' successo di tutto e di piu.
Google latitude non ho potuto aggiornarlo perche il goveno cinese ha deciso di staccare completamente internet in tutta la provincia, incluse le chiamate e gli sms...eta' della pietra praticamente.
Poi nella zona della peste ci sono andato...era troppo un posto interessante ed in fatti non me ne sono pentito, pero ho mangiato tanto yogurt da farmi venire il sagotto...mentre le 4 ore di bici mi hanno ustionato il labbro inferiore (l'unico punti dove non ho messo la crema)

1. mi hanno perso il bagaglio, mandandolo in una citta diversa
2. bloccato nel mezzo delle montagne sul bus, senza telefono ne internet
3. causa controlli alla stazione ho dovuto abbandonare il mio coltellino a 1500 km da me (poi recuperato)

tutto sommato e' stato un viaggio tranquillo ed ho assaporato una citta su terra di confine. Kashgar e' un posto che bisogna vedere, spiegarlo non rende, una citta che contiene due paesi diversi....cinesi e uiguri, completamente diversi e visibilmente divisi in tutto. La parte nord e' abitata da uiguri e sembra di essere piombati in un racconto delle mille e una notte, mentre la parte sud abitata da cinesi han e' invasa da palazzoni, centri commerciali e superstrade.

Ho passaro alcune notti con dei kazaki, mangiato e dormito con loro al loro accampamento. E' interessante come riescono a vivere senza alcuna comodita moderna come elettricita, gas e acqua corrente....l'unico incoveniente e' l'orda di animali che vengono attirati dal calore della tenda di notte mentre si dorme.

ora ho un migliaio di RAW da sistemare :S ....
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: xinjiang

Messaggio da friz » 14 set 2009, 05:16

le foto sono pronte, ma con grande diapiacere ho scoperto che anche picasa e' bloccato in Cina....volendo vedere non e' che mi rimangano molti altri siti da poter utilizzare ultimamente, e' tutto bloccato. alla faccia del periodo delle olimiadi in cui avevano dichiarato di lasciare internet libero e bla bla bla
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi