Visto Cinese

Il mondo è fatto per essere visitato!
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Visto Cinese

Messaggio da friz » 22 giu 2008, 04:17

come avevo gia scritto da latre parti sot avedo parecchi problemi col mio visto cinese....al momento potro rinnovarlo fino al 28 di luglio, ma poi non sara piu cossibile.

Mi ero preso un 4 giorni per andare ad HK pagato dall'azienda solo per avere il visto di 6 mesi....ed avevo assicurato che l'averi ottenuto.....ma cio non e' avvenuto, quindi ora non posso chiamare il capo e dire....ehm mi servono 1000 euri per andare e tornare dall'italia per rifare il visto.....potrebbe decapitarmi con la forza del pensiero......e siccome i 1000 euri non ce li voglio mettere io:

dopo aver utilizzato tutte le mie guanxi sono giunto alla conclusione che e' praticamente impossibile ottenere un altro visto prima delle olimpiadi a meno di essere il mega presidente galattico di una qualche super azienda.

Pero ieri sono riuscito ad avere un numero di telelfono di quancuno che potrebbe aiutarmi....la chiamata e' stata cosi:
IO: averi bisogno del visto cinese, cosa posso fare?
LUI: ascolta sono molto impengato: hai solo 2 possibilita..1 te ne torni nel tuo paese....2 vieni da me
IO: ehm...non posso tornare in italia
LUI: 1300RMB....quando arrivi a Shenzhen chiamami....click
IO: Shenzhen!?!?!?!?.....pronto??? pronto???

la cosa si fa eccitante....dovrei andare dall'altra parte della cina in un tempo breve in modo che nessuno noti la mia assenza da Shanghai....in un posto che non conosco a cercare una persona che non conosco.....e non posso fallire!!!!......sembra una caccia al tesoro!!

Ho anche pensato che siccome ho gia in conto un mese intero di ferie....potrei utilizzarlo iniziando il mio "non pianificato" viaggio alla meta di luglio...cosi quando passo per Shenzhen mi faccio il visto e poi continuo il viaggio.....

tutte a me capitano
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 22 giu 2008, 13:11

Ehm si concordo che hai un tasso di sfiga notevole :D.

Shenzen... ale. se non ottieni il visto ti tocca comunque rimpatriare no? o.O.

Se fallisci fammi un fischio ^^.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

imprevisti...

Messaggio da friz » 02 lug 2008, 09:07

la mia dose di sfiga non accenna a diminuire.....ovviamente non e' bello, ma non so perche sento una specie di eccitazione/felicita' ogni volta che incontro un imprevisto.....

avevo gia pianificato il mio viaggio a Shenzhen e poi dopo aver ottenuto il visto da li sarebbe partiti i miei 30 giorni di girovagare....ma mi ha appena chiamato il capo dicendomi che per il mese di agosto ha in serbo per me un "lavoro speciale".....e quindi non mi posso allontanare da shanghai!!!

problema 1...e il visto????

problema 2...e por...D le mie ferie!?!?!?!

ritornando al discoros precedente....perche non capisco questo piacere che provo nell'incontrare problemi lungo la strada....saro masochista?

PS e mo' vediamo come risovere il problema visto, per il viaggio....con grande tristezza, ma mi tocca rimandarlo :(
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi