Viaggetti...di un pomeriggio

Il mondo è fatto per essere visitato!
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Viaggetti...di un pomeriggio

Messaggio da nikez » 25 mag 2008, 20:05

Non so se è proprio la sezione buona per questo post...
siccome spesso nei pomeriggi dei week-end non so cosa fare, vorrei avere alcuni posti da visitare, guardare, curiosare, fotografare in circa un pomeriggio.
Cosa mi consigliate dalle nostre parti che soddisfi questo requisito? Roba che ci si può andare in auto o in bici.
Finora io ho fatto:
- Crespi d'Adda
- Bergamo Alta
- Adda al Casellario
- Ciclabile del canale Vacchelli
- Adda a Merlino (credo...) dove nasce il Canale Vacchelli
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 25 mag 2008, 21:27

A parte i paeselli in riva al lago di Como (Bellagio, Menaggio, Lecco, Como...) dove però rischi di passare mezza giornata in coda, c'è un bel lungo Adda sulla strada che da Bergamo porta a Lecco, mi pare si chiami Brivio il paese o cmq è lì attaccato.

Ovviamente però son posti più lontano da casa tua rispetto a quelli che hai citato ;)

Se non ci sei mai stato poi c'è pure Rivarolo Mantovano che merita una visita, se non altro per un abitante. Se ci vai avvisami che vengo pure io eheh
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 26 mag 2008, 08:27

Se vuoi chiedo al mio collega che solitamente è pratico di gite fuori porta con la morosa in luoghi caratteristici con bei paesaggi, fiere, mostre e immancabilmente attrazioni enogastronomiche.

Però sono tutti luoghi oltre la distanza che hai citato. Ci stai comodo se ci vai sabato e domenica. Giusto per il we ^^.

Comunque darò un occhiata ai luoghi che hai elencato su google maps (soprattutto il lungo-canale vacchelli o.O) si sa mai che un pomeriggio faccio un salto per qualche fotina :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Viaggetti...di un pomeriggio

Messaggio da ale » 26 mag 2008, 09:03

E pluribus unum

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 26 mag 2008, 14:15

...sbaglio o è un po' lontanino da Vaiano :lol:
si riesce a andarci in macchina?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 26 mag 2008, 15:12

Io ci vado in bici.
E' un bel viaggetto di una 80 di KM (o anche di più) se si fa tutta la pista delle cinta murarie.
Potresti partire da Vaiano e costeggiare il canale fino a Soncino per arrivare sotto le mura del castello.
Confermo che è un giretto molto bello (anche perché di passa vicinissimi a Fiesco).
In macchina si arriva ai 13 ponti ma a fatica. Bisogna andare verso Soresina e poi Genivolta e da li in poi temo sia chiusa tutta per passaggi ciclabili (è un po' che non vado ai 13 ponti)
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
vava
Gnomo
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 lug 2001, 13:48
Località: Soncino

Messaggio da vava » 28 mag 2008, 16:31

ieri ho trovato alcuni siti che mi sembrano interessanti a questo proposito, però non ho ancora avuto modo e tempo di visitarli per bene.
se ti interessa l'arte medievale, non penso sia malvagio questo sito:
http://www.medioevo.org/artemedievale/P ... ardia.html

e poi ho trovato anche quest'altro che riguarda fiere, mercatini ed altri eventi in giro per l'italia..basta selezionare la regione dalla mini cartina della pagina principale e poi si seleziona la categoria di evento che cerchi, il periodo...
http://www.eventiesagre.it/

e poi il percorso in giri delle città murate! deve essere bellissimo, non ci sono ancora stata però! c'è un articolo pure su wikipedia!
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclabile_ ... %A0_Murate

ahh e avevo trovato anche quest'altro sito e mi pare di averci trovato su percorsi interessanti!
http://nuke.asilodivillachiara.it/
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino ... in un vaso sulla scrivania"
- Stephen King -

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 21 giu 2008, 14:19

vi consiglio di andare a pizzighettone:
si possono visitare le mura si dentro che fuori con un museo interno....inoltre c'e' la parte vecchia che non e' spettacolare, ma per farci un giretto va benissimo...inoltre sta sull'adda e potreste anche andare al parco dell'adda oppure a visitare la cascina di mio zio :D

non so quante volte mi sono fatto giri in bici da quelle parti....

Inoltre ci sono un paio di risotorantini che meritano assai. (come sempre nn ricordo i nomi, ma vi ci potrei portare bendato)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi