quanto costa viaggiare

Il mondo è fatto per essere visitato!
Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

quanto costa viaggiare

Messaggio da ale » 14 mag 2008, 19:52

così, voglio sapere i costi dei viaggi, quanto pagate?
io treno per parigi, andata e ritorno il 24 aprile con ritorno il 26 ho pagato 270€ partendo da bologna.
adesso stavo guardando per nizza, treno giorno (4 ore di viaggio partendo da milano) 15 euro andata 15 ritorno la seconda settimana di agosto.
stavo anche valutando new york, ad agosto stesso periodo 672€ con partenza a linate e scalo a parigi o londra, non ricordo.
tu deglia quanto hai pagato per stoccolma?
tu friz cosa paghi ad andare in cina?
voglio viaggiare di più e capire bene cosa costa viaggiare :)
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 14 mag 2008, 23:57

A spanne da orio a stoccolma (skavska) 150 euro andata e ritorno. Booking di un mese e mezzo prima.

Da orio a oslo 90 andata e ritorno. Pigliato ben 5 mesi prima.

In linea di massima maggiore è l'anticipo e minore è il costo se prenoti un volo sulle compagnie low cost.

Per quel poco che so ti posso suggerire 2 ottimi siti:

http://www.skyscanner.net/
Io skyscanner lo uso in questo modo: scelgo partenza e destinazione poi gli chiedo di farmi vedere i costi su tutto il mese.
Presenta un grafico aggiornato in tempo reale così puoi scegliere i giorni in cui costa meno. A volte partire un giorno prima o una settimana dopo può voler dire risparmiare 200 euro... a seconda delle esigenze di ognuno s'intende.
Lo trovo molto utile, soprattutto per pianificare a patto che si abbia ferie da piazzare durante il viaggietto e non viceversa. ^^.

http://www.hostelworld.com/
Et infine dove dormire a basso costo? questo è un motore di ricerca molto carino... trova sia hotel che ostelli e ti permette di prenotare direttamente online.
Per gli ostelli si è rivelato utile, mi è piaciuta la parte con i commenti dei clienti soddisfatti e non :).

Spero ti siano d'aiuto.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 15 mag 2008, 09:23

Con Ryanair ultimamente, se prenoti almeno un paio di mesi prima, trovi voli andata e ritorno a 20 euro tutto compreso a persona (10 euro a tratta).
Vale solo su alcune rotte, per altre i prezzi sono un po' più alti ma nemmeno di tanto.

Skyeurope per Vienna/Praga a seconda delle offerte può costarti anche 40 euro andata/ritorno a persona.

Su www.volagratis.it spesso ci sono offerte su alcune distinazioni (servite da low-cost naturalmente) a 50 euro a tratta. Spesso però sono le stesse destinazioni che sul sito della compagnia compri a meno.

Per aggiornamenti sulle offerte delle varie compagnie ti consiglio www.zingarate.com. C'è pure un forum su cui discutere di mete, viaggi etc, però la parte più interessante è l'elenco delle varie promozioni in corso.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 mag 2008, 11:12

Immagine

Segnati!

Poi sbattiamo tutti i link in links utili sotto apposito topic? :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 15 mag 2008, 16:08

milano shanghai con scalo tecnico a roma dovrevve costare dai 800 ai 1000 euri, pero se lo compri in cina dai 600 a 800 (stesso volo)
ovviemente il prezzo va a periodi.

capire quanto costa viaggiare non e' semplice....
....per quanto mi riguarda meno riesco a spendere e piu mi godo il viaggio, per vari motivi...pero considera che io sono strano....

cmq era ora che is pensasse ad una categoria viaggi il questo forum
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 15 mag 2008, 16:46

io uso anche expedia generalmente per i pacchetti tipo volo+auto+albergo... su queste soluzioni ha prezzi interessanti.

generalmente comunque o prenoti con largo anticipo o segui i siti last minute e ti muovi in base a quello che ti propongono loro...

Per esempio se prenoti ora per la tedeschia (Berlino) spendi 260€ di biglietto se invece lo prendi per ottobre spendi 80€ (tasse aereoportuali incluse).

Però a me non dispiace neanche muovermi in macchina (se i tempi e le distanze lo permettono), perché considero strano correre a visitare l'estero quando ci sono una sacco di cose belle da vedere in italia. Mi fa sempre un po' specie sapere che molti turisti stranieri vengano a visitare luoghi che io non ho ancora visto...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 mag 2008, 21:10

Si vero tanti bei posti anche in Italia che meritano... la toscana ad esempio. Sarà un meta italiana quando avrò esaurito la mia wishlist estera XD.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 16 mag 2008, 16:24

Ego ha scritto:Si vero tanti bei posti anche in Italia che meritano... la toscana ad esempio. Sarà un meta italiana quando avrò esaurito la mia wishlist estera XD.
sicuramente infatti in un futuro prossimo ho in mente l'esplorazione gastrononica dell'italia.

pero fino a che ho il campo base in a shanghai mi dedichero all'esplorazione dell'asia
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 17 mag 2008, 15:22

friz ha scritto: sicuramente infatti in un futuro prossimo ho in mente l'esplorazione gastrononica dell'italia.
Volevi dire enogastronomica vero? :D

^^.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 17 mag 2008, 20:19

Con la Vueling, compagnia aerea catalana, siamo andati in spagna (malpensa-barcellona) x lavoro a 80 evri a tratta...non so se è poco o tanto...
ah in spagna fighissimo a mangiare a mezzogiorno: antipasto, primo, secondo, vino, caffè...7 euro!
spettacolo!
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 18 mag 2008, 08:31

nikez ha scritto:Con la Vueling, compagnia aerea catalana, siamo andati in spagna (malpensa-barcellona) x lavoro a 80 evri a tratta...non so se è poco o tanto...
ah in spagna fighissimo a mangiare a mezzogiorno: antipasto, primo, secondo, vino, caffè...7 euro!
spettacolo!
hai notato a che ora mangiato gli spagnoli? :lol:

o meglio dire quando non mangiano.....quando sono stato in spagna le persone cenavano non prima delle 21:30 e i ristorantini dove si mangiano tapas sono strapieni fino ad orari incredibili.
A valencia volevo andare a mangiare la paeglia a mezzo giorno, ma fino alle 13:30 non cominciavano a prapararla :D
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 18 mag 2008, 17:44

verissimo! alla sera c'era il ristorante in centro paese che iniziava a far da mangiare alle 21...pensa che noi avevamo già fame e sonno alle 19.30...
e al pomeriggio pausa pranzo alle 14! :shock:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 19 mag 2008, 05:39

eh si la spagna e' uno dei miei paesi preferiti...sveglia tardi e tutto shiftato in avanti.....e poi bordello fino all'alba!!! :lol:

A barcellona sono rimasto sconvolto dalla vita notturna.

quando hanno eliminato la siesta pomeridiana hanno si ottimizzato e migliorato l'economia, ma hanno ammazzato una cultura e uno stile di vita!!!!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi