foto del viaggio impossibile

foto | commenti | tecniche | dubbi quesiti perplessità, trullalero trullallà...
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

foto del viaggio impossibile

Messaggio da friz » 05 ott 2008, 04:24

http://picasaweb.google.com/matteo.frittoli

sono i primi 6 album....pero mancano ancora tutte le foto notturne ( ci sto ancora lavorando)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 05 ott 2008, 12:56

Ho come l'impressione che a Macao non sappiano di essere cinesi, sbaglio?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 05 ott 2008, 21:54

se fossi in te comprerei una reflex (canon e nikon sono cinesi quindi li dovrebbero costare anche di meno) e scatterei tutto in raw. dopodiché contatterei quei siti che comprano le foto.. te le pagano per realizzare degli archivi elettronici.
Ci sono foto che sono molto belle, ma secondo meno sono "castrate" dal formato 4:3. Già il formato reflex darebbe un po' più di fascino...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 06 ott 2008, 10:41

dindi facili!

su su friz ^^.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 06 ott 2008, 13:37

asp mi sfuggono 2 cose:

1- esistono siti che pagano per delle foto???

2- le reflex non scattano in 4:3???

PS ma mia fotocamera scatta anche in 16:nonni, ma e' una presa per il culo perche non allrga veramente l'immagine, si limita a tagliare un po in alto e in basso....quindi tanto vale fare in 4:3 che lameno ho l'inquadratura piu grande :P
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 06 ott 2008, 13:52

ah cmq grazie per il compliemento delle foto....e sei gia il quarto che mi dice di comprarmi una reflex....pero non tutti sanno che ho da poco comprato questa fotocamera....quindi deve almeno passare un po di tempo....
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 06 ott 2008, 14:51

Beh friz, foto stupende.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 06 ott 2008, 15:57

si si... foto stupende... compra una reflex :D
E anche quell'hd esterno ciucciafoto che ti dicevo :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 ott 2008, 21:47

reflex ha un rapporto 3:2... secondo me vedere quel formato è molto più appagante...

esistono siti (ma anche agenzie) che acquistano foto (e anche filmati) ad alta qualità. Fanno dei book o delle raccolte elettroniche. Questi vengono spesso contattati dalle studio di grafica o di produzione eventi.

In pratica se devono mettere la foto di un vecchietto che sorride per far la publicità di un adesivo per dentiere non fanno un casting e delle foto e poi scelgono lo scatto migliore, si collegano su questi siti e comprano la foto più adatta alla loro esigenza.

Ti consiglio sopratutto di fotografare, se li trovi, prodotti di marchi noti, magari in condizioni particolari. Tipo i frigoriferi Coca-cola, o se entri in un locale particolare e trovi le classiche bottigliette della bevanda.

Per quanto riguarda l'HD esterno ciucciafoto, io ho un'altra idea/soluzione. Asus eee701+ hd USB esterno. Il costo è contenuto e praticamente paragonabile a quello di un hard disk ciucciafoto. in più è molto più versatile come dispositivo e puoi anche collegarci la macchina fotografica e usare lui come display con il software (presente in tutte le macchine fotografiche) che ti permette di comandare la macchina da remoto.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 ott 2008, 08:30

Interessante soluzione omar.
Con un HD esterno da portatile che non richiede alimentazione riesci tranquillamente ad usarlo in viaggio.

E' più ingombrante ma senz'altro più versatile e ci fai più cose.

Però un peciotto da 160gb lo trovi a 280 dollari e ci sta in una tasca.
Però l'eee PC resta l'eeeeee PC :D.
Mi ricorda la Clarke è normale? :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 07 ott 2008, 09:37

beh.. se la batteria è carica dell'eeepc non devi alimentare niente dall'esterno... x la dimensione, se metti i pantaloni da rapper quelli mega larghi ci sta in tasca anche lui :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 07 ott 2008, 12:48

ok la mia fotocamera ha anche il formate 3:2, ma stessa cosa:

la mia e' una 8mpx....ma se scatto in 3:2 massimo usa 7mpx appunto perche si limita a tagliare un pochino la foto in alto e in basso...praticamente non utilizza alcune aree del sensore..... quindi ne deduco che le reflex hanno anche il sensore di un taglio diverso?

e quindi mi darete ragione che scattare in 3:2 con la mia non ha senso?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 07 ott 2008, 17:13

si a entrambe le domande.

la reflex ha il sensore in formato 3:2. la differenza tipicamente sta nella dimensione del sensore e nella diversa qualità delle ottiche, per non parlare ovviamente della possibilità (magari poco pratica) di sostituire la lente in base alle esigenze dello scatto.

Nel tuo caso conviene scattare al massimo della dimensione e al massimo dare l'effetto 3:2 con un programma di fotoritocco.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi