2 nuovi fiori

foto | commenti | tecniche | dubbi quesiti perplessità, trullalero trullallà...
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

2 nuovi fiori

Messaggio da oMAR » 19 mar 2008, 21:23

fiore 1

http://picasaweb.google.it/omabra82/Fio ... 5174268962

fiore 2

http://picasaweb.google.it/omabra82/Fio ... 8836423730

mi sembra che le foto non siano nitide nitide... non verrei avere un problema con la lente..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 20 mar 2008, 08:15

Belle... si sembrano poco nitide ma come mai dici che è la lente?
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 24 mar 2008, 11:32

perché le sigma è risaputo che hanno un costo più accessibile ma che spesso sono soggette ad problemi di nitidezza dell'immagine...
La mia lente (la 17-70mm della SIGMA appunto) è giudicata dai più una ottima lente se la taratura è corretta...

Ego magari la prima volta che ne abbiamo l'occasione proviamo a confrontare la mia ottica e la tua, montata sulla stessa macchina a fare la stessa foto e confrontiamo il risultato, così capisco se ho un problema all'ottica o se è una questione di taratura del complesso (spesso si manda ottica+macchina fotografica per tarare la lente sulle caratteristiche della singola macchina)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 24 mar 2008, 12:09

Dai mi sembra un ottima idea :D
17-70? ottima scelta, anche tu sul all in one per stare economico? XD
mi son reso conto che non è stata una cattiva idea ma sento un po' la mancanza di un grandangolare e di uno zoom serio. Solo che guardando i prezzi mi passa subito la mancanza :D.

Oggi guarda il caso mi porto la macchina fotografica e vedo di fare un po' di foto in giro :D.

Così vinco la paura di distruggere la macchina quando vado a fare cose strane.
Per la cronaca oggi raduno universitari e cazzeggiatori con:
-stage di parkour
-2 tiri di scherma
-gdr da tavolo (almeno qui non mi faccio male)

Avere la macchina sulla schiena mentre saltello sul lodigiano collinoso mi convincerà che non è male portarmela appresso ovunque :P.
Anche se in effetti mi sono avventurato in posti ben peggiori con la macchina in mano.

P.S.
Omar o il 12 o il 13 aprile dovrei esser libero. Ci mettiam d'accordo se puoi\vuoi.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 24 mar 2008, 13:31

17-70? ottima scelta, anche tu sul all in one per stare economico?
mmm, non ho capito la domanda.. cmq ho scelto quest'ottica per evitare quella di base della canon che è plasticosa e avere un ottica che renda abbastanza bene anche per i ritratti senza star li continuamente a sostituire le ottiche...
Il 17 (17*1,6 per la precisione) non è molto come grandangolo ma al momento non sento la necessità di avere qualche cosa di più estremo.
Necessità invece vivissima per quanto riguarda il tele.. un giorno comprero un 70-300 per ampliare la mia gamma di ottiche (pensavo al canon stabilizzato che ho provato da un mio collega che è molto bello)
-stage di parkour
Cacchio a saperlo prima... vedere ego fare il parkour mi sarebbe piaciuto.. penso che stanotte ti sognerò mentre saltelli per il lodigiano (magari con delle enormi orecchie e zampe da coniglio... )

P.S.
Omar o il 12 o il 13 aprile dovrei esser libero. Ci mettiam d'accordo se puoi\vuoi.
sentiamoci più avanti... io cmq sarei daccordo per una alzataccia estrema per recarsi in qualche posto interessante e fare qualche foto all'alba... oppure qualche cosa di più tranquillo al tramonto...[/quote]
Ultima modifica di oMAR il 25 mar 2008, 11:17, modificato 1 volta in totale.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 25 mar 2008, 08:21

Omar quando bevi non usare il quote ;)

Quello che intendevo per ottima scelta er la scelta di un compromesso tra un grandangolo e un minimo di zoom.
Insomma il 17-85 (immagino anche il 17-70) non eccelle ne in una cosa ne nell'altra ma ti permette di farne un po' di cose.
Diciamo che è versatile e quindi adatto ad un brocco alle prime armi like me ;).
Uno zoom, un grandangolo e un fisso sono il mio parco lenti ideali che un gioooooorno avrò. Per il momento mi accontento anche perché tra dindi e uso che ne farei mi basta il 17-85. ^^

Guarda alla fine di parkour non s'è fatto nulla, abbiamo giocato a farci male confrontando le nostre conoscenze di schermaglia.
Armi in legno e coltelli in lattice ^^.
Ovviamente io le ho prese :).

Ovviamente ho documentato tutto quello che ho potuto :D.

Ci alziamo presto per vedere l'alba? Oh Omar come sei romantico... aspetta perché mi immagini vestito da coniglietto?! C'è qualcosa che non mi hai detto? :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 25 mar 2008, 11:19

ho modificato il quote per renderlo più leggile...
cmq hai ragione, quando bevo non devo usare il quote e quando uso il quote non devo bere... :D

Ma tu hai sentito necessità di scendere oltre il tuo 18 di grandangolo?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 25 mar 2008, 12:34

Tranquillo io non dovrei postare quando bevo o quando ho mal di testa (l'esito è il medesimo).

L'esigenza mia è di provare questo

E se è migliore come lascia supporre del mio 17-85 (come grandangolare intendo) sarebbe bello succederlo.

Ma per ora sarebbe una spesa mostruosa e poco sensata dato che per il momento con il 17-85 ci faccio di tutto tranne macro e concerti.

Più che di esegenze le mie sono curiosità e capricci :P.
Tra cui metto anche:
Questo
Per assurdo questo
E anche un macro di cui non so assolutamente niente.

Ma di esigenze vere e proprie uhm al momento non penso di averne se non i concerti.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi