cercasi socio

Lo voglio, datemelo! Il mio tessoro, cel'hanno rubato...
Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: cercasi socio

Messaggio da Alì Baobab » 13 mag 2009, 12:04

anche a me adesso, comunque era un modulo per dichiarare una prestazione occasionale.....

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: cercasi socio

Messaggio da friz » 14 mag 2009, 04:28

ah si avevo letto qualcosa riguardo a quello nelle mie ricerche, pero' ogni cosa che ho letto considera la prestazione occasionale (che a dir la verita' suona un po' una sporcacciata), come una prestazione d'opera, ovvero lavoro umano e mai come una compravendita di beni.... sara' applicabile anche su quello? per ora non ho torvato niente di chiaro su questo
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: cercasi socio

Messaggio da Sbienk » 14 mag 2009, 08:28

Se m ricordo nel weekend provo a chiedere a mia zia.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: cercasi socio

Messaggio da friz » 14 nov 2009, 09:02

dopo intense ricerche, letture di tonnellate di roba sono arrivato alla conclusione che in Italia avviare un'attivita' e' piu difficile e costoso di ottenre i permessi di un piazzare un lanciarazzi nucleari in giardino.......che triste!

questo quando per aprire un'azienda privata ad Hong kong con licenza per commecio internazionale e tutto pienamente funzionante occorrono 7 giorni, 1000 euro di capitale e 3/4 documenti da autocompilare e presentare all'ufficio compentente che richiede un compenso+tasse delle validita di 3 anni di 500 euro.......non ci sono requisiti ne limitazioni per il richiedente a parte la maggiore eta' e la presentazone dei documenti in inglese o in cinese......non importa se sei cinese, americano, cubano, barese......neanche ti vogliono vedere di persona, si potrebbe completare tuttla procedura senza nemmeno mettere piede in HK.

Inoltre se in un anno non hai attivita puoi dichiarare la societa' "dormiente" e questo ti esenta automaticameo dal pagamento di tasse e presentazioni contabili ecc ecc.....che per iniziare magari non e' una cosa da trascurare.
Come se non pastasse il direttore dell'attivita (solitamente quello che ha aperto l'attivita privata) ha il diritto ad un visto di investitore senza limiti che praticamente e' come avere la cittadinanza di HK.

Gli unici 2 requisiti seri sono quello di avere un indiirizzo dell'attivita' sul posto e almeno una persona locale come segretaria.....ma per questo esistono apposite agenzie che per un piccola cifra di prestano il loro domicilio e ti danno una segretaria che probabilemte gia appare nel registro di altre 3000 aziende :D

cosi deve essere........povera italia!!!.....attivita che soccombono, zero possibilita' di iniziativa dei piccoli, ogni sorta di barriera e ostacolo burocratico.......bahhh e poi dicono che vogliono risolvere la crisi.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi