Wall.E


Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 ott 2008, 11:44

Friz come nessuno prima di numero 5 l'ha mai fatto??
Io ed ale.
La diapositiva mostra chiaramente la fase dei componeti in volo che stanno per unirsi!
Nonostante la foto risale ad uan data successiva al film di numero 5 posso dimostrare che le spire del moebius strip inducono a viaggi nel tempo... ma senza dare una dimostrazione "scientifica". :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 29 ott 2008, 12:56

Sbienk ha scritto:
friz ha scritto:Bello, ma il robottino, anche se piu piccolo, e' spudoratamente scopiazzato da "corto circuito" ...vi ricordate il robot NUMERO 5?
Mi pareva talmente ovvio che non l'ho scritto :D cmq non è una copiare, è citare. Magari anche quelli di corto circuito staranno pensando di citare la pixar (in giudizio :) ). Cmq non gli somiglia solo per l'aspetto, ma anche per il fatto che i robot sviluppano una personalità.

Ovvio come il timone è una citazione di... ?
In effetti è tutto una continua citazione (o furto di idee che dir si voglia).

E poi, dai per fare Eve hanno ignobilmente copiato un uovo!

PS Friz non ci leggere una critica, volevo solo scrivere 2 pirlate
PPS Nikez nudo (cominciavo ad andare in astinenza)
oddio...NAVIGATOR???

PS non fraintendetemi il film mi e' piaciuto e assai....era solo un'osservazione...
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 29 ott 2008, 14:37

Ding ding ding! Abbiamo un vincitore, il timone è troppo uguale a triMAXon con l'occhio di hal9000. Appena Ego finisce di decorarlo riceverai il primo dirigibilemarronesenzaelicaetimone.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 29 ott 2008, 15:00

Sono andato a leggere la trama di 2001 odissea nello spazio perchè per strane coincdenze cosmiche non l'ho mai visto tutto ed ho scoperto che è proprio pesante la citazione :).

Se qualcuno non l'avesse visto e vuole rovinarsi il film, anche se penso che nessuno non sappia più o meno come vada :) ecco la parte che riguarda HAL:
Wikipedia ha scritto: Nella terza parte del film un gruppo di cinque astronauti, di cui tre in stato di ibernazione, sono in volo a bordo dell'astronave Discovery diretta verso Giove, governata da un supercomputer, HAL 9000, dotato di una sofisticata intelligenza artificiale che lo rende valido interlocutore degli esseri umani a bordo.

Ad HAL è stato chiesto di tenere nascosti i veri obiettivi della missione ai compagni di viaggio, i due astronauti di turno, David Bowman e Frank Poole. Quest'ordine genera un conflitto interiore nel calcolatore, il quale nel contempo è programmato per collaborare con gli esseri umani senza omissioni o alterazioni di dati o informazioni. Le conseguenze del conflitto si manifestano tragicamente in prossimità dell'arrivo su Giove. Inizialmente HAL interrompe il collegamento radio con la terra simulando un guasto inesistente, poi, quando questo tentativo fallisce ed anzi insospettisce gli umani, non trova altra soluzione che cercare di ucciderli tutti.

Il piano di HAL tuttavia fallisce: David Bowman riesce a sopravvivere ed a riprendere il controllo della nave, disabilitando le funzioni superiori del calcolatore. Al termine di tale operazione inaspettatamente HAL avvia la riproduzione di un filmato pre-registrato, nel quale il dott. Floyd rivela i veri scopi della missione all'equipaggio....
L'autopilota l'han fatto con la stessa AI di HAL!!

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 30 ott 2008, 03:23

mmm interessante.....per fare wall-e si sono impegnati molto sulla grafica, ma per la storia devono aver assunto qualche cinese indubbiamente.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 10 dic 2008, 14:42

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 79377.html

wall-e è il miglior film del 2008.
è la prima volta che un film di animazione vince questo titolo.
E pluribus unum

Rispondi