The Happening


Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

The Happening

Messaggio da friz » 09 lug 2008, 09:07

....che in italiano si chima "e venne il giorno"

I film americani stanno cambiando, una volta un film era schematizzato in questo modo:

1- tranquilla giornata americana
2- grandissimo pericolo da una cosa che nella realta e' totalmente insignificante o irreale
3- fa la sua comparsa l'unico esperto a livello mondiale di quella cosa che sta affliggendo l'intero pianeta
4- si mobilita l'intero esercito (20 minuti di propaganda militare americana) ma per una strana seria di eventi il personaggio deve fare tutto da solo
5- il problema si risolve nel 50% dei casi con minchiate allucinanti e nell'altro 50% con una bomba (se nuclare ancora meglio).
6- il personaggio si tromba l'inutile donna che si e' portato ovunque per tutto il tempo....fine

questo film invece, per quanto mi abbi fatto schifo, e' piu reale! ....anche i personaggi non hanno la minima idea di quello che succede...e non e' detto che alla fine del film venga spiegato...

cmq un film che sara costato 10 dollari: un paio di attori, una bambina sordomuta (credo, non ha mai detto una parola).....un campo, qualche albero e un po di comparse......comparse, piu che altro erano manichini mi sa.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 09 lug 2008, 10:18

Il tuo schema sui film americani è impeccabile, sono sicuro esistano delle sottofamiglie ma questa scaletta che hai steso puoi brevettarla come teorema sulla filmologia :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi