Film dell'orrore


Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Film dell'orrore

Messaggio da Gasta » 08 set 2005, 15:29

Adesso che sono a casa a fare niente (HO FINITO GLI ESAMI DEL SEMESTRE!! WLF!!!!) mi consigliate un bel film?
Vorrei vedere un bel horror, ma di quelli che facciano veramente paura.
Finora l'unico ad esserci riuscito è stato "La chiesa", ma avevo otto anni...
Chiariamoci subito: sono allergico a quelle cagate giapponesi tipo "The ring", case infestate, robe già viste.
Voglio qualcosa di nuovo.
Confido in voi.

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 08 set 2005, 15:32

saw l'enigmista l'hai mai visto?
non è proprio orror ma le menti facilmente impressionabili potrebbero pensarlo.
e il mitico "dal tramonto all'alba" ?

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 08 set 2005, 16:30

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> saw l'enigmista l'hai mai visto?
non è proprio orro ma le menti facilmente impressionabili potrebbero pensarlo.
e il mitico "dal tramonto all'alba" ?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Visto e NATURALMENTE visto.
Carino "Saw l'enigmista".

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 08 set 2005, 20:11

se vuoi mi filmo mentre faccio la doccia...
per il resto non ho consigli, i film dell'horror non mi fanno dormire di notte...

Quando guardavo un film dell'horror poi andavo dormire ai piedi di mio fratello, che solitamente puzzano e con il grosso rischio di non svegliarmi più. Smentiscimi se vuoi...

Bianchi dice che lost è angosciante,
non si prendeva così tanto dai tempi di it


<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 09 set 2005, 00:41

classici:

- la cosa
- la notte dei morti viventi (magari il remake a colori di tom savini)

non proprio horror, più sul thriller:

- the others (con quella gran bro* della kidman, brava)
- le verità nascoste

i 2 già citati:

- saw l'enigmista
preparati a una storia delirante con un finale improbabile.
e a vedere in azione i poliziotti più idioti della storia.

- dal tramonto all'alba:
ci sono un superfigo, un maniaco omicida, tanti vampiri.
procurati del buon sciroppo da bere durante la visione. così, se non ti piace il film, ti gusti il sciroppo.

<hr noshade size="1">
<font size="1">Wooo! C'mon! Get up! Get up! C'mooon! Woo! Augh!
C'mon! Give it up for me! Woo! Woooo! C'mooon!
(Steve Ballmer)
</font id="size1">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 10 set 2005, 14:23

Omar e il forz mi suggeriscono un film di qualche anno fa:
- i 13 spettri

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 10 set 2005, 16:46

Proverò a recuperare qualcosa e poi vi faccio sapere.
Grazie.

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 set 2005, 16:07

Avevo scritto un bel lungo post, ma non l'ho postato. uff. Quindi scriverò velocemente un sacco di frasi sconnesse che non vanno mai perse:

Lost l'ha detto Omar, però non è un film e l'angoscia è venuta solo in poche puntate cioè solo l'ultima.

Prova trai film e miniserie tratti dai libri del Re (S.King non Elvis). Vedi:
the shinig (anche la miniserie merita)
pet semetery
la zona morta (letto:veramente bello, piacerebbe vedere il fim, non il telefilm)
Red Rose. qualcuno l'ha visto\letto?
CHRISTINE
MISERY
l'acchiappasogni (non mi ispira)
altri che non so se sono arrivati in italia
(ot cuori in atlantide, direi ne dell'orrore ne del terrore, ma bello)

Tutti i film che mi hanno fatto paura (da "piccolo") una volta rivisti non mi dicono + tanto...Succede anche a voi?

I 13 spettri l'hanno 2 o 3 giorni fa su italia1.

La nave fantasma? Ale l'hai visto tutto? Ti ricordi che bello che era l'inizio (vero orrore) io ne ho visto ancora un pezettino e diventava già + di "terrore" (meglio)

E di Argento? non ne parla nessuno?

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 11 set 2005, 16:24

quoto la frase di sbienk, molti film\libri che anni fa mi angosciavano\terrorizzaavano ad oggi non mi fanno più effetto.
Ah del re ho letto molto, poi sono passato a lovecraft e onestamente sono rimasto tanto deluso quanto entusiasta i primi tempi.
La delusione di lovecraft la scoprite se come me vi mettete a leggere ogni suo stramaledetto racconto opera anche di sole 4 pagine che ha scritto da quando a 16 anni ha preso in mano la penna fino a quando è morto.Ha il vizio di ripetersi.

Venendo al dunque secondo me se vuoi un bel film dell'orrore non guardare quello che passano oggi, dai piuttosto un'occhio a quelli dello scorso decennio in ambito futuristico...
Si può sembrare banale cercare il film "horror" tra quelli fantascientifici & company ma secondo me suscitano molte più stimoli che quelle boiate con mostri stereotipati e scene con urli improvvisi.

P.S.
consiglio fortemente di leggere anche E.A.Poe che altri non è che il padre di lovecraft =)

---
"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura e la paura più grande è quella dell'ignoto" H.P.Lovecraft

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 set 2005, 16:44

EGO stai male? Hai fatto un post intelleggibile, IT e con un senso! Non ci credo... come se io non facessi errori di battitura in un intero topic!

Mi ero dimenticato: La tempesta del secolo (sempre King)
e naturalmente Profondo Rosso (Argento). Mai visto però sentito parlare bene di suspiria (sempre argento) e Demoni (nn so di chi, ITA credo).

Da non dimenticare poltergaist, anche se penso che rientri nella categoria dei brividi perduti.

A proposito, anche a me è venuta volgia di vedere qualcosina del genere.

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 11 set 2005, 17:42

I libri di stephen king penso di averli letti tutti... ma non sono interessato a vederne le proiezioni cinematografiche.
Sono sempre peggio del libro (viva la banalità).
Anche Shining di Kubrick non mi ha entusiasmato molto.
Proverò con gli altri.

Se leggete Poe e Lovecraft non potete non leggere Dylan Cane. Io vado ancora fiero (e ho 22 anni) di leggere ancora quel fumetto (l'unico che leggo ormai) e con Paola Barbato alle storie sta vivendo una seconda giovinezza. Provare per credere.

Proposta: Sezione libri?

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 11 set 2005, 18:52

Si si sezione libri!
ho sempre sognato di scrivere in una sezione libri!

Toc Toc admin ei hai sentito? la si fa una sezione libri?
sarebbe bello averla! =)

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 11 set 2005, 19:24

Fantastica la sezione libri!
Di nuovo il grido dalla foresta:
amministratoooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 12 set 2005, 11:49

eeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
fatto.
non state troppo a interrogarvi sul perché ci siano dei messaggi riguardanti la batteria nella sezione libri...
è così...
forse dovrei dare una riorganizzata generale a tutto il forum...

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 27 ott 2006, 09:41

lo so lo so e' molto tardi per rispondere....pero' l'ho letto ora.

io ho una teoria sui film horror:

sono tutti belli fino a quando non finiscono, voglio dire che fino a meta' film e' tutto misterioso ingnoto e puroso, poi si trasforma tutto in una boiata incredibile....quindi se volete tenervi un po' di brivido prima di andare a letto guardatevi solo il primo tempo.....non sto scherzando, io spesso faccio cosi....guardo il primo tempo e poi il resto me lo immagino da solo e' molto piu stimolante....e' quello che succede leggendo un libro....ci impieghi molto piu tempo e la tua mente ha il tempo di fantasticare....un film horror di un ora e mezza non te ne da il tempo.

prendete film come "the others" guardatevelo fino a meta' o giu di li....si insomma fermatevi appena prima che vi facciano capire il film.....la vostra immaginazione comincia a viaggiare e vedrete che il film rende di piu....poi magari vi guardate la fine il giorno dopo.

oppure the ring.....e' fatto bene, appunto fino a meta' poi precipita nella cagata......

solo una nota non provate con quei film che iniziano con la fine e poi e' tutto un flash back.....non funge :wink:

ho appena preso "the grudge 2" e faro cosi....la fine la guardero' magari tra 2 giorni quando ho tempo.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi