Pc Dell posseduto

il primo forum paranormale!
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Pc Dell posseduto

Messaggio da friz » 03 dic 2009, 03:56

Lo posto qui perche veramente non me lo so spiegare.

Tempo fa di notte (verso le 3) ero sveglio ed ho sentito il lettore DVD del pc (che stava spento nello zaino) emettere il tipico suono che fa all'accensione.....non so di preciso, ma penso sposti il gruppo ottico, fa tipo rumore Zzzz Zzzz al momento dell'accensione.

Il punto e' che il pc da spento fa sto rumore.....la prima volta ho pensato di essermi sbagliato.....la seconda ero mezzo addormentato e ho pensato di essermelo sognato.....ma ieri notte lo ha fatto di nuovo ed ero molto vicino.
Sono andato a controllare e il pc era completamente spento, nessuna lucina, led o altro. Per sicurezza ho provato ad accenderlo per vedere se era in stato sleep o ibernato, ma non lo era......

Inoltre questo mi ha portato alla mente lo strano fatto che ogni mattina quando arrivo al lavoro trovo la batteria all'80% anche se lo utlizzo sempre con l'alimentatore collegato (che collego sempre prima di accenderlo)

La cosa e' razionalemte spiegabile o devo chiamare un esocista???.....mi inquieta sta cosa
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Pc Dell posseduto

Messaggio da papen » 03 dic 2009, 09:25

c'avrà messo qualche microspia il governo dagli occhi a mandorla!
oppure è un transformer...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Pc Dell posseduto

Messaggio da gdeber » 03 dic 2009, 11:58

non è che ha qualche funzione tipo lettore mp3 da spento?
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Pc Dell posseduto

Messaggio da friz » 04 dic 2009, 08:18

penso di aver trovato la causa, avevo guardato nel task scheduler che era vuoto, ma poi oggi ho notato sempre nella finestra dei task la vooce "visualizza task nascosti" e TADADA.....e' apparsa una lista immensa di task automatici di cui almeno l'70% non capisco cosa sono.

Cmq sono tutte operazioni preimpostate dalla Dell come monitoraggio e checkup del sistema, ci sono parecchi orari notturni e penso e' per questo che alcune volte lo sento lavorare di notte, anche se pero' trovo cmq strano di non averlo trovato acceso.

Quando ho un po' di tempo mi metto li e li faccio passare uno ad uno per capire bene cosa fanno

Certo che pero' potrebbero avvisare di ste cose....o almeno non nasconderle cosi.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi