Tomb raider psp, gestione visuale

Qui si può parlare dei tre o quattro giochi che ancora non hanno una sezione loro :)
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Tomb raider psp, gestione visuale

Messaggio da nikez » 22 mar 2008, 11:31

Mi è sempre piaciuto tomb raider su pc (ho giocato a tutti quelli dall'1 al 4), quindi ho deciso di provare quello su psp.
Come grafica e ambientazione è molto bello, ma la cosa che mi lascia più perplesso è la gestione della visuale.
Nei vecchi TR la telecamera stava praticamente sempre dietro le spalle di lara, qui invece è lara che si sposta, quindi a volte ti ritrovi a correre incontro alla telecamera senza vedere dove vai. C'è un pulsante che riporta poi la visuale alle spalle (ma perchè non farlo in automatico?!?!?!)
Inutile dire che questa modalità (pessima, a mio modo di vedere) fa anche perdere vite inutilmente (non vedi dove calpesti o se ci sono nemici intorno).
Ho notato la stessa cosa in Metal Gear Solid, quindi mi chiedo, ma sui giochi per console con vista in terza persona è un comportamento normale?
Chiedo ai consollisti, se ce n'è nel forum.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 23 mar 2008, 03:37

io a quei pochi giochi a cui ho giocato su console in terza persona sono sulla Xbox, ma giochi tipo Splinter Cell, Fable.....ed altri che ora non mi vengono in mente la telecamera si poteva girare a mano quando il gioppino era fermo. pero se cominci a camminare la telecamera torna gradualmente alle spalle del personaggio.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi