commandos

Qui si può parlare dei tre o quattro giochi che ancora non hanno una sezione loro :)
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

commandos

Messaggio da friz » 23 ago 2006, 07:18

ieri mentre osservavo un plotone di soldati che correvano per la strada mi e' ritornata la voglia di giocare a Commandos e Commandos 2!!!

devo assolutamente riaverlo!

a guardarlo dall'esterno appare il gioco piu noioso e palloso in assoluto, ma quando inzia agiocare non ti stacchi piu!!! almeno questo vale per me.
settimane per finire una missione (perche la voglio fare come dico io, completare tutti i bonus ed uccidere il meno possibile con tutti gli uomini perfettamente sani......e in casi eccelsi non far mai suonare l'allarme)
ricordo che al lavoro mi studiavo mentalemente la missione, ero diventato dipendente.....ma non lho mai finito perche ho perso i salvataggi......buuuuuuu.......quindi e' giuto il momento di rievocare il berretto verde!!!!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 23 ago 2006, 08:39

Fiko, pensa che io ho appena ricominciato il 3...
l'1 l'avevo finito (compreso il cd di new missions), mentre il 2 ero arrivato alla penultima missione.
Il grado di difficoltà aumenta di brutto dall'1 al 2 e dal 2 al 3...
Cmq concordo, è un gioco fichissimo!
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 23 ago 2006, 20:55

Anche io avevo giocato molto all'1 poco al due e ancora meno al 3.

Ma quello al quale ho giocato meno di tutti è il 4 o il 5 non ricordo, dura stabilirlo dato che entrambi non sono mai usciti.

Però ai tempi mi piaceva... ora mi sono preso la stessa malattia con harpoon3.

Stateci lontani causa dipendenza, il genere non è lo stesso ma è moolto tattico ;).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 24 ago 2006, 04:03

purtroppo non ho mai giocato col 3 e non l'ho mei nemmeno visto.......datemi vostre opinioni e' megliorato od hanno come al solito esagerato ed e' diventanto un pacco?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 24 ago 2006, 18:51

l'hanno complicato se non altro.

Se non ricordo male :)

Troppo tempo è passato :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 25 ago 2006, 09:57

Moltissimi sostengono che il 3 abbia rovinato il buon nome dell'1 e del 2.
Nel 3 si usa quasi solo mouse, pochissima tastiera. Le missioni sono impestatissime, figurati che nella prima devi accoppare un cecchino nemico con il tuo cecchino...inutile dire che 'sto qua ti punta subito e tu sei ancora lì che imbracci il fucile :).
Personalmente ci ho giocato ancora poco, ma la cosa che mi ha dato più fastidio sono le missioni a tempo! Il bello di quel gioco era stare a pensare ore e ore per le tattiche...chi se ne frega di essere veloci?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 25 ago 2006, 13:16

l'hanno reso più realistico da un certo punto di vista :)

Pensa un po' ci sono 20 soldati in un campo... dopo 6 ore un cretino da solo che gira e non trova più nessuno.

E non si insospettiscono? così hanno fatto la cazzata di mettere il tempo in modo da obbligarti a fare tutto in un flow.

Male secondo me. Il bello era appunto studiarsi la tattica, che comunque c'erano anche azioni da fare rapidamente ma decidevi tu quando iniziare la sequenza e la posizione per fare ciò te la dovevi guadagnare.

Si si ora ricordo cosa non mi era più piaciuto :).

Beh buona giocata :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 26 ago 2006, 07:29

nooo le missioni a tempo decisamente no.....magari per renderlo piu realistico avrebbero potuto indrodurre il livello d'allarme nel quale l'attenzione dei soldati e' maggiore, come hai detto se su 50 uomini ne rimandono 10 questi staranno bene attenti per non fare la fine dei compagni......sguardo piu ampio, movimenti piu rapiti, impossibile trovare qualcuno che dorme e magari una sorta di inteliggenza artificiale (anche se questa viene piu difficile da realizzare) in cui i soldati rimanenti si riorganizzano magari per difendere un'obbiettivo principale ecc ecc......mai capitato che dovete far saltare qualcosa e sono rimasti due gioppini che strafottenti continuano a fare la guardia alla porta d'entrata del bagno???.....ha poco senso

cmq se posso lo provero'

a proposito di commandos 2 ricordo una missiione bonus in cui si avevano a disposizione tutti i soldati e la missione partiva come in pausa, si poteva preparare il campo con mine, posizionare uomini ecc ecc e quando si era pronti si si faceva partire l'attacco. cominciavano ad arrivare tedeschi a fiumi....ed una volta uccisi tutti ne arrivano ancora.....ed ancora! non so se fosse una cosa infinita.....sta di fatto che non l'ho mai completata....qualcuno ci e' riuscito???
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 26 ago 2006, 18:32

il colo... lui completava sempre tutto anche le missioni a tempo che se eri bravo riuscivi a cavartela all'ultimo secondo lui le completava 30 minuti prima dello scadere del survive abbattendo ogni unità e struttura sulla mappa.

di sicuro friz lui l'aveva finita senza preparare ne mine ne trappole solo sparando con la pistolina a tutti i gioppini nemici dopo averli fatti ammassare sullo schermo :).

Che cheater che era :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 27 ago 2006, 12:41

Un grande il colo, non installava un gioco se non ne aveva prima i cheat
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 27 ago 2006, 14:05

il migliore è stato uno di quei rts con tanto di bei video nelle campagne, credo starcraft.

Si è sparato tutti i codici per saltare i livelli e vedersi tutti i viedo o giù di lì.
Poi non so se ci ha giocato :).

Una volta lo avevo anche sfidato per lavare col sangue cliccabile l'offesa a quel giocone, poi quando gli ho visto digitare i cheat che ovviamente in multiplay non funziano mi son messo a ridere :).

Ero lì che giocavo e vedo che mi scrive cose come addmineral oppure godlike :).

Che lol!
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 28 ago 2006, 05:06

ahahahahah...che volpe!

eh si pero' quancuno doveva anche spiegargli che nella vita non ci sono i cheat....soprattutto quando va in macchina....che non e' un simulatore dove premi F2 e fai una nuova partita

ecco adesso mi hai fatto venire voglia di giocare a starcraft....pero in multiplayer perche con il pc od e' troppo facile od e' impossibile. del tipo nel tempo che creo un marine mi arrivato 14 zealot....e allora dici va be'.....e poi il pc come ho detto prima od e' una schiappa oppure usa la tecnica dei 1000 mouse.....praticamente riesce a muove indipendnetemente 1000 unita nello stesso momento....mentre tu poveto mortale un mouse ed un cervello.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 ago 2006, 13:42

I mille mouse!

wc3ft esempio pratico dell'inculata dei 1000 mouse...

io:
muovo il party, sposto l'eroe nelle retrovie e gli faccio lanciare una magia, quasi contemporaneamente muovo un gruppo bindato in base ad est del punto di arrivo del party senza guardare e mentre spio il nemico con la camera metto in coda 2 unità nelle baracks.
Non simultaneamente ma a distanza di qualche istante.

il computer:
Perfettamente simultaneamente mette in coda la costruzione delle unità e intanto che piazza la nuova struttura per l'oro butta giù 6 torrette e il centro per le unità volanti dall'altra parte della mappe.
In quello stesso momento da un altra parte ancora il party del pc intercetta il mio e il pc triggera contemporaneamente l'abilità di 6 unità del suo party e dei 3 eroi mentre un altro gruppo sfigato che ha intercettato il mio secondario fa la stessa cosa.

Non è possibile :).
In velocità di mouse non lo batti :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 28 ago 2006, 14:23

In wc3 i 1000 mouse si notavano parecchio, specialmente quando il computer con razza umana ti attacca con un gruppo in cui c'è uno di quei maghetti a cavallo cattivissimi.
Il maghetto ti faceva la pioggia cattivissima e gli altri ti mazzuolavano.
Ho provato a farlo io:
Click sul maghetto, click sull'incantesimo. spostati sul target...mi mazzuolano il maghetto... e gli altri componenti del gruppo han già la vita a metà...
scappa scaaaaappaaaaaa! :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 29 ago 2006, 18:34

hai colto nel segno :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi