ra2

Qui si può parlare dei tre o quattro giochi che ancora non hanno una sezione loro :)
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

ra2

Messaggio da ale » 10 mar 2006, 11:24

qui ci sono alcuni server non EA ma in collaborazione con essa.
io sto aspettando un macintel per farlo girare in wine [:)]
esperienze in merito? gira in wine su linux?

--
Sono solo un pasticcione in orbita

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 mar 2006, 13:23

non lo so ma se con un macintel riesci a far girare decentemente un giochino di quelli datati stile ra2 forse ho speranze in futuro di rimettere le mani su disciples2 per qualche lannata lunga e soddisfacente =).

C&C generals per ora è l'unico giocabile in rete ma gira veramente pesante sul mio ibook... strano ci gira più fluido wow e homeworld2 con i dettagli alti.

Va be tanto prima di tornare ai vecchi games devo aspettare un macintel e prima che ne avrò bisogno passerà ancora moooolto tempo. =)

---
"Mica che vi vedete Gino lì e la terza gamba... " - Ombretta C.

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 10 mar 2006, 14:12

io ho provato AOE2 (+ datato di ra2) sul mio athlon 1700 con una riva tnt2 da 16mb (ciapotto) e va che è un piacere.

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Questo schifo horadrim è un vero e proprio tesoro...<div align="right">(DDA)</div id="right"></i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 mar 2006, 15:29

bllll ma con cosa con linux in wine?

uhm uhm su mac ppc non sarà la stessa cosa =(.

Ho abolito da tempo l'idea di usare un gioco sotto VPC, ma wine su mac?
A parte che potrei metterlo sull'opteron 2600 di casa con una strapompatissima ati radeon 9600pro da 128mb e ben udite bene ben 256mb di ram.
Ero a corto sono andato sull'economico =).



---
"Mica che vi vedete Gino lì e la terza gamba... " - Ombretta C.

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 10 mar 2006, 16:05

si intendevo su wine linux x86 [:)]
tanto per sapere se c'è una minima possibilità che funzioni su darwine sui macintel...

--
Sono solo un pasticcione in orbita

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 10 mar 2006, 16:22

anch'io ovviamente intendevo wine su linux x86...credevate che vi dicessi che ho provato AOE2 sotto uindos?!?!?[:D]
(che tra l'altro girava sotto uindos anche sul mio vecchio mendocino500).
ho installato AOE2 da wine e pare di usarlo da uindos. ho trovato solo qualche problemino con l'audio (non gli piacciono i driver alsa) e con direct draw (qualche errorino di grafica qua e là), ma il gioco è molto fluido!
l'avevo provato anche su VPC sul mio ibook: inutilizzabile.

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Questo schifo horadrim è un vero e proprio tesoro...<div align="right">(DDA)</div id="right"></i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 10 mar 2006, 16:31

ah pensavo di provare pure ra2...appena riesco vi faccio sapere. se gira su uno scatolotto come il mio girerà di sicuro sui vostri...e a maggior ragione su un mactel core duo

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Questo schifo horadrim è un vero e proprio tesoro...<div align="right">(DDA)</div id="right"></i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 mar 2006, 16:47

sarebbe una rinascita per i giochi che ormai ho seppellito =).

wine su mac?
quale disastro comporta ciò?
qualcuno ha già provato? ^^.
Oddio forse io... ma non con wine avevo usato qualcos'altro forse... ah si dosbox per very old game ma molto old.

Eh wine potrei provarlo... ma con sotto un g4 dubito che ci sia un accesso diretto al processore ergo mi sa va tutto a scattoni se prendi qualcosa di un po' più graficoso =(.

---
"Mica che vi vedete Gino lì e la terza gamba... " - Ombretta C.

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 10 mar 2006, 17:06

wine per mac ppc per ora non emula la cpu quindi può eseguire solo eseguibili compilati per windos nt ppc...
dovrebbero inserire un layer di emulazione x86 prima o poi usando quemu.
sui macintel naturalmente questo non serve e permette già di eseguire eseguibili per windos [:)]

--
Sono solo un pasticcione in orbita

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 11 mar 2006, 13:28

risultati non molto buoni [:(]:
- ra2 prima diceva che gli serviva comctl32.dll, allora l'ho presa da un winXP e gliel'ho fatta usare nativa. A questo punto l'intallazione parte ma si inchioda subito dicendo che non trova il cd (i drive sono tutti configurati correttamente, anche xchè altrimenti non installerebbe nemmeno gli altri giochi).
- C&C tiberian sun: identico problema (anche lui prima chiedeva comctl32)
- Diablo2: si installa ma poi non parte (schermo nero), ma a un mio amico va benone! devo avere qualche problemino directx

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Questo schifo horadrim è un vero e proprio tesoro...<div align="right">(DDA)</div id="right"></i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 12 mar 2006, 10:31

cmq c'è gente che li ha fatti girare. Per ra2 serve uno scriptino di installazione. l'installer che c'è non va.
http://appdb.winehq.org/

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Questo schifo horadrim è un vero e proprio tesoro...<div align="right">(DDA)</div id="right"></i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 12 mar 2006, 13:26

si, l'installer di ra2 cerca il cd originale.
probabilmente wine non risponde in modo corretto ai finti errori di lettura e il cd risulta non originale [:)]
se funziona con lo scriptino siamo a cavallo.
mi manca solo il macintel.
ma poi la rete funziona in wine? anche l'IPX?

--
Sono solo un pasticcione in orbita

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 12 mar 2006, 13:49

così dicono:

In order to play network games. IPX will have to be enabled in the kernel, and you need some userspace utilities, usually called ipx-utils; and IPX must be started (there should be an initscript). Also note that Red Alert 2's network support is only available when it is run as root
Ubuntu users can use this command: sudo apt-get install ipx; sudo modprobe ipx; sudo ipx_interface add -p eth0 802.2 0x12345678

linko:
http://appdb.winehq.org/appview.php?versionId=252

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Questo schifo horadrim è un vero e proprio tesoro...<div align="right">(DDA)</div id="right"></i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 12 mar 2006, 13:57

interessante.... anche a me manca solo il mac intel allora per poter giuocare a ra2
che bei ricordi!!!!

E la tech con i libanesi? erano i libanesi che avevano il camioncino kamikazee? quello atomico?
iron curtain + 4 camioncini ben disposti in base puoi fare faville =)

dai dai che era un bel giocone compriamo tutti i macintel =)


---
"Mica che vi vedete Gino lì e la terza gamba... " - Ombretta C.

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 12 mar 2006, 17:27

penso che un pc normale basti.... sisi... funziona sul mio

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Rispondi