wc3

Qui si può parlare dei tre o quattro giochi che ancora non hanno una sezione loro :)
Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

wc3

Messaggio da berto » 14 nov 2005, 12:18

L'ho provato e non mi è piaciuto molto.

- le basi vengono su disordinate, intrappolo sempre le mie stesse unità :)
- gli "edifici" si assomigliano tutti (soprattutto se fai gli elfi, sono tutti alberi!)
- sei costretto a cliccare su un edificio per fargli costruire qualcosa... scomodo e inutile. se voglio fare un fuoco fatuo è ovvio che lo faccio fare all'Albero Della Vita, no?
- farà pure parte dell'ambientazione, ma i nomi delle unità e degli eroi non mi dicono nulla... Cacciatrice Epica Col Potere Della Notte? Saccheggiatore d'Assalto Alpinista? Jar Protettore Oscuro Paladino Un Po' Brillo? Fanno venire il mal di testa solo a leggerli.
- per organizzare un esercito decente probabilmente devi leggerti un manuale di 300 pagine, pieno di storie su elfi, orchi, incantesimi etc.
- la difficoltà è assurda. come è possibile imparare il gioco, per un principiante, se già un solo AI nemico facile al 50% ti fa un mazzo così?

Il vecchio Red Alert 2 è molto meglio.
E' facile da imparare.
Uomini e mezzi hanno nomi sensati, si capisce quasi sempre cosa possono fare o non fare, contro cosa vanno usati etc.
Si distinguono facilmente sullo schermo: non devi impazzire per distinguere la Paladina Antica Puzzolente, che ha l'Incatensimo Del Fuoco Degli Anziani, dalla Passeggiatrice Oscura Di Terza Classe, che invece ha la Magia Del Bosco Misterioso.
Il percorso che una certà unità deve fare se vuole raggiungere un punto della mappa è sempre piuttosto chiaro, non dipende da come gli gira.
La produzione di edifici e unità si può tenere sotto controllo nel pannello di destra con pochi click, senza andare a cliccare in giro.
Ci sono più fazioni, tutte con le stesse caratteristiche di base, ma con qualche piccola differenza che le rende interessanti.

Concludendo, abbasso gli elfi.

<hr noshade size="1">
<font size="1">Chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di guerra...
però, chi chiede di essere esentato dalle missioni di guerra non è pazzo.
</font id="size1">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 14 nov 2005, 12:32

Allora fermo restando che sono un maniaco adoratore di wc1, wc2, wc3 e wc3ft nonché wow...

In effetti l'impostazione di ra2 e tiberian sun con i pannelli sulla sx sono comodi per una rapida gestione delle unita, senza doverti bindare le strutture.
Una volta imparato che la lettera X pittosto che Y su una struttura produce ciccia del bosco piuttosto che catullo l'orco baldrocco vai che è un piacere, se poi da bambino hai studiato piano te la cavi meglio.

Strrrastrastra quoto! a morte gli elfi!

For the Horde![:D]

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 15 nov 2005, 14:20

sono d'accordo in pieno che le basi sono incasinate (alcuni edifici quasi non si capisce che caspita siano in nome di "vogliamo tutto 3d-oso").
Però non sono d'accordo sulla differenza tra le razze. Secondo me la blizzard da starcraft ha fatto giochi con fantastiche differenze tra le razze che le rendono molto equilibrate pur essendo radicalmente diverse.
Ancora, sono d'accordo x la difficolta troppo elevata.
Inoltre a me non piaceva tanto la gestione dell'esperienza degli eroi: la storia e il gioco diventavano troppo incentrati attorno a loro.

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 nov 2005, 14:50

L'eroe è il fulcro del gioco in effetti =)

Le IA della blizzard mi hanno fatto sempre cagare perché:

-possiedono i mille mouse e il parallelismo che nessun umano avrà mai e lo sfruttano beffandoti

-sanno sempre dove hai unità e strutture e non si preoccupano di celarlo anzi, anche quello è sfruttato con gaudio dalle IA

-Gradi di difficoltà assurdi, il più semplice è più difficile della missione finale della campagna =)

-Non importa quanti giocatori metti, se non fai i team tutte le IA tacitamente convergeranno sul giocatore umano in un trattato di non belligeranza che definirei ignobile

Quato appena detto è applicabile anche a starcraft.

Ma nonostante questo anni di scervellamento e di gioco online con codice regolarmente acquistato di wc3 hanno portato il sottoscritto a tattiche che possono essere giudicate mediocri su battle.net ma che bastano e avanzano per piallare 3 computer a difficoltà difficile =)

Ho sviluppato 3 tatiche principali effettivamente devastanti:
-Overloads Cemetery (undeath): ha il difetto di essere solo difensiva e vince con numeri da circo ma ho visto party con nmila unità di 3 computer (difficoltà normale senza malus alcuno) arrivare contemporaneamente sulle mie difese (con eroi di decimo livello e cazzi e ammazzi...) e non tornare più.
Grazie a chopper che l'ha ideata in una partita regolare su battlenet.
-driadi & giganti (elfi della notte) mia personale evoluzione della tecnica base usata dalla ia del computer, osservata da una partita registrata... è troppo lunga da spiegare, fate come me prendete un po' di giocatori tutti controllati dal computer mettetevi osservatori o provate a battervi e poi salvate il replay.
Studiatevelo dal punto di vista del pc e imitate poi le sue mosse calcolate in ordine di priorità PRIMA e non durante la partita ;-)




---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Anubis
Neognomo
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2005, 14:56

Messaggio da Anubis » 15 nov 2005, 15:00

Grazie ego, (visto che sono mr ciopper), ora che c'e' pure FT la tecnica e' diventata oscenamente forte....
piu' scheletri piu' scheletri!!
uniscici un signore della notte con aura vampirica e i tuoi skelly sono tanti e pure duri da killare

In the name of Pain

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 nov 2005, 15:11

parlavo di quella appunto la versione 2.0 meglio nota come "adesso puoi dire addio anche a quello che volano"
=)
anche perché i giganti d iroccia sono arrivati in ft

grande tech quella delle driadi con i giganti... ah ovviamente illidan per la buona riuscita del party =)

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 15 nov 2005, 20:52

maaaa...!!! quanta esperienza di gioco! La tattica dei cimiteri l'ho porvata... è forte, ma non riesco a sconfiggerci n-mila pg difficili perchè arrivano prima che io abbia negroamanti a sufficienza (e naturalmente i cimiteri necessari)

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 16 nov 2005, 09:30

Torno con il mio consiglio... registra una partita qualunque anche tra soli ia (se possibile) poi rivedila e osserva attentamente le unità prodotte dalle ia.
Che sono importanti sono i primi 30\40 secondi, osserva sopratutto come mette i primi 5 lavoratori, quali sono le prime strutture e unità prodotte, è importantissimo l'ordine.
Ilt tempo di costruzione delle unità è uguale per tutti che fa la differrenza è l'ordine in cui le si fanno, all'inizio basta che copi spudoratamente il computer.
Pensa di solito un computer arriva con un party completo prima che tu abbia le difese no? io ai tempi feci così, ho salvato il replay della partita e ho imparato a memoria le azioni del computer, così la partita successiva avevo lo stesso numero di unità e alla fine Human vs IA = Human!
La partita dopo ho migliorato i tempi producendo unità diverse, quella dopo ho capito che mi bastava abbattere il suo eroe e ritirarmi per riorganizzare il secondo attacco con il doppio delle unità... etc etc etc.
Con la overloads cemetary è uguale, devi calcolare i tempi per vedere se conviene fare unità o solo strutture, se fare upgrade oppure neanche uno per avere subito difese... questo dipende dagli avversari e va molto a naso. Cmq una cosa è certa devi essere iper veloce all'inizio, stile caffeinomane e cliccare come un dannato, lì pronto a bindare l'unità appena prodotta senza perdere un sec. =)

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 28 nov 2005, 18:04

Per chi interessasse, forse ho scopeerto un modo di giocare su internet una partita via lan (e quindi senza necesità di passare sul server di battle.net che controlla il serial del gioco) a worcraft 3. Se qualcuno mi vuole dare una mano per definire melgio questa modalità di gioco (ho solo 1 pc disponibile e non posso creare una partita da solo) io ho trovato questo programmino: hBmWc3LaN.exe (pochi KB scaricabili quasi ovunqui)...

Fatemi sapere. CIAO

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 nov 2005, 18:47

Forz arrivi come la manna... solo che se ci fosse la manna per osx oltre che per uindos sarebbe meglio...
Non ho uindos a casa ne pc liberi su cui installarlo altrimenti ti avrei dato man forte per il test... acc... provo a sentire un mio amico se vuoi.

---
"People tell me A and B..."-Helloween- [}:)]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 30 nov 2005, 08:39

appre un tunnel?
non deve per forza girare sul pc dove gira wc3 vero?
il mio mac non fa girare molto bene gli eseguibili x86...

--
I wanna be sedated

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 01 dic 2005, 20:18

deve essere aperto in contemporanea con w3 perchè cerca il processo... non ho capito bene come funziona e non ho ancora provato, ho solo letto sui gruppi di google che c'è modo di usarlo

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 01 dic 2005, 20:29

uhm sembra una genialata... ma ripeto, non c'è per mac? un-lol un-lol

---
"People tell me A and B..."-Helloween- [}:)]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 02 dic 2005, 10:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
This Hack differs from many of the others, simply because this is the only
hack
availible to allow more than 4 players, and it can be ran as a server on
another
machine, it does not have to ran on the same machine as the WarCraft III
Server!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

a quando il test?
potremmo farlo il giorno della madonna.

--
I wanna be sedated

Rispondi