Homeworld

Qui si può parlare dei tre o quattro giochi che ancora non hanno una sezione loro :)
Rispondi
Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Homeworld

Messaggio da Ego » 08 ago 2005, 09:37

Qualcuno di voi gioca ad homeworld? se si chi di voi ha provato in rete con ip diretto?
Ho riscontrato qualche problema penso a causa del router come faccio a sapere quali sono le porte da aprire?

lol
parlo di homeworld 2 ma anche l'uno sarebbe interessante saperlo =)

P.S.
Qualcuno di voi è riuscito a finire l'1 o il 2 o l'espansione dell'uno?

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 08 ago 2005, 11:04

io ho il 2, è graficamente molto bello. io ho fatto le prime due missioni, poi non l'ho più usato.... non so perchè

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 ago 2005, 11:19

bah l'1 è meno bello graficamente anche se per i tempi in cui è uscito in proporzione era + innovativo l'1.
E poi personalmente l'1 era infinitamente + tattico.
Ad oggi gioco solo con il 2 le missioni sono impossibili e non perdonano, sbagli magari la terza ma ne esci in qualche modo stai sicuro che la quarta te la sogni... non bene!
Ho giocato per lo + partite contro il computer in multiplayer ma il mio sogno è quello di giocarci online, quindi forz se mai nei prossimi giorni sei collegato alla sera a non sai cosa fare tieni un'occhio su messenger e homeworld 2 installato =)

P.S.
sarà da un'anno che non ci gioco ghghgh

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 08 ago 2005, 14:40

quando vuoi sono pronto ad una sfida 1v1, ma sappi che ho giocato poco... comunque le basi me le ricordo e ho un'idea di come funzionino i giochi di strategia :)

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 ago 2005, 15:58

sull'uno vs uno ti do come favorito nelle scommesse... se giochiamo all'uno invece ti posso insegnare qualche tecnica devastante come quelle di wc3ft ihihhiih... ma con il due non ho grandi capacità anzi...

La partita sarà un bordello una sera la faremo io, il mio amico chopper un cpu brutale e tu se ci sei.
Io sono + imbranato di te che non lo usi da secoli il computer è brutale e chopper beh lui è un'animale in hw2.

Ti avverto quando si giocherebbe lol! w il forz che gioca cn noi a hw2

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 08 ago 2005, 16:52

ci sono, ma con la navigazione nello spazio 3d faccio un caos assurdo, una volta, pensando di mandare gli esploratori nella mia base, li ho mandati dall'latra parte dello spazio conosciuto :) lol

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 ago 2005, 00:42

Per fortuna io ho preso confidenza quasi subito con l'interfaccia... salto dalla visione normale a quella dei sensori con naturalezza e agilità... ma mi ci sono volute 2 o 3 partite ancora con l'1 per prenderci la mano.
Ora zoommo quà e là che è un piacere ma il mio bordello resta la selezione delle unità... a volte mi capita di sbagliare a fare i gruppi e correggerli in battaglia non è cosa molto fattibile ghghghgh

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 10 ago 2005, 09:02

io manco li faccio i gruppi.... produco tutte le untà, le seleziono e le mando allo sbaraglio... non ho ancora preso confidenza con la strategia da impiegare

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 ago 2005, 19:54

perdio ce ne sono molte... ma basta fare un bcruiser e mandarlo all'attacco delle "flagship".

Ovviamente questo comporta alcuni semplici accorgimenti come non lanciarlo in un campo minato o in faccia ad un gruppo di 5000 bombardieri senza scortarlo etc etc.
Cmq la tech migliore resta fare un bcruiser e attaccare con la flotta... magari prima spiando le difese nemiche.

Per il resto è uguale a molti altri giochi strategici le tattiche sono sempre quelle tutte uguali e tutte diverse tra loro =)
Enjoy!

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Rispondi