finestre e monitor esterno


Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

finestre e monitor esterno

Messaggio da friz » 31 lug 2015, 08:24

Credo di aver trovato un bug non da poco in windows 7.
Solitamente in ufficio uso un monitor esterno dove estendo il desktop in modo da avere la possibilita di tenere le mail su uno scherm e qualsiasi file suqui sto lavorando sull'altro.

il problema si verifica con alcune software/finestre, se io spengo il pc con alcune finestre sulla parte di schermo visualizata sul monitor esterno rimane li (virtualmente); praticamente se poi io da casa riaaccendo il pc non riesco a visualizzare sul monitor del pc quelle finestre perche e' come se il pc cercase di farmele vedese su un monitor che non esiste.......ho gia cambiato piu volte le impostanzione coi tasti WIN+P ma non me le trasporta....ho anche terminato i programmi e riaperti ma ricorda la posizione e li riapre sempre nel nulla.

questo e' un bel problema ma la coa strana e' che non lo fa con tutto, tipo excel sono sicuro di averlo sempre sul monitor esterno, ma quello me lo visualiiza poi correttamente.
L'unica cosa che posso fare e' collegare un monitor e spostare la finestra......
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: finestre e monitor esterno

Messaggio da Sbienk » 02 ago 2015, 19:22

Forse succedeva anche con xp, ma è passato tempo e il secondo monitor lo collegavo talemnte poco che non se\come ho risolto ...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: finestre e monitor esterno

Messaggio da friz » 03 ago 2015, 03:51

e' simpatica questa cosa, ma credo di aver trovato una scappatoia, se scollego il monitor prima di spegnere il pc mi sposta tutte le finestre sul monitor del notebook.

Direi che posso permettermi di farlo ogni volta.....se mi ricordo
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi