Prime considerazioni win7


Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Prime considerazioni win7

Messaggio da nikez » 26 dic 2009, 11:46

L'ho installato sul portatile di un amico.
è un celeron 220 con 2gb di ram, quindi hw non molto spinto.
Devo dire che il sistema reagisce bene anche se per me un sistema che apre le risorse del computer in 3-4 secondi non è da considerarsi "veloce"...però ormai lo standard sembra sia quello.
La confusione regna sovrana: per impostare la connessione wifi mi sono perso + volte, come in vista del resto
Non mi piace la continua ricerca dell'interfaccia più luccicosa che ci sia... Anche a impostare uno stile tipo "windows classico" non è esattamente com'era prima. Molte cose si vede bene che sono state fatte prendendo come riferimento l'ambiente mac, ma non è paragonabile ad esso a mio parere.
Mi è piaciuto molto il fatto che ora in windows è presente un sw per leggere dvd. Manca ancora un lettore pdf però.
Bene anche il riconoscimento di chiavette usb...nel giro di 3 secondi sono utilizzabili.
Considerazione finale: è vista senza bug, quindi molto molto meglio di vista, ma continuo a preferire xp, soprattutto per utilizzi "seri" del pc.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Prime considerazioni win7

Messaggio da Sbienk » 26 dic 2009, 12:43

Bah... l'ho provato sul netbook di mia cugina. Decisamente non è una scheggia... ma quello dipenderà dall'hw.
Mi ha fatto incazzare il fatto di non esser riuscito a cambiare lo sfondo; dopo un po' di tentativi a vuoto ho trovato la voce nella guida: vai nel pannello di controllo e digita nel box di ricerca "sfondo desktop"...
Ai potrebbe passar anche sopra al fatto che è assurdo non poterci arrivare senza fare una ricerca ma la cosa fantastica è che quello che secondo la guida doveva comparire trai risultati non compare.
Illuminazione! Apro un'immagine in ie e gli dico di impostarla come sfondo desktop. Peccato che non è successo una sega... assurdo, magari dipende da qualche sw della asus o ci sarà da attivare\disattivare qualche impostazione di vista. Io mi son stufato.

Comunque, gran brutto impatto con seven...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Prime considerazioni win7

Messaggio da papen » 27 dic 2009, 20:09

Sbienk ha scritto:Bah... l'ho provato sul netbook di mia cugina. Decisamente non è una scheggia... ma quello dipenderà dall'hw.
Mi ha fatto incazzare il fatto di non esser riuscito a cambiare lo sfondo; dopo un po' di tentativi a vuoto ho trovato la voce nella guida: vai nel pannello di controllo e digita nel box di ricerca "sfondo desktop"...
Ai potrebbe passar anche sopra al fatto che è assurdo non poterci arrivare senza fare una ricerca ma la cosa fantastica è che quello che secondo la guida doveva comparire trai risultati non compare.
Illuminazione! Apro un'immagine in ie e gli dico di impostarla come sfondo desktop. Peccato che non è successo una sega... assurdo, magari dipende da qualche sw della asus o ci sarà da attivare\disattivare qualche impostazione di vista. Io mi son stufato.

Comunque, gran brutto impatto con seven...
Per quanto ne so nella versione "base" non è possiible cambiare lo sfondo (non chiedetemi che motivo può esserci...).
Su un netbook è molto probabile che sia installata proprio quella versione quindi ecco spiegato perchè non ce l'hai fatta :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Prime considerazioni win7

Messaggio da Sbienk » 28 dic 2009, 00:19

papen ha scritto: Per quanto ne so nella versione "base" non è possiible cambiare lo sfondo (non chiedetemi che motivo può esserci...).
Su un netbook è molto probabile che sia installata proprio quella versione quindi ecco spiegato perchè non ce l'hai fatta :D

Incredibile... potevano almeno lasciare la funzione e far apparire un messaggio tipo: "Ciupa! Pidocchio!!"

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Prime considerazioni win7

Messaggio da papen » 28 dic 2009, 09:43

Confermo, la Starter Edition di Seven non fa cambiare lo sfondo, ed è quella che viene installata sui netbook.
Curiosità: come è lo sfondo dato che si è obbligati a tenerselo?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: Prime considerazioni win7

Messaggio da nikez » 28 dic 2009, 11:41

è il simbolo di uindos con un po' di ghirigori intorno...
confermo, la starter ce l'ha pure l'eee di mia cognata, niente cambio di sfondo...
pensavo che quell'immagine fosse da qualche parte, la sostituivi e "ciupa uindos"
invece nein!
la md5 sum del file di sfondo è messa in shell32.dll :shock:
da paura!
se sostituisci l'immagine ti esce schermo nero!
MS presta molta + attenzione a ste minchiate che a roba veramente utile. bravi!
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Prime considerazioni win7

Messaggio da friz » 02 gen 2010, 14:45

io mi ci trovo bene, pero' confermo quello detto riguardo ai labiritnti per trovare e impostare alcunce cose....lo usa da un po' ormai ma ancora mi perdo nei vari passaggi.....poi di solito arrivo nel posto giusto per caso.

Per lo sfondo nella Home si possono cambiare tranquillamente, ci sono anche quelli a slide che cambiano ogni tot minuti.

L'unica cosa luccicosa che trovo utile e' l'anteprima delle al passaggio del mouse sulle finestre minimizzate nella barra di avvio. Quando ho tanta roba aperta lo trovo di un'utilita formidabile.....anche solo durante il lavoro su piu documenti, se serve di dare una semplice sbirciata ad un documento non c'e' bisogno di cliccarci e farlo passare in primo piano, si passi sopra e questo appare.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi