le performance di windos 7


Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

le performance di windos 7

Messaggio da ale » 21 ott 2009, 18:36

forse dovrebbero portarsi grand central, ora che è open source:
http://tech.slashdot.org/story/09/10/21 ... r?from=rss
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: le performance di windos 7

Messaggio da friz » 08 nov 2009, 05:10

sara' l'hardware totalemte diverso da quello sul quale usavo XP, ma non cambia cmq il fatto che seven e' una scheggia!!! Inoltre se considerate il fatto che pc nuovo, OS nuovo, e un utonto come me all'inizio e' matematico fare disastri.....con seven non ho ancora combinato disastri e funziona tutto a meraviglia, potrebbe essere un segno che cmq e' fatto bene, a prova di cretino :P

Devo farci l'abitudine ad alcune cosette, ma e' solo un fatto personale.

Deve avere un sistema di gestione della ram piu intelligente perche' a sistema avvito occupa qualcosa come 41% di RAM ma poi i tempi di apertura di nuove applicazioni sono praticamente nulli e l'utlizzo di ram non cambia in modo significativo in seguito sia che si aprano 0 o 10 applicazioni.
Devo far notare che ai primi avvii non occupava cosi tanta ram, secondo me tiene salvati i programmi piu utilizzati e gia tiene da parte la ram che serve......e' pura ipotesi, magari dico boiate :D

Anche open office aperto da zero (senza il quickstar aperto) e' stra rapido, se considero che su XP facevo doppio click sul file da aprire, poi potevo andare avanti a fare altro e solo dopo alcuni minuti (1minuto quando volava) potevo finalete vedere il file

PS mi piacerebbe provarlo a 32bit per vedere se cambia qualcosa
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: le performance di windos 7

Messaggio da friz » 23 nov 2009, 03:31

Ho skype 4.1 che continua a fare a cazzotti con seven.

Ho una fracca di problemi:
- messaggi chat che non vengono mandati (rimangono li con la rotellina che gira e non arrivano al destinatario)
- quando arriva una chiamata a random succedono cose del tipo (l'audio si disabilita completamente in tutto il sistema e non e' possibile riabilitarlo se non riavviando....windows mi segnala che ho appena installato una nuova webcam, messaggio che poi sparisce magicamente per conto suo.....skype crasha.....il canale audio in uscita delle cuffie cambia per conto suo scambiando il primo col secondo)
- La funzione Aero Peek non funziona MAI se skype e' aperto, se lo termino ritorna a funzionare
- Skype crasha in modo permanente....nel senso che anche terminandolo da task manager e riaprendolo rimanne imbambolato sulla finestra gia loggato, ma non permette di fare niente.....anzi se si prova a cliccare tutto windows si freezza per una decina di secondi

Al tempo stesso a volte, a parte l'aero peek, funziona benone.....boh non ho ancora ben capito cosa c'e' che non va bene, sul web si trova di tutto e di piu.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi