oggettivamente Vista


Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

oggettivamente Vista

Messaggio da oMAR » 11 dic 2008, 18:20

Ho voluto aspettare un po' di tempo per trarre delle conclusioni su questo sistema operativo. Prima avevo solo delle impressioni per "sentito dire" o raccolte dalla rete. Ora lo sto usando da un po' di tempo su di un portatile sony vajo e penso di poter dare delle impressioni abbastanza oggettive circa l'esperienza di utilizzo.

Innanzi tutto l'hardware su cui questo sistema sta girando è una portatile di ultimissima generazione dotato di processore Intel P8400 a 2.26 GHz dotato di 3GB di ram, ma nonostante ciò a volte sembra di utilizzare un pentium 4 con 512 mb di ram.

Molte applicazioni (recenti) non si riesce ad installarle correttamente, nel senso che se l'installer arriva al 100% poi l'applicazione non parte o addirittura l'installer non riesce a completare le proprie operazioni.
Cosa ancora più divertente è che alcune applicazioni, installate e utilizzate, improvvisamente si rifiutino di partire, visualizzando messaggi tipo applicazione non installata correttamente (applicazione che avevo utilizzato senza problemi per più di un mese ad un certo punto ha smesso di funzionare)

Lato sicurezza:
Microsoft ha un poco migliorato l'utilizzo dell'utente con restizioni, nel senso che è possibile lavorare (quando il sistema operativo lo permette) con l'utente limitato e solo in caso di necessità amministrative il computer richiede l'inserimento di nome utente e password di un utente con diritti di amministrazione. Questo permette di impostare parametri, installare programmi, effettuare aggiornamenti senza la necessità di disconettere il profilo in uso per loggarsi con un utente amministratore effettuare l'operazione che si desidera e poi riaccedere al profilo dell'utente..

MA:
ancora l'operazione si fa con l'utente amministratore non è l'utente normale che ha la possibilità di essere amministratore, ma è un utente appositamente creato, pertanto alcuni programmi memorizzano i settaggi impostati in fase di installazione sull'utente amministratore rendendo necessaria la riconfigurazione all'utente semplice. Ad esempio se si effettua l'esecuzione in automatico alla fine dell'installazione il programma viene eseguito con i diritti di amministratore.
In sintesi è stato implementato a livello di interfaccia il comando "run as.." presente nella vecchia command di xp, non è possibile effettuare una sorta di "sudo" come da terminale linux.

In conclusione:
Ho provato ubuntu, hardware funzionante al 100% (wireless lan e web cam inclusi) performance generali della macchina migliori.. ho idea che al momento è più performante l'utilizzo di una distro linux con windows attivo su macchina virtuale per l'utilizzo di quegli applicativi che non trovano una controparte nel mondo opensource, che l'utilizzo di vista nativo su un computer.

Quali sono le vostre opinioni??
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 11 dic 2008, 18:30

Vista è una merda.

Questa è la mia opinione.
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 dic 2008, 19:27

Vista puzza! Meglio Xp. (Considera che l'ho usato forse 30 minuti in totale), Quando ho visto Whistler e quando ho visto Longhorn (ancora non ne parlavano male) ho avuto due impressioni totalmente diverse (curiosità vs prurito), mi sarò lasciato deviare da questa prima impressione ma vedo che fa """schifo""" praticamente a tutti e non me ne capacito... mi sta venendo voglia di provarlo davvero per poter dire che è vero che mi fa schifo :D

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 dic 2008, 19:28

Gasta ha scritto:Vista è una merda...
Sbienk ha scritto:Vista puzza! ...
:D Stralol, giuro che non avevo ancora visto il tuo messaggio (ho il vizio di aprire le pagine e guardarle minuti(/ore) dopo. (Penso sia dovuto alla lentezza delle mie linee)

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 12 dic 2008, 01:59

a proposito di Vista a Shanghai da un po e' uscita la Santana nuova....l'hanno chiamata Santana Vista.....apparentemente e' unguale al modello precedente, con la differenza che gli hanno messo i retronebbia....da questo creso che derivi il nome VISTA!!!....


tientrando in topic....Vista l'ho usato per forse 4 secondi se sommo tutti i nanosecondi in cui l'ho usato, quindi opinioni poersonali per ora zero. ma con quello leggo sinceramente non so se voglio provarlo.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 12 dic 2008, 12:07

USATO POCHISSIME VOLTE, E IN QUELLE POCHISSIME VOLTE CONTINUAVO A RIPETERE: CHE CESSO DI UN COSO, CHE CESSO DI UN COSO!!!!!!!!!!!

Rispondi