Windows 7 non è altro che un Windows Vista che funziona


Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 29 ott 2008, 17:21

Prezzi di listino alla mano i computer costano 100-200€ in meno di un apple a parità di caratteristiche. Anche se questa differenza economica è accettabile per un discorso di marchio/qualità esiste un mercato di compratori che di avere un computer performante come può essere il macbook non gli interessa, perché l'uso che fanno di quell' "elettrodomestico" è legato alla navigazione internet o la compilazioni di fogli elettronico o documenti di testo.

Pertanto chi compra un computer per leggere la mail e navigare può decidere nel mondo PC di spendere dalle 500€ (acer con core2due) in su.
Mentre se prendi il primo portatile per prezzo apple lo paghi 1.199€.
Lo stesso discorso vale per i computer desktop.

Per questo affermo che i computer apple sono più costosi rispetto agli altri...

Poi certo, se tu o io decidessimo di comprare un portatile non compreremmo l'acer.. ma questo è n altro discorso
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 29 ott 2008, 18:36

oMAR ha scritto:Prezzi di listino alla mano i computer costano 100-200€ in meno di un apple a parità di caratteristiche.
mmm non credo che le caratteristiche siano tanto pari..
oMAR ha scritto: Anche se questa differenza economica è accettabile per un discorso di marchio/qualità esiste un mercato di compratori che di avere un computer performante come può essere il macbook non gli interessa
è un pò come "non ci sono più le mezze stagioni"
quei luoghi comuni duri a morire.

alla fine un litro di latte te lo vendo a 2 euro.
mezzo litro a 1 euro.

se compri il mezzo litro hai si risparmiato ma ne hai anche meno.
se uno ha bisogno di solo mezzo litro allora è un altro discorso.
non è che costa meno a parità di quantità :)

guarda qua:
http://www.gizmodo.com.au/2008/10/corre ... son-2.html
all'inizio ti sembra di risparmiare, però se vedi bene le caratteristiche...
ok, puoi prendere quello meno potente ma lo terrai anche meno tempo e dovrai comprarne un altro spendendo altri soldi.
è un discorso complesso.
puoi spendere 50 euro e comprarti un pentium 2 del '98 oppure 2000 euro e comprare un mac pro quadcore.
eh...
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 29 ott 2008, 20:59

io opto per un quadcore... e un litro di latte.

Mi immagino mentre puccio i quadcore nel latte e li sgranocchio, dal logo sembrano buoni.

fine demenza.

Bah ora come ora dovrei rifare la mia mini analisi ma quella che feci (no la cacca) allora era abbastanza chiara:
imac vs pc fatto da me

Risultato: differenza minima.
Ero convinto costasse troppo un mac... costa troppo se vuoi fare videoscrittura ma sarebbe come prendere una lamborghini per andare a far la spesa :D.
Sarebbe sovradimensionato.
Capisco che ci siano evangelisti della mela morsicata che comprerebbero l'imac solo per leggere la posta XD.
ma se ti serve qualcosa di più e non hai vincoli di OS mi sa conviene l'imac.
l'unico contro riscontrato era la mancata "smontabilità" come la chiamo io.
Il mio portatile forse ha la scheda video andata.
Se capita al mio fisso amen la cambio e non devo buttar via tutto :D.

Ma questo era solo per l'hw.

Se mi impegno riesco a far su un pc equivalente che mi costa meno di un imac probabilmente.
Ma poi per topicare le registrazioni in saletta col cubase & topicare le foto che faccio con lightroom che ci metto? uindos :(.
Meglio un mac a sto punto anche se mi costa 100-200 euri in più :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 30 ott 2008, 09:33

beh, non paragoniamo gli alimenti di prima necessità con un bene aggiuntivo. Per l'uso che ne fanno molte persone un pentium 2 tutt'oggi, fuori da politiche commerciali dei venditori, come potenza erogata cresce e avanza. La Mercedes o la BMW hanno di sicuro una qualità maggiore di concorrenti, e probabilmente te le ripaghi dell'acquisto per una qualità maggiore e una vita maggiore del mezzo, ma la gran parte della gente ha la necessità e la possibilità di acquistare la panda, la punto, la C3 o la Peugeot.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 30 ott 2008, 16:23

oMAR sono d'accordo con te per la seconda volta.
La cosa mi fa paura: ricordami di darti 2 pugni.
Viva Stupix!
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 30 ott 2008, 18:31

Quando ho letto "beh, non paragoniamo gli alimenti" ho pensato "invece del latte, ci stavano meglio le automobili"....
quindi Gasta voglio un pugno anch'io. Quando vedi oMar dagli anche quello.

Cmq potremmo sintetizzare dicendo che la Apple non fa utilitarie economiche... che non significa che i computer della apple valgano meno di quello che costano, ma che cmq non costano poco.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 30 ott 2008, 21:18

mai detto che apple non faccia prodotti di qualità. Sempre sostenuto che le alternativi ci sono e siano valide, e che sono infastidito da quell'alone di "magia" che gira attorno alla apple... Sono bravi, molto bravi. In altri post ho scritto per esempio che i palmari esistono da un bel pezzo di anni, ma che solo grazie ad apple i dispositivi touch (o multi touch) hanno avuto l'impennata di vendite che il mercato sta registrando.

A me non piace il fanatismo, tutto li... Non mi è piaciuto il tacito assenso che è trasmigrato attorno all'appKiller di Android e non mi piace la mentalità che una cosa, solo perché l'abbia realizzata una determinata società è valida. Ogni prodotto ha dei pro e dei contro, sopratutto nel mercato informatico e dell'elettronica di consumo.

FINE DELL'OT.

Il Gasta mi da ragione e sbienk la pensa come me... altro che crisi dei mercati globali, questi sono sintomi di una imminente apocalisse! :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi