Qualche considerazione su vista


Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Qualche considerazione su vista

Messaggio da nikez » 17 apr 2007, 16:46

scrivendo windows vista in google, i primi 2 siti sono quelli di microsoft, poi iniziano subito a comparire gli insulti.
In questi giorni ho girato parecchio alla ricerca dei driver per il famoso pc con vista al quale ho fatto una partizione con xp. Ho scoperto che c'è tantissima gente che ha voluto spazzare via vista dai suoi nuovi portatili.
Qui si trovano un po' di considerazioni su vista che appoggio in pieno. Ok, saranno un po' di parte (visto che il sito di provenienza è openlinux), ma secondo me sono vere...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 08 ago 2007, 04:25

intereeeessanteee...ottimo articolo.

Era una cosa che stavo pensando anche io, prendere uno di quei mega super portatili che riescono a far girare Vista per poi metterci XP. cosi il sistema operativo viaggia che e' un piacere, ed allo stesso tempo posso sfruttare le risorse hardware per altre applicazioni.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 08 ago 2007, 08:12

qui in ditta da me abbiamo cambiato tutti i pc e abbiamo richiesto alla Dell di NON metterci assolutamente vista :lol:
una domandina: ma se ovunque si legge che vista è campione di vendite rispetto a XP, perchè io non conosco NESSUNO che ce l'ha e lo usa?
Ah forse contano le vendite e non chi, dopo aver comprato un pc con dentro quella schifezza, torna a XP :wink:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 ago 2007, 08:57

ormai è da mesi che non ho più microsoft... beh ormai è da mesi che il bios del pc è andato...

Quando ottengo quel f077uto banco di ram rimetto in pista un pc... con freebsd ;).

Del resto a che mi serve uindos? magari qualche programma per l'univ in futuro ma per l'uso che ne faccio va bene qualsiasi piattaforma ergo perché tornare a findus? :?
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 08 ago 2007, 11:38

a noi un fornitore ha consigliato per un pacchetto che distribuiscono, di comprare i computer con vista e fare il downgrade della licenza. Per farlo devi avere almeno una licenza di win xp (o 2000) originale, e puoi fare l'operazione su tutte le macchine che vuoi. Così hai un sistema senza problemi di licenza e funzionante. Unico problema è che ci impieghi una mattinata a formattare vista e reinstallare win xp.

Il problema si sta facendo sentire perché i computer di serie consumer che vengono venduti da Hp, Acer o altri iniziano TUTTI a installare Vista...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 08 ago 2007, 13:04

ma tornando al mio dubbio amletico: qualcuno conosce qualcun'altro che lo usa? possibilmente per lavoro, non per giocare (oddio ora sto veramente chiedendo la luna) :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 08 ago 2007, 13:37

Io l'ho visto su alcuni portatili dei ragazzi che facevan laboratorio di ingegneria del sw.
Poi l'ho pure provato sul mio pc fisso, per 3 ore. Fino a quando, dopo aver installato il primo update preso da internet e i driver/programmi che eran nel cd dell'hp non ha iniziato a spegnersi lo schermo con un simpatico messaggio di Out of Range (il sistema sotto andava normalmente solo che quando accendevo il monitor dopo mezzo secondo strippava, mentre aveva funzionato senza problemi l'ora precedente all'installazione di quelle due cose).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 08 ago 2007, 16:39

qui in fabbrica in Cina hanno cercato di metterlo sul server, ma siamo rimasti senza rete per una settimana, e l'omino dei computer diventava matto..... poi hanno rimesso XP
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 09 ago 2007, 10:31

SUL SERVER?!?!? avrebbe fatto meglio a consegnare le chiavi della sala server a un gruppo di cracker e spammer :lol: :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 09 ago 2007, 10:52

O a versare un secchio d'acqua sulle prese di corrente\case\monitor alla Homer Simpson :).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 09 ago 2007, 14:50

ma anche in Italia i catelloni publicitari di Vista hanno un mega "WOW!" ??? a me viene sempre in mente Word Of Worcraft...ma poi vedo il logo della microsoft
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 09 ago 2007, 15:10

Io l'ho visto 3 volte:
Il mio collega che lo usa da diversi mesi e dice che funziona bene. Ha disattivato il sistema di protezione, raddoppaito la ram e modificato credo il 90% delle impostazioni di default.

Il bimbo che abita sotto casa dei miei che non sa cosa sia il sitema operativo ma lo odia cmq. (Il portatile continua a riavviarsi... disattiva riavvio su BS ed eccolo che arriva un giorno si ed uno no con la BS. Installato Xp)

In un negozio di Sondrio dove vendono macs... è arrivato un amico della simpatica (per davvero) negoziante che però quando l'ha visto varcare la porta del negozio con il portatile acceso in mano prima l'ha guardato con tutto l'odio di cui era capace poi ci ha spiegato (: amico, pc aziendale, non posso uccidere). Ecco quello aveva Vista e problemi di Vista.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Rispondi