Inizio a ritirare quel che ho detto...


Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 05 apr 2007, 08:33

Ritorno in topic...
ieri sera ho usato vista sul pc di un mio amico ancora per un po' e devo dire che continuo a trovare roba che non mi piace:
- il tastino col simbolo di spegnimento NON spegne il pc, ma lo mette in standby :shock:
- Sono amministratore e non ho accesso ad alcune cartelle sul C (ma allora chi le legge quelle?!?)
- Qualsiasi cazzatina che voglio fare o exe che voglio lanciare si oscura tutto e mi chiede il permesso (addirittura sono arrivato a un punto che si è dimenticato di oscurare tutto ed è rimasto con una richiesta pendente che non si vedeva. ho dovuto andarla a uccidere dal task manager)
- il menu "tutti i programmi" è di una scomodità assurda!
- non c'è ancora un lettore di pdf integrato nel S.O. :shock:
- ci ha messo 30 secondi per riconoscermi il mouse USB!

Conclusioni:
- i problemi principali dei vecchi uindos sono rimasti.
- è cambiata l'interfaccia (magari anche in meglio, ma cosa me ne frega?!?)
- è un S.O. adatto per giocare o "multimediare"...ma non han pensato che qualcuno potesse pure lavorarci?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 05 apr 2007, 09:48

nikez ha scritto:ma non han pensato che qualcuno potesse pure lavorarci?
Con quella ciofeca? Sai quanta roba da sistemare?? Più facile istruire i call center e i gruppi di discussione per diffondere dubbio, paura ed incertezza :).

Così l'utente medio se osa chiamare per qualche problema (immaginate uno a lavoro non uno che gioca) si sente di "aver sbagliato" qualcosa.
Insomma se si convince l'utente di essere incapace di comprendere il mistico mondo degli arcani computer non può immaginare che è quel costosissimo ludicissimo SO che va a pezzi da solo... più facile che si ritenga lui la causa dei problemi :D.

Poi per office e internet va a meraviglia... come ci va anche linux(gratis) e mac osx.

:)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 05 apr 2007, 11:01

nikez ha scritto: - il tastino col simbolo di spegnimento NON spegne il pc, ma lo mette in standby :shock:
Che tastino, quello fisico del pc o quello in Avvio? (immagino che l'abbiano lasciato dove era, non l'ho ancora visto Vista)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 05 apr 2007, 13:27

Il tastino dentro a "start". c'è un tasto col classico cerchio tagliato con la righetta verticale, che però non spegne il pc...
guarda qui:
http://www.codinghorror.com/blog/images ... menu-2.png
per spegnere il pc c'è la freccina di fianco al lucchetto che apre una tendina con arresta, riavvia...

ah e ho anche scoperto che non puoi fare gli aggiornamenti automatici se non usi interdet exploder. Con firefox ti tocca scaricarli e installarli da te.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 05 apr 2007, 15:57

Explorer per gli aggiornamenti lo devi usare anche ora con XP.
Per il bottone dello stand by, ho capito come mai dicevano che l'avvio in Vista è molto più veloce rispetto a prima: in pratica sospende invece che spegnere il pc.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 06 apr 2007, 18:55

Un mio amico mi ha portato il suo pc nuovo fiammante con su vista...per spazzolarlo e metterci XP :D
Vabbè cmq, possibile che sono un paio di giorni che lo uso e non ho ancora trovato NIENTE che mi stupisca in positivo? (a parte l'interfaccia grafica piacevole da vedere, ma assolutamente NON funzionale).
Oggi ho riscontrato meglio che:
- è lento da far schifo! (il pc è un core 2 duo da 1.5 Ghz con 1Gb di ram) l'avvio dura un paio di minuti buoni, così come l'arresto
- è talmente "sicuro" che ogni volta che accedo vuole connettersi a internet (fortuna che la connessione è impostata con modem 56k che puntualmente lascio scollegato :wink: )
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 06 apr 2007, 18:57

nikez ha scritto: - è talmente "sicuro" che ogni volta che accedo vuole connettersi a internet (fortuna che la connessione è impostata con modem 56k che puntualmente lascio scollegato :wink: )
Questo sarà possibile disattivarlo dalle impostazioni immagino...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 06 apr 2007, 19:14

L'immaginazione non era tra le virtù principali di chi ha progettato svista (vedi scopiazzate varie).
Attento quindi ad usarla :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 07 apr 2007, 09:43

papen ha scritto:Questo sarà possibile disattivarlo dalle impostazioni immagino...
...credi che non ci abbia provato? ho cercato nelle impostazioni di rete e nelle connessioni remote... si *probabilmente* qualcosa c'è in qualche angolo sperduto dell'interfaccia vetrata di vista...quanto tempo devo perdere x trovarla?
cmq continuo il test...oggi ho trovato una cosa positiva: è stata aggiunta un'applicazione calendario (assieme a una marea di altre cose inutili).
Nel frattempo ho trovato altre robe che fan girare i maroni:
- Devo partizionare il disco, gparted non mi lascia perchè dice che c'è un errore nell'NTFS :?: e dice di lanciare chkdsk.
- Torno a uindos, lancio chkdsk da prompt, mi dice "questa utilità può essere lanciata solo da utenti con privilegi elevati".
SONO ADMINISTRATOR! se non posso lanciarle io ste cose chi può sul MIO computer?
- Faccio un defrag, l'utilità non è cambiata (anzi, forse è peggiorata). Mentre fa il defrag ti dice "l'operazione potrebbe durare da alcuni minuti a alcune ore". C'è un cerchiolino che gira e nient'altro....quando finirà? mah...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 07 apr 2007, 10:23

mea culpa, il prompt può essere eseguito in modalità amministratore o normale (e questa mi sembra una buona cosa)..
in compenso ho riavviato ed è uscito "Calendario di uindos ha smesso di funzionare" :cry: :cry:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 09 apr 2007, 18:11

ok sono riuscito a lanciare il chkdsk /f (lo lancia al riavvio perchè deve smontare il disco) come richiesto da gparted, ma vista sull'8% di chkdsk si inchioda! (Freezee totale, non dà segni di vita!!!)
Devo riavviarlo fisicamente!
Che palle! possibile che l'hdd abbia già casini? il pc ha 2 settimane di vita!
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 09 apr 2007, 19:34

Più probabile che la risposta stia in te giovane pandavan...

...o in questo flash che spiega le vie del lato oscuro dello sforzo :).

http://tinyurl.com/2fjnm3
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 09 apr 2007, 20:32

Ego ha scritto:Più probabile che la risposta stia in te giovane pandavan...

...o in questo flash che spiega le vie del lato oscuro dello sforzo :).

http://tinyurl.com/2fjnm3
Ecco, questo è un gradino più in là della maglietta con su scritti codici java divertentissimi :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Gio
Sciroppo
Messaggi: 429
Iscritto il: 11 lug 2004, 20:08

Messaggio da Gio » 11 apr 2007, 09:18

su vista, ho riscontrato gli stessi identici problemi del nikez.
mi ero preoccupata vedendo lo schermo nero ogni volta che chiedeva l'autorizzazione per far qualcosa (ma quanto pare è cosa normale).

mmm,in più ogni tanto mi dice:
"Problemi driver video. la scheda ha smesso di feunzionare correttamente. Il problema è stato ripristinato" [NB da notare che non è cambiato nulla, i driver sono aggiornati praticamente all'ultima versione disponibile]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 11 apr 2007, 09:27

il secondo problema me lo da anche XP con la mia RADEON 9000... o melgio, mi dava quell'errore... dopo un po' che giocavo con WC3... non so pechè... poi l'ho fatto smettere ma no nricordo come
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Rispondi