Glazie pel avel chiamato Miclosoft


Rispondi
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Glazie pel avel chiamato Miclosoft

Messaggio da papen » 10 ott 2006, 20:14

Oggi sono andato a formattare il pc a mia cugina, visto che dopo 2 anni che lo usava era riuscita a scaricare tutto il possibile da internet (scoobydoo ballerino sul desktop compreso).
Già che ci sono, le creo due partizioni sull'hd da 80 gb così non mi tocca spostare di nuovo tutto sul mio portatile la prossima volta che dovrà formattare, installo XP e, stranamente, all'avvio non mi chiede l'attivazione della copia (a me l'aveva sempre chiesta su tutti i pc con cui avevo avuto a che fare).
Faccio partire l'update per scaricare la solita mezza tonnellata di aggiornamenti ma si blocca sul riconoscimento dell'originalità o meno di Windows dicendo che c'è un problema-che-nemmeno-lui-sa-cos'è.
Spulcio un po' google per scoprire come cambiare product key, metto quello stampato sull'iridescente etichetta incollata al case e mi dice che non va bene...
Inizio ad alterarmi un tantinello visto che speravo di finire entro sera tutto il lavoro, chiamo il numero verde che mi compare nella finestrella, seguo la gentile voce elettronica che mi dice di inserire il codice che compare a video (8 gruppi di 6 numeri), mi faccio i canonici 5 minuti di attesa per parlare con un operatore e quando finalmente risponde una voce umana scopro che probabilmente si tratta di un'opelatlice.
Sarà stata filippina o cinese, la zona era quella (Friz, sarà mica la tua ragazza? :D), cmq mi fa ripetere i fatidici 48 numeri, mi chiede su quanti pc ho installato quella copia e di che marca è il computer e mi detta altri 48 numerini dicendo che così va tutto a posto.
Riattacco, faccio ripartire l'update e... stesso problema di prima.
Prima di chiamare di nuovo per dare sfogo a tutte le parolacce che conosco mettendo L al posto di R provo a riavviare e, magia, riesco a scaricare i 59 aggiornamenti urgenti per la sicurezza.
Visto che non sono riuscito a fare tutto oggi grazie a questo piacevole diversivo, spero almeno di non trovare il pc invaso da virus e monnezza varia tra due giorni quando vado a finire di installare i programmi...
Ma ora pure gli operatori che parlano italiano vanno a prenderli nel sudest asiatico?

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 ott 2006, 21:36

io a maicrostoff ho collezionato algerina\algerino\spagnolo\croata :)

tutte attivazioni ^^
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 11 ott 2006, 00:52

io non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di chiamare....
se mi capita una rumena le chiedo di venire a casa mia a sistemarmi Windows (sì, quel Windows, non quello che bisogna installarci le DirectX per giocarci... :lol: )

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 11 ott 2006, 04:10

be' i call center sono come gli allevamenti in batteria, li chiudono in un metro quadrato e danno loro una paga da pollo......mmmmm poooollloooooo!!!

ovvio che ci siano tutti extracomunitari, un italiano mediamente sta in un call center 10 minuti e poi cambia lavoro!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 11 ott 2006, 10:02

io ho chiamato solo una volta e mi pareva fosse uno slavo
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 11 ott 2006, 11:39

più che altro mi ha stupito che qualcuno in cina o giù di lì conosca l'italiano. poi vabbè, il 90% del discorso eran numeri :D

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 12 ott 2006, 05:38

io conosco qui a shanghai 6 cinesi che parlano italiano ed altri che lo stanno studiando.

qui in cina l'italia e' molto popolare, se vi capita di venire qui impratevi a memoria la formazione del milan e della nazionale vi si apriranno molte porte :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi