Stampante di rete


Rispondi
Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Stampante di rete

Messaggio da Ego » 13 lug 2006, 14:10

Come cacchio faccio a scoprire l'indirizzo ip di una stampante di rete che devo installare?

pls help :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

RISPOSTA SPANNOMETRICA

Messaggio da Sbienk » 13 lug 2006, 14:18

Una stampante di rete collegata direttamente in rete che non si appoggia su nessun printerserver? Se c'è il dhcp attacchi il cavo e stampi le impostazioni dal menu (forse prima sempre da li devi indicargli che c'è il dhcp e cmq se non c'è dovrai dirgli che indirizzo prendersi).

Le varie che ho visto ti stampano tra le altre info l'indirizzo. Ci sono anche quelle che ti mettono l'indirizzo direttamente a menu.

La via + sicura è leggere il manuale

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: RISPOSTA SPANNOMETRICA

Messaggio da ale » 13 lug 2006, 14:25

se è una brother o una qualsiasi altra stampante che supporta bonjour attacchi alla rete il tuo portatile e dal menu bonjour di safari apri la pagina di configurazione, vedendo così l'ip :)
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 13 lug 2006, 14:37

se è una hp ha un menù di configurazione dell'IP.

L'IP di default comunque è il 192.168.1.1 dal quale puoi anche accedere al menù di configurazione dal browser.

Le HP attaccate direttamente in rete fanno installare sulle postazioni un programma chiamato JetDirect (disponibile insieme alla stampante o sul sito) che gestisce la coda di stampa delle diverse postazioni.

Io in più installo il driver anche su un server, in modo che un eventuale computer "temporaneo" sulla rete posso utilizzare il driver condiviso sul server senza installarsi il JetDirect.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 lug 2006, 19:22

Ok Ok fatto :)
Scusate se non vi ho avvisato ma era un esigenza lavorativa, ho trovato l'ip della stramaledetta hp e con quello il demone http :).

Non avevo il portatile :).

L'ho portato un giorno e non ho avuto problemi tutte e 3 le stampanti avevano il bonjour :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi