files incaccellabili


Rispondi
Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

files incaccellabili

Messaggio da gdeber » 08 nov 2005, 13:19

i fatti:

cartella "sounds" contenente una cartella "auguri ".(notare lo spazio)

se da explora risorse cancello la cartella auguri, ottengo un messaggio di errore che mi comunica che il file è introvabile (ma come?!? è lì!)

se cancello la cartella sounds finisce tutto nel cestino e va bene. pero' se poi tento di svuotare il cestino, stesso errore di prima (e ridaje!)

uccido explorer (solo per il gusto di farlo). apro la console di dos faccio un bel 'del "auguri " e non va.
tento un 'del Sounds' e non ottengo errori ma le cartelle sono ancora lì (ma che mi stai prendendo in giro?!?)
faccio un rmdir /s Sounds e vinco!!

ora mi chiedo: perchè non ho ancora formattato questa maledetta partizione contenente windos xp (che ricordo sta per eXtra Pattone!)

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 nov 2005, 13:38

La detonazione della partione o di più partizioni contenenti sistemi operativi M$ è una delle fasi contemplate dal percorso di pace interiore zen.

Forse anche il tao prevede qualcosa del genere ma mi pare un accanimento fisico sui cd del suddetto sistema operativo.

Buona pace interiore!

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 08 nov 2005, 17:19

e il mistero delle cartelle che crei sul desktop per scompattare qualcosa e poi, quando non ti servono più, non puoi cancellare ("violazione della condivisione"/"file già in uso"/"pianeti non allineati")?
il task manager non fa vedere nessun processo che possa avere aperto dei files; sloggarsi e riloggarsi non serve a niente. serve il reboot.

comunque io una cartella "auguri " la metterei di default in tutti i findus. ci sta.

<hr noshade size="1">
<font size="1">Chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di guerra...
però, chi chiede di essere esentato dalle missioni di guerra non è pazzo.
</font id="size1">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 08 nov 2005, 19:43

prova a fare uno scandisk, magari sono errori logici del disco.

--
Hey Ho Let's Go!

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 09 nov 2005, 08:59

Non so come, non so perchè ma a volte funziona....
Utilizzando Nero a volte è possibile cancellare file che per explorer risultano bloccati, se cel'avete vale la pena provare

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 09 nov 2005, 09:47

lo scandisk non ha funzionato quando ho provato.

comunque per gli amanti del genere consiglio la lettura delle cento e uno cause che impediscono di cancellare un file su ntfs

http://support.microsoft.com/default.as ... 0121120120

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 09 nov 2005, 10:01

ieri sera:
copio un video dal mio portatile a un altro (con uindos)
fine copia.
Stacco il cavo di rete.
Sposto il file in un altra directory sul uindos-portatile e mi dice impossibile spostare, file già in uso, chiudere il programma che lo sta usando e riprovare. Inutile dire che nè nella taskbar nè nel taskmanager c'erano processi che usassero quel caxxo di file! (la tskbar era addirittura vuota!)
Il reboot è l'unica salvezza!

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 09 nov 2005, 12:05

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikez</i>
Il reboot è l'unica salvezza!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nota a margine: con il termine salvezza non si vuole indicare nessuna garanzia di succeso

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 09 nov 2005, 20:19

Messaggio di Windows: "In caso di funzionamento perfetto premere ctrl+alt+canc per riavviare e ovviare al problema; se anche dopo al riavvio Marciosoft Windows funziona perfettamente, c'è qualcosa che non va: fare immediatamente l'Update e chiamare Bill Gates per avvisarlo che avete trovato un baco..." [:D]

__________________________________________________________________________________________

<font color="blue"><font size="4">Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no...</font id="blue"></font id="size4">

Rispondi