zombie?


Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

zombie?

Messaggio da ale » 08 nov 2005, 01:37

http://punto-informatico.it/p.asp?r=PI&i=56061

praticamente stanno bandendo windos da internet...

--
Hey Ho Let's Go!

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 08 nov 2005, 10:17

I provider dovrebbero garantire che il loro sistema si limiti a "riconoscere" il traffico tipico di trojan, rootkits etc.
Probabilmente funzionando allo stesso modo degli antivirus, che trovano i virus cercando certe sequenze di byte nei files.
Senza che vengano ricavate e tantomeno memorizzate informazioni sul resto del traffico (http, im, mail, p2p vari).

Anche se lo facessero, si avrebbe un sistema già bello e pronto per le applicazioni che sono nei sogni di RIAA e governi vari (e sono già realtà in Cina e altri simpatici paesi).
Se verranno approvate nuove leggi sulla data retention (in Italia c'è già, non so quanto sia applicata), non si potrà più dire che mancano le infrastrutture per rispettarle.
Non mi piace.

Certo, c'è anche il lato positivo: un milione di posti di lavoro per chi dovrà aggiustare/reinstallare windos.
Magari anche un incentivo a droppare windos.
Anche se penso che la gente sia abbastanza stupida da spendere soldi per passare a xp o vista, pensando di mettersi al sicuro così.

<hr noshade size="1">
<font size="1">Chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di guerra...
però, chi chiede di essere esentato dalle missioni di guerra non è pazzo.
</font id="size1">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 nov 2005, 10:48

Quoto che non mi piace l'eccessivo controllo.
La gente comprerebbe windzoz per abitudine e perché non ha mai provato altre alternative.
Sono convinto che ci sia di fondo una paura verso tutto ciò che è nuovo nell'utente medio informatico.
Non è strano per il settore del consumo informatico una cosa del genere?


---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Rispondi