Stranezze di uiondovs icspi sulla rete


Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Stranezze di uiondovs icspi sulla rete

Messaggio da oMAR » 19 set 2005, 09:13

Il mio pc aveva raggiunto il livello massimo di saturazione sopportabile da windows, l'ho formattato, installato i vari service pack e sorpresone: "appena ho cercato di condividere sulla rete le stampanti installate, ho scoperto che non era più possibile accedere alle risorso di quella macchina da un altra postazione sulla rete".

Ho smadonnato (3d) per 2 giorni, rimovendo il service pack per elimanare il firewall ma niente. Ogni volta che cercavo di accedere al computer da rete mi rispondeva che non avevo i diritti.
Le condivisioni della rete erano impostate per far accedere "Everyone" con i diritti di lettura e scrittura (avevo flaggato il controllo completo) sia per file che per stampanti. Non contento ho aggiunto una tonnellata di utenti che avessere controllo completo.
Il firewall era sicuramente disattivato.
Alla fine ho ripristinato la "condivisione semplice" di windows e come per magilla tutto funziona.
Non capisco perché con la "condivisione avanzata" dando tutti i diritti agli utenti, non si riescano ad esplorare le risorse di rete...

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 19 set 2005, 09:18

magari si trattava di diritti sulle cartelle?
devi controllare che la cartella condivisa, sulla macchina che la condivide, abbia i permessi di lettura per l'utente che accede da remoto.

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 19 set 2005, 11:08

la cartella condivisa (e anche le risorse di stampa condivise) aveva i diritti per system e per everyone in modo che gli utenti potessera avere il controllo completo (quindi anche la lettura e la scrittura).

Non contento ho aggiunto un po' di utenti, tipo "remoto" e "risorse di rete" con i diritti massimi e non funzionava.
Ora ho la condivisione semplice, percui riesco solo a leggere lo stato dei flagh che permettono di condividere la cartella e di fare in modo che tutti gli utenti abbiano tutti i diritti.

Ho reinstallato anche il SP2 e continua a funzionare.

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 19 set 2005, 12:57

non ho letto bene tutto quello che hai scritto però fai attenzione che devi configurare sia "condivisione" che "protezione"

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 19 set 2005, 14:07

i permessi li devi dare sia alle cartelle che alle condivisioni.
controlla quello.

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 19 set 2005, 15:44

si si
sia cartella che condivisioni avevano permessi per gli utenti sopra citati

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Rispondi