Proposta nuova gilda

World of Warcraft
Rispondi
Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Proposta nuova gilda

Messaggio da Forz » 11 ago 2005, 00:25

Formiamo una nostra bella gilda... di persone oneste (non come quella in cui siamo ora) ed io ne sarò il capo... daccordo? ho anche pensato ad un nome... vi va bene "Gnomi della padella d'oro"? secondo me è originale e moooolto bello!!!!

WWWWWWWW GLI GNOMI!

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 11 ago 2005, 00:32

io ci sto.
ma non fa niente se nella tua gilda gnomica entreranno anche elfi e umani?
che regole mettiamo? dovremmo scrivere un regolamento, uno statuto, secondo me il deglia è portato per queste cose.
comunque ci sto.

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 11 ago 2005, 09:12

la gilda è aperta a tutti, ma siccome tutti, in fondo in fondo, sono degli gnomi il nome è perfetto comunque. Per lo statuto incarico il deglia di svilupparlo, senza farlo sembrare troppo malvagio... che ne direste de fosse una gilda gdr, in cui si parla in modo strano? sarebbe davvero divertente

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 ago 2005, 09:47

Definisci strano

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 11 ago 2005, 13:48

in modo arcaico... del tipo: "madamigella, vi apprestare meco a tranvar bruti marrani?"
"gentil gnomo, cosa fate su codesto sentier tortuoso? la vostra razza è alquanto insolita indi qiesti siti"
"per il sacro ordine io ti aumento la satamina!"

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 11 ago 2005, 15:35

mi aumenti la sta minchia!
come si fa a imparare a parlare il medievale antico?

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 ago 2005, 21:17

Per me va bene, io faccio quello venuto dal futuro che parla strano

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 11 ago 2005, 22:04

Ma non c'è bisogno di un linguaggio totalmente mediovele e anacronistico, basta un cortese normale terra terra con una punta di colto e un leggero retrò...

Sembra di farlo già ma se ci fate caso con un piccolo sforzo quando diventa semplice elegante e distintivo, esempio:

NO: andiamo ad expare?
SI: che ne dite di rompere qualche testa?
NO:conosco un posto dove ci sono mostri che danno tanta esperienza.
SI:Seguitemi conosco un luogo dove si radunano delle prede degne con cui allenarci
NO:andiamo a fare un giro che voglio vedere se trovo un negozio che devo prendere l'arma nuova?
SI:Che ne dite di recarci a Stormwind o nei dintorni? lì forse posso trovare un fabbro abile.
NO:questa spada non fa più niente ai mostri.
SI: la mia vecchia lama non è più in grado di scalfirli!
NO:il forz? boh non sò dov'è stavamo ammazzando i lupi ed è sparito ecc. ecc.
SI:sir gnomo... *sospiro*
SI:stavamo cacciando i lupi laggiù....
SI:quando ad un tratto
SI:è svanito a sud della foresta e da allora
SI:più nessuna traccia di lui

Un linguaggio tutto sommato semplice di immediata comprensione ma con bannati quei termini poco cool e moderni come possono essere le parole "bannati", "cool" e "moderni"
fatti questi piccoli accorgimento voilà il nostro linguaggio che ci distingue ma non ci obbliga a giocare con un dizionario in mano.

Ovviamente tutto ciò è facoltativo e gradito ai giocatori.
Niente insulti niente parolacce e spesso quando siamo tra di noi un po di demenza e parole in lol per staccare.

Ho notato che con questo linguaggio i discorsi tendono ad allungarsi quindi suggerisco di non fare uso di 3000 parole come messere narrano e fellone in una frase per farla sembrare + medioevale come spesso capitava nelle mie vecchie gilde con i nuovi arrivati =)
Se il discorso si allunga spezzatelo come nell'esempio ultimo che ho fatto e date magari il tempo all'interlocutore di inserirsi, vi assicuro che per i passanti e le persone che assistono è una vera figata!
Se qualcuno esterno salta fuori con frasi tipo byez come va? ke fate? expate? ho notato il massimo rendimento con risposte del tipo: che dite? non vi intendo? scusate ma non ho capito?
e poi se persiste kon il dizionario del kavolo continuando a parlare con lui come se niente fosse cioè con il linguaggio figo facendo finta che il tipo non stia parlando con il t9.

detto questo ditemi se vi và e se ho centrato un po' gli intenti della gilda?
mi piace il forz capogilda ma quel nome si deve rifare voto per un nome scelto insieme e approvato da tutti ma solo dopo aver redatto lo statuto che se proprio volete faccio io...
1 domanda serio o demenziale?
in ogni caso sarà originale =)

w lo gnomo vi prego ditemi demenziale che sennò sclero =)


---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 12 ago 2005, 00:33

da te non potremmo aspettarci di meno :)

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Rispondi