arrivano i link simbolici!

le cazzate di Gates, Ballmer e compagni
Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

arrivano i link simbolici!

Messaggio da berto » 31 ott 2005, 13:46

http://it.slashdot.org/it/05/10/31/0657 ... 09&tid=218

<hr noshade size="1">
<font size="1">Wooo! C'mon! Get up! Get up! C'mooon! Woo! Augh!
C'mon! Give it up for me! Woo! Woooo! C'mooon!
(Steve Ballmer)
</font id="size1">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 ott 2005, 15:45

beh, solo con 20-25 anni di ritardo...non male

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 ott 2005, 15:46

adesso billy dirà che li ha inventati lui...

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 31 ott 2005, 15:48

Ma non li ha ancora brevettati?

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 01 nov 2005, 11:51

che differenza c'è tra link simbolico e collegamento?

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 01 nov 2005, 12:35

Mi sono posto da poco la stessa domanda... non ho trovato una risposta esplicita. In sostanza credo che il collegamento di win (se è di quello che stai parlando) voglia già essere la stessa identica cosa ma fatta col c***o. Hai mai provato a salvare un file in una cartella passando attraverso il link? Win tratta il link come un qualsiasi file e ti chiede di sovrascriverlo... daltronde se faccio un vi di un collegamento da terminal di macos succede la stessa cosa....
Quindi cosa voglio dire....
DIrei che in fin dei conti, non lo so


<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 01 nov 2005, 12:40

Un'altra cosa. Forse i l.s. puntano al file direttamente ed indipendentemente a dove esso stia ed i collegamenti puntano ad una determinata posizione nel fs?

Domanda ma win xp e/o 2000 vanno ad aggiornare i collegamenti se sposto i file? Se si lo fanno solo uin certe occasioni, sapete quali?

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 01 nov 2005, 12:43

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A symbolic link is like a Windows shortcut, except that the link is an index entry in the Unix file system, whereas the shortcut is a regular Windows file<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
da pcmag.com
Il problema è che una definizione del genere cozza con un file system tipo fat o ntfs (non c'è lo spazio in un descrittore di file per quella roba...o almeno è quello che credo io)

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 01 nov 2005, 12:44

altre info:
http://en.wikipedia.org/wiki/Symbolic_link

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 01 nov 2005, 13:36

Forse non avevo capito che non c'era niente che non avessi capito (riguardo ai symbolic links). Il problema era che ignoravo gli hard link... figata.

In conclusione? I link di win sono dei symbolic link fatti con un altro metodo (barbatrucco o arrangiamento che dir di voglia)?

ps mi pare di delirare

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 01 nov 2005, 13:39

su win bisogna rifarli i link, o comunque dirgli dove si trova il file se lo si sposta.
su linux e unix direi di no...

--
Hey Ho Let's Go!

Rispondi